Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ringraziamenti TRAME DI SETA
Primo live, cosa mi serve per giocare? EmptyIeri alle 14:57 Da Picci

» Ritrovo a Rock Riders
Primo live, cosa mi serve per giocare? EmptyGio Nov 07 2019, 02:48 Da GrifoMaster

» assemblea plenaria dei soci 23 novembre 2019
Primo live, cosa mi serve per giocare? EmptyMer Nov 06 2019, 15:13 Da Lord_Khazard

» COMITATO AMBIENTALE - IDD Trame di Seta 9-10 Novembre Villa Vardao (PN)
Primo live, cosa mi serve per giocare? EmptyMar Nov 05 2019, 21:40 Da Nuyu94

» Documentazione PDF
Primo live, cosa mi serve per giocare? EmptyMar Nov 05 2019, 10:26 Da mrk87x

» Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO
Primo live, cosa mi serve per giocare? EmptySab Nov 02 2019, 15:18 Da Sentrem

» Riforma del terzo settore
Primo live, cosa mi serve per giocare? EmptyLun Ott 28 2019, 08:49 Da Crispino

» Domande & Risposte Carovana
Primo live, cosa mi serve per giocare? EmptyLun Ott 21 2019, 10:57 Da GrifoMaster

» DICERIE - Il Segreto del Drago
Primo live, cosa mi serve per giocare? EmptySab Ott 12 2019, 15:30 Da Medea

Primo live, cosa mi serve per giocare?

Andare in basso

Primo live, cosa mi serve per giocare? Empty Primo live, cosa mi serve per giocare?

Messaggio Da Lord_Khazard il Mer Gen 22 2014, 17:52

Benvenuto,

è il tuo primo live e non sai cosa ti serve sapere per poter giocare? Questo topic è per te!

Innanzitutto, è fondamentale sapere le prime 10 pagine del regolamento. Non intendo leggerle una volta, devi proprio saperle, in particolare le chiamate. Perchè quelle 10 pagine ti insegnano le regole del gioco, e se non sai le regole non puoi giocare. Rischi di rovinare il gioco a te e agli altri, quindi imparale. Se per te leggere 10 pagine una paio di volte è troppo, allora è probabile che il gioco di ruolo dal vivo non faccia per te.

Dopo di che, leggiti l'ambientazione globale, almeno la parte della razza/cultura che hai deciso di giocare (ma se non hai deciso leggi pure tutto, ti verranno un sacco di idee).

A questo punto, anche una letta veloce alla Guida di Campagna non guasta, almeno per sapere cosa è successo finora, ma se il tuo pg è un forestiero o un eremita potresti benissimo ignorare il tutto.

Se sei proprio di fretta, eventualemente puoi usare la Guida del niubbo, che contiene un riassunto del regolamento ed alcuni personaggi pregenerati, pronti per iniziare a giocare.

Tutto questo ed altro ancora li potrai trovare sul sito, nella sezione Isola Spezzata
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: