Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
SANGUE - Debriefing Preludio di sangue EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
SANGUE - Debriefing Preludio di sangue EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
SANGUE - Debriefing Preludio di sangue EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
SANGUE - Debriefing Preludio di sangue EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
SANGUE - Debriefing Preludio di sangue EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
SANGUE - Debriefing Preludio di sangue EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
SANGUE - Debriefing Preludio di sangue EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
SANGUE - Debriefing Preludio di sangue EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
SANGUE - Debriefing Preludio di sangue EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Debriefing Preludio di sangue

+6
Dian
Oedhen
Gattarossa
Zhoar
palabil
GrifoMaster
10 partecipanti

Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da GrifoMaster Dom Apr 20 2014, 11:44

Sicuramente la pioggia, sapendo di non avere un tetto per tutti ha ritardato lo staff.

L'idea alla base dell'evento in origine era avere l'equivalente di un pranzo in game (la zona della torre) con un'area dove sfogare la voglia di avventura dei PG. Inoltre era un modo per consentire di giocare ai PG cacciati (che in un'area vasta potevano divertirsi di più e non farsi trovare).

La speranza era che i PG si sarebbero divisi perché in concorrenza nel recupero risorse.
In quest'ottica, forse è stato un'errore mettere delle trame aggreganti come Aurelyn & De lupis.

D'altro canto il mega gruppone non aveva alcuna possibilità di prendere un gruppetto di quattro persone, quindi forse come trama non era così aggregante. Difatti il mitico duo lo hanno incrociato gruppi più piccoli.


Il primo esperimento legato ai Pitti/ragnatela di legami + workshop mi pare sia andato bene da "gente sentita".
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da palabil Lun Apr 21 2014, 12:34

Valutazione personale sul live Preludio di sangue

location:Abbastanza dispersiva ma c'erano molte cose in gioco, ma bisogna cercareeeee e rischiareeee.

Magazzino staff: Abbastanza bene. La pioggia ci ha rovinato i piani perchè avevamo in mente di spostare il magazzino staff in piccoli punti staff nel bosco, evitando così di correre alla casa per cambiarci.

Scaletta: rispettata quasi del tutto. Ho dovuto eliminare un personaggio perchè avrebbe portato via troppe risorse allo staff.Si recupera tutto.

Oggetti in gioco: Abbiamo messo tanti oggetti. Ma alcune zone non sono state esplorate.

Reclutamento png: scarso da parte dello staff. Speravamo sui giocatori dato alcune cose che dovevano succedere (ma mannagg....).  Era molto difficile reclutare in game non pensavo così tanto, forse perchè appena trovavi un gruppetto di 4 persone a distanza di 20 metri c'era un altro gruppo di 6 che venivano chiamate e quindi non si riusciva mai a mettere in difficoltà i pg, se non in casi molto particolari.

Giocatori:Gruppi che si sono uniti (e non capisco perchè?). alcune zone non sono mai state visitate(MAI) ed erano a 100 metri dal ponte. Non ho visto i classici gruppi di esplorazione ma gruppi che si trovavano al inizio o alla fine del ponte .

Offgame: c'è stato? Io non ho visto off game. Bravi.

Interpretazione: hhhuhhhhhhhhh..... emm. La valutazione generale è 6 per questo live, da quello che ho visto. Sono buono.

Trame: le mie vanno avanti da sole (per fortuna) anche senza dare ogni volta la spinta. i giocatori fanno senza il master   Shocked   . brrrrrravi ragazzi.  Very Happy 

Nubbi: Ho visto dei bravi nubbi, vi faccio i miei complimenti. lo dico per tutti.Se vieni a fare il png il master ti dice cosa devi fare e tu lo fai, non chiederti perchè, non fare domande, esegui.

Metagame: Qualche dubbio c'è ma forse è solo qualche dubbio. Indagherò.
palabil
palabil

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Corax Angelorum membro chiesa della sacra mano/ Sir. Anton Goriani La Torre

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da Zhoar Lun Apr 21 2014, 13:34

Personalmente, l'ho considerato un buon live
A livello di trame non posso dire molto: con cassò avevo la mia trama personale (sopravvivere), mentre con il Pitta era una questione diversa (e, purtroppo, ho mancato pure al Workshop iniziale).

