Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
campagna - Pezzi da spostare in guida di campagna EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
campagna - Pezzi da spostare in guida di campagna EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
campagna - Pezzi da spostare in guida di campagna EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
campagna - Pezzi da spostare in guida di campagna EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
campagna - Pezzi da spostare in guida di campagna EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
campagna - Pezzi da spostare in guida di campagna EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
campagna - Pezzi da spostare in guida di campagna EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
campagna - Pezzi da spostare in guida di campagna EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
campagna - Pezzi da spostare in guida di campagna EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Pezzi da spostare in guida di campagna

2 partecipanti

Andare in basso

campagna - Pezzi da spostare in guida di campagna