A livello di gioco, ho notato un leggero aumento dell'interpretazione da parte di alcuni: più in tema e più in sintonia con il loro personaggio. Anche qui, chiaramente, mi baso solo su coloro che ho visto personalmente.

FG? non l'ho notato, salvo qualche sporadico caso dove, più che chiacchiere in FG, si spiegavano un paio di meccaniche di talenti etc.

Quello che ho avvertito un po' di più, rispetto alle altre volte, è stata una sorta di 'discordia'.
I vari gruppi presenti, per quanto 'alleati', non erano del tutto 'amici', rendendo un po' più tesa la situazione. Il che, parer mio, è un bene

A livello PnG non posso dire molto: ne ho visti pochi e, quei pochi visti, li ho calcolati ancora meno (salvo quelli iniziali per chiari motivi di gioco)

L'esperimento 'Pitti' è stato buono, unico neo, forse, è stato il voler anticipare l'entrata in scena (ovvero, giocarli a questo Live):
l'effetto che si percepiva era di 'spaesamento', nel senso che non si avvertiva un reale 'perché' della loro presenza in quei territori.
Positivo da una parte, negativo dall'altra
Tuttavia, l'aver 3 su 4 clan presenti, ha dato quel tocco di diversità fra i pitti stessi, portando a giocate e patti di non belligeranza e aumentando (fra di noi, almeno) il piacere di giocare una situazione strana e particolare

Zhoar

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 24.12.13
Località : Venezia

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da GrifoMaster Mar Apr 22 2014, 13:46

Zhoar: lo spaesamento dev'esser dipeso molto dall'assenza al workshop e dal fatto che alcune informazioni non erano state assimilate. tutti i Pitti o quasi avevano ragioni proprie per essere sul posto.

Prendendo alcune cose dai feedback:

-Dall'albero di sangue alcuni se la sono scampata perché hanno letto male il cartello (e non sono riuscito a capire chi erano). Altri hanno avuto la fortuna di esser rapiti da dei Pitti drogati.

-Che si sapesse della pericolosità dell'albero, dopo che vari PG erano collassati la e poi morti, era normale.

-questione bimbe (ciao Elena), sarebbe in effetti richiesta l'età di almeno 16 anni per partecipare, ci può stare di considerare i bimbi a parte, così i genitori possono fare un salto a trovarci. Ma sarebbe il caso di non portare bambini in aree di combattimento, sia per la loro tranquillità che per chi picchia che si sente a disagio.

-La Torre era effettivamente "un posto tranquillo" che i vari barbari si guardavano bene dall'attaccare.
C'è chi è contrario, chi è contro la divisione che c'è stata e chi l'avrebbe voluta diversa. Sono scelte, in questo caso l'idea era avere una zona tranquilla dove discutere e una zona di azione. L'unica cosa che cambierei sarebbe la mod. ai talenti "cavaliere/esploratore". In particolare, ma quali dicerie davano l'idea che la torre fosse un'area piena di azione"? Tutte le dicerie e le motivazioni dei PG spingevano verso l'area selvaggia.

-Applausi al Sarto gnomo da un fottiliardo di persone! Sharet hai fatto colpo.


GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da Gattarossa Mar Apr 22 2014, 16:29

Nel complesso bene, sì decisamente, nel complesso.
Unico neo grosso a mio avviso la zona master al pianterreno della casotta che era anche il laboratorio: sono perfettamente consapevole che con la baita occupata non si poteva fare diversamente, ma era un po' brutto (= faceva uscire dal personaggio) vedere i png uscire da lì con le braccia incrociate perché creava la situazione del "attenzione, c'è qualcosa che si muove!... No, non è niente, ho visto male".
Non ho capito, poi se la zona di bosco oltre la baita (per intendersi quella dove c'era il cimitero dei LGdE e limitrofi) era in gioco o no... ho sentito molto la mancanza della mappa FG.

Gattarossa

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Desdemona Draghi; Milena del Colle

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da Oedhen Mar Apr 22 2014, 18:20

Negativo:
Ho visto:
"Zona di fuga, segui le regole del regolamento. In qualunque altra zona di fuga voi fuggiate morite."

e poi il cartello:

"Zona di fuga."

A pareri mio, è un po' incostituzionale la cosa. In primis appunto perchè zona di fuga da regolamento specifica che il personaggio fugge e va a casa incolume. Se uno fugge e muore, tanto vale mettere una zona di terrore.
Non ho capito il senso per il quale è stata fatta questa distinzione.
Mettendo anche che fossi d'accordo, sarebbe stato da specificare direttamente nel cartello "Se fuggi da qui muori", ed in ogni caso ribadirlo a voce all'inizio del live.
Avevo letto qualcosa da qualche parte in proposito nel post prima del live, ma mi metto nei panni dei niubbi che avevano già altre cose su cui concentrarsi o di chi gli sia sfuggito tale avviso

Neutrale:
Nè una critica nè un complimento: il fato ha deciso così! Il gruppo dei pitti era composto prevalentemente da giocatori niubbi. Ben 2 al primo live, altri 2 al loro secondo live (il loro primo era una cena in gioco 2 anni fa). Sono stati bravissimi a non andare fuori gioco e a non portare discussioni in game su argomenti di carattere regolamentizio.

Positivo:
Il workshop iniziale, seppur fatto senza due giocatori (e la differenza si è vista dopo) ha dato una piccola mano a scivolare dentro il gioco. Chiaro è una bozza che può essere evoluta in mille maniere. Si sono creati alcuni legami che dovevano essere stabiliti per forza a priori.

Negativo: "Chi ha occultismo?" No ragazzi, ancora non ci siamo! Preferirei così:
"Sento parlare sempre di cose che finiscono con MANZIA! Non è proprio pane per i miei denti! Per me sono tutte parole farfugliate a caso, quelle formule magiche. L'unica differenza è che a loro funziona e a me no."

Positivo:
Siamo diventati più stoici e abbiamo resistito alla pioggia. E' inutile, d'ora in poi sarà una costante nonostante non sia io a organizzare il live, me lo sento nelle ossa: la mia maledizione si è sparsa a macchia d'olio!

Negativo: I tempi dilatati, assolutamente giustificati dal clima metereologico.

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da GrifoMaster Mar Apr 22 2014, 18:46

"Zona di fuga, segui le regole del regolamento. In qualunque altra zona di fuga voi fuggiate morite."

Credo fosse scritto male e intendesse "se esci dal gioco buttandoti oltre i confini non con le zone di fuga, muori".

Visto che mi sono perso in toto il workshop iniziale, mi piacerebbe saperne qualcosa di più.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da Oedhen Mar Apr 22 2014, 21:50

GrifoMaster ha scritto:
"Zona di fuga, segui le regole del regolamento. In qualunque altra zona di fuga voi fuggiate morite."

Credo fosse scritto male e intendesse "se esci dal gioco buttandoti oltre i confini non con le zone di fuga, muori".

Visto che mi sono perso in toto il workshop iniziale, mi piacerebbe saperne qualcosa di più.

Non saprei riportare le parole esatte del cartello. Cmq a me non ha fatto differenza: non li ho usati.
Workshop:
1) Giro di nomi. Utile. Poi mi sono dimenticato i nomi comunque, a parte Fischio. Ma io sono un caso patologico e non faccio testo.
2) Un leggero riepilogo di quanto scritto in FB. Utile. Col senno di poi, se ogni PG avesse raccontato qualcosa di sè sarebbe rimasto di più in mente che non un riassunto da parte del master. E poi facendo in questo modo avremmo dato meno lavoro al master stesso.
3) Due cenni sulle motivazioni che ci hanno spinto a unirci a qualche gruppo alla partenza.
4) Legami. Ovviamente ci si deve aver già fatti un'idea prima di che tipo di legami si voglia. 3 tipi di cenni sul tipo di legame ostile/neutro/amichevole che si ha verso gli altri PG. Utile, interessante.

Se non avessi avuto la testa da un'altra parte quella giornata ne avrei giovato alquanto.

Il metodo funziona se i giocatori stessi hanno un po' di iniziativa, come tutte le cose, cmq. Se i giocatori hanno iniziativa e magari si sentono via FB (come ho fatto per terre spezzate), i legami vengono fuori una favola.

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da Dian Mer Apr 23 2014, 08:48

GrifoMaster ha scritto:-questione bimbe (ciao Elena), sarebbe in effetti richiesta l'età di almeno 16 anni per partecipare, ci può stare di considerare i bimbi a parte, così i genitori possono fare un salto a trovarci. Ma sarebbe il caso di non portare bambini in aree di combattimento, sia per la loro tranquillità che per chi picchia che si sente a disagio.

Come detto anche nel debriefing sul db e anche dopo, lì la colpa è mia, Elena non mi ha praticamente mai sentito gridare e la stringevo troppo forte Wink ... ma dopo aver esplorato in lungo e in largo la zona della torre e quella limitrofa (quella opposta all'ingresso e dove non c'era la zona distante), chiacchierato con tutti, fatto far le nanne... sinceramente io ho trovato pochissime cose da fare Neutral 
La quest del quadro interessava forse una persona ed era fattibile da un'altra (ok... poi si sarebbe potuta rubare la cornice, ma se appena entravi nella torre non accompagnato subivi Mortale 6... Rolling Eyes )
Dian
Dian

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 37

Foglio GDR
I miei personaggi: Morgana leFey, taumaturga celta e dell'accademia

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da GrifoMaster Mer Apr 23 2014, 09:50

^_- Prossima volta incastra il papino e tu vai a zonzo.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da Magus Mer Apr 23 2014, 21:18

Dian ha scritto:
La quest del quadro interessava forse una persona ed era fattibile da un'altra (ok... poi si sarebbe potuta rubare la cornice, ma se appena entravi nella torre non accompagnato subivi Mortale 6... Rolling Eyes )


e rido e rido e rido!!!!!!!!!!!!!!!!!


Picci, hai tutta la mia stima!!!!
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da Carlo Migot Mer Apr 23 2014, 23:12

Io non rido: non mi è per niente chiara questa cosa (arbitro mode ON).

Una cosa è dichiarare che entrare nella torre fa scattare una maledizione che recide l'anima, un'altra è usare una CHIAMATA (magari parlando fuori gioco?).

Non so come si è svolta la cosa ma se dei PG pensavano di subire mortale 6 qualcuno IG probabilmente ha detto "mortale 6".  

Se non è stata generata la chiamata "mortale 6" allora è una palese infrazione del regolamento: "Mortale 6" è una CHIAMATA, quindi qualcosa di PALESE, non qualcosa che puoi emulare.
Carlo Migot
Carlo Migot

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 46
Località : Ponzano Veneto

Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato: Stephen Robin Sherlock Filibester (nobile nobile, LM). Naiv (sopravvissuto, LN), Settimo Meridio Ghim (guerriero NB). Isola Spezzata: Charok, (coboldo mercante, LN). Inverso (mago, spia, ex-licantropo. estasiato di Elyar; CB). Lo Stregatto (fenice nera, N), Narakos Proudoom (fabbro nano LB).

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da Carlo Migot Mer Apr 23 2014, 23:42

Debriefing
Premetto che sarò molto pignolo, perché passando molto tempo a braccia incrociate ho visto molte cose "da fuori" del PG. Quindi sarò molto NAZI in questo debriefing:


Positivo: punti di partenza differenziati per le varie fazioni, nonché scopi dei PG più distanti rispetto al solito. Tante risorse sparse in giro come non ne vedevo da tempo, significa che sono state distribuite in maniera equa nel territorio rispetto alle zone di partenza.

Negativo: mi scuso per il ritardo della mattina, in piccola parte dovuto anche alla trascrizione manuale della lista presenze. Ho saputo domenica mattina da un post su fb del sabato sera (!!!) che non era presente una struttura utile (per il futuro comunicatemi prima l'eventuale mancanza di corrente elettrica).

Negativo: non potete lamentarvi se i PG girano in gruppi da 10+ quando incontri tra 4 PG contro 1 PNG si risolvono facilmente a favore del PNG. Secondo me è meglio chiedere prima del live collaborazione per fare PNG ed evitare mostri da 10x3 PF con due armi e colpi infetti... La prossima volta io in 4 non mi fiderò a girare, cercherò un gruppo da 15+ persone.

Negativo: le resistenze/immunità vanno sempre dichiarate, oppure i colpi sono presi. Almeno la prima volta in cui si subisce quell'attacco da un avversario. Vanno altresì sempre dichiarati IMMORTALE e RIGENERAZIONE. Vanno dichiarati SUBITO con la stessa veemenza con cui si dichiarano gli attacchi. Altrimenti la dinamica del combattimento è totalmente incomprensibile.

Negativo: non ho proprio capito il senso della zona di terrore 4 in quel punto in cui non c'era nulla. Rompeva solo le scatole e non era chiaro se era possibile o meno passare sotto le recinzioni. Meccanica confusa.

Negativo: zone di fuga, zone mortali. Se decidete di mettere una zona distante oltre una zona di fuga segnalate il limite della zona giocabile con del nastro. La zona "mortale intenso" della pietra nera non era per niente chiara. Eviterei zone ad accesso ora si / ora no che non siano spiegate anche con cartelli.

Negativo all'ennesima potenza: SICUREZZA CAZZO!!! Farà anche figo stramazzare al suolo quando si muore / si va in coma, ma non vale la vostra sicurezza personale. Se avete attorno più di due persone non buttatevi per terra, guardatevi attorno, proteggetevi la testa e state pronti a spostarvi. Abbiamo rischiato un brutto incidente per niente!
Carlo Migot
Carlo Migot

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 46
Località : Ponzano Veneto

Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato: Stephen Robin Sherlock Filibester (nobile nobile, LM). Naiv (sopravvissuto, LN), Settimo Meridio Ghim (guerriero NB). Isola Spezzata: Charok, (coboldo mercante, LN). Inverso (mago, spia, ex-licantropo. estasiato di Elyar; CB). Lo Stregatto (fenice nera, N), Narakos Proudoom (fabbro nano LB).

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da Magus Gio Apr 24 2014, 00:36

Inverso Mirabilis ha scritto:
Negativo all'ennesima potenza: SICUREZZA CAZZO!!! Farà anche figo stramazzare al suolo quando si muore / si va in coma, ma non vale la vostra sicurezza personale. Se avete attorno più di due persone non buttatevi per terra, guardatevi attorno, proteggetevi la testa e state pronti a spostarvi. Abbiamo rischiato un brutto incidente per niente!

Chiedo scusa.

e indagherò sull'altra faccenda
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da GrifoMaster Gio Apr 24 2014, 01:25


Se non è stata generata la chiamata "mortale 6" allora è una palese infrazione del regolamento: "Mortale 6" è una CHIAMATA, quindi qualcosa di PALESE, non qualcosa che puoi emulare

Qui ha ragione Inverso, in effetti non mi risultavano effetti rituali simili. D'altro canto se non c'è un cartello o un master sia chiaro che l'effetto non c'è.
Potrei sapere un paio di versioni della faccenda?


Negativo: non ho proprio capito il senso della zona di terrore 4 in quel punto in cui non c'era nulla. Rompeva solo le scatole e non era chiaro se era possibile o meno passare sotto le recinzioni. Meccanica confusa.

Non era confusa, lo scopo era ridurre le persone che arrivavano al laboratorio. Non è scritto da nesuna parte che non si possono attraversare gli scorrimano.


Negativo: non potete lamentarvi se i PG girano in gruppi da 10+ quando incontri tra 4 PG contro 1 PNG si risolvono facilmente a favore del PNG. Secondo me è meglio chiedere prima del live collaborazione per fare PNG ed evitare mostri da 10x3 PF con due armi e colpi infetti... La prossima volta io in 4 non mi fiderò a girare, cercherò un gruppo da 15+ persone.

A cosa ti riferisci?

Negativo: le resistenze/immunità vanno sempre dichiarate, oppure i colpi sono presi. Almeno la prima volta in cui si subisce quell'attacco da un avversario. Vanno altresì sempre dichiarati IMMORTALE e RIGENERAZIONE. Vanno dichiarati SUBITO con la stessa veemenza con cui si dichiarano gli attacchi. Altrimenti la dinamica del combattimento è totalmente incomprensibile.

Ok, hai ragione, tutti siamo d'accordo. Spero tu abbia fatto notare la cosa a chi ha sbagliato.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da Picci Gio Apr 24 2014, 09:35

Ok, ora ho letto tutto, e dico solo questo in mia difesa:
Io ho detto che chiunque fosse entrato non accompagnato da me avrebbe perso la vita perché dopo una mia preghiera quella porta era stata protetta da potere sacro e solo chi entrava accompagnato da me tramite contatto fisico poteva accedere alla torre.
La mia era una balla bella e buona un qualunque occultista si sarebbe accorto che in quella zona non c'era nulla ma nessuno se ne è preoccupato e quindi non me ne sono preoccupata. La mia era solo un'ulteriore sicurezza, avevo anche i nani perennemente di guardia.

Per quanto riguarda il live in generale è tutto scritto nel mio feedback, ma le cose più importanti credo siano:
-Alla torre abbiamo visto un solo mostro, molti mi hanno detto che sono rimasti li perché dalle dicerie si evinceva più movimento. Per me non è un problema ma se non fosse stato per quei due mercanti (bravissimi devo ammettere) non avremmo fatto nulla tutto il giorno
-continui off game alla torre. Di solito sono molto pignola a riguardo ma visto il motivo sopra descritto mi pare abbastanza normale, dopo un po' anche io avevo finito gli argomenti (e questo vi fa capire quanto fossi in crisi. A un certo punto per restare IG mi sono dovuta ritirare in preghiera sennò era un degheio)
-per il resto nulla da segnalare, effettivamente chi voleva poteva lasciare la torre (tranne me e ok) e mi sono vista costretta a chiedere a molti se potevano restare di guardia. Questo mi ha fatto rovinare il live a molti e ciò mi dispiace. (questo è più un mea culpa più che un problema di master)
direi che è tutto ^^
Picci
Picci

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 04.03.14

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da Dian Gio Apr 24 2014, 10:01

Picci ha scritto:Ok, ora ho letto tutto, e dico solo questo in mia difesa:
Io ho detto che chiunque fosse entrato non accompagnato da me avrebbe perso la vita perché dopo una mia preghiera quella porta era stata protetta da potere sacro e solo chi entrava accompagnato da me tramite contatto fisico poteva accedere alla torre.
La mia era una balla bella e buona un qualunque occultista si sarebbe accorto che in quella zona non c'era nulla ma nessuno se ne è preoccupato e quindi non me ne sono preoccupata. La mia era solo un'ulteriore sicurezza, avevo anche i nani perennemente di guardia.

Quello che ho sentito io è stato, praticamente (chiedo scusa se non ricordo le esatte parole) "chi entra senza di me muore all'istante e subisce mortale 6".
Poi a me non sarebbe importato comunque nulla di entrare Wink 
Dian
Dian

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 37

Foglio GDR
I miei personaggi: Morgana leFey, taumaturga celta e dell'accademia

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da Picci Gio Apr 24 2014, 10:04

Guarda sicuramente c'è un equivoco, perché l'unica frase certa che ricordo di aver usato IG riguardante il mortale era "c'è un'aria mortale e nessuno può entrare" :)Comunque se tu mi dici di essere certa io non contesto oltre, mi rifaccio allo staff che può scegliere la sanzione ^^
Picci
Picci

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 04.03.14

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da GrifoMaster Gio Apr 24 2014, 10:12

-per il resto nulla da segnalare, effettivamente chi voleva poteva lasciare la torre (tranne me e ok) e mi sono vista costretta a chiedere a molti se potevano restare di guardia. Questo mi ha fatto rovinare il live a molti e ciò mi dispiace. (questo è più un mea culpa più che un problema di master)
direi che è tutto ^^

La torre voleva essere una zona sicura & tranquilla (relativamente).

Please, altre versioni della faccenda a me, anche via P.M. Non essendoci cartelli si era capibile che il tutto era una balla, ma vorrei capire com'è venuto fuori "mortale 5".
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da Picci Gio Apr 24 2014, 10:14

ok!
Picci
Picci

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 04.03.14

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da Gattarossa Gio Apr 24 2014, 10:29

Perché l'estasiata doveva proteggere la torre? Era una trama che hai deciso tu, Picci, o come ti è arrivata?

Gattarossa

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Desdemona Draghi; Milena del Colle

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da Sharet Dom Apr 27 2014, 19:01

NEGATIVO (Vogliono essere critiche costruttive e chiarimenti nel caso fossi in torto, aggiungo anche cose non direttamente connesse a questo live):

Punto 1) La chiamata infetto
Citazione:
Alla fine del combattimento manda in coma stabilizzato il bersaglio a causa del veleno.

Non ho mai visto farlo.
Soprattutto al live precedente, dove ne giravano parecchi tra vespe ed altro, chiunque avesse subito questa chiamata se ne andava tranquillamente in giro a cercare un curatore che "potesse togliergli il veleno".
Ora, non è per fare il polemico ma andare in coma al termine del combattimento, anche se stabilizzato, può cambiare le sorti di un PG se non della partita stessa.
In coma si può subire un FATALE!, si è impossibilitati ad andare a chiamare aiuto e molte altre cosette che potrebbero fare la differenza.
Quindi questa è la prima critica, ai giocatori: Leggetevi bene certe chiamate particolari, perché rispettare o no il loro effetto potrebbe cambiare pesantemente le sorti di una giocata.

Punto 2) Oggetti IG e FG
Il sacchetto con le stille, credo ne sia stato discusso abbastanza.

Punto 3) Mercanteggiare
A mio parere la cosa più grave.
Il regolameto di AD a mio avviso ha un stupendo metodo di mercanteggio, cito testualmente:
Citazione:
Quando si mercanteggia è proibito mostrare il cartellino oggetto, ma si deve mostrare solo l’equivalente fisico, a meno che l’acquirente non possieda abilità adeguate per valutare l’oggetto. Quando un personaggio consegna oggetti dichiara in modo udibile da chi è vicino, ma non troppo forte da attirare l'attenzione, i tipi di oggetti che consegna (spada, scudo, armatura di piastre), per evitare che uno magari trovi un cartellino-spada e poi dica "ho trovato un paio di stivali"

Questo metodo permette davvero di rendere entusiasmante anche la fase di mercanteggio, poiché senza avere i talenti necessari entrano in gioco da parte dell'acquirente ragionamenti del tipo "mmm, questo è un tipo onesto o sta cercando di rifilarmi una cianfrusaglia?", come dall'altra parte, il venditore si metterà in gioco per convincere l'interlocutore a comprare il proprio oggetto, raggirandolo o utilizzando la buona pubblicità.
Bene, questo splendido meccanismo non viene seguito, né da i giocatori, né dai master.
Ora, io non conosco quali possano essere stati i talenti delle persone che ho visto mercanteggiare ma dubito che tra la quantità di scambi a cui ho assistito, ogni volta entrambe le parti possedessero arte del fabbro, dell'amanuense, silvana, culinaria e lussuosa, eppure tutti si passavano di mano in mano i cartellini in modo che chiunque potesse leggerli, anche un tizio che passava per caso incuriosito.
Oltre a contravvenire al regolamento, questo atteggiamento nei confronti del mercanteggio fa davvero a mio avviso perdere punti ad una peculiarità tecnica di AD che ha delle potenzialità immense e sono rimasto un po' basito dal fatto che tutti i png che ho visto (talvolta interpretati da veri e propri master) non seguissero questa regola.


Ora, ho notato che il regolamento è datato, quindi alcune regole potrebbero essere cambiate, ma se davvero lo sono, dov'è la loro versione aggiornata? Non lo dico in tono di sfida, è che davvero non ho idea se ne esista una xD

Nel caso le regole fossero queste, vi inviterei a rispettarle, primo per il fatto che il regolamento lo contempla e secondo perché sono sicuro che a livello di gioco ne beneficerebbero tutti =)


POSITIVO:
Ho notato un grandissimo calo dell'off game! Non sto parlando di una semplice riduzione rispetto ai live precedenti, ma davvero di un picco minimo, ne sono stato davvero compiaciuto.

Pochissimi tempi morti, un plauso sia a master che a giocatori per la mole di spunti che sono stati in grado di creare, il gioco autogestito è stato davvero molto presente e il livello d'interpretazione (sebbene io non sia nessuno per giudicare) è sensibilmente migliorato per molti giocatori e credetemi che l'atmosfera generale ne ha beneficiato moltissimo.



Chiedo scusa se ho scritto una pappardella per i lati negativi, ma sono questi ultimi che devono essere discussi e corretti, non i positivi =)
Sharet
Sharet

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.04.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Umbreon l'Informatore - Morto prima di poter informare chiunque; Garran Roche - Morto prima di ricordare il suo nome; Arcibald Int'bler Regileros... T.T

Torna in alto Andare in basso

SANGUE - Debriefing Preludio di sangue Empty Re: Debriefing Preludio di sangue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.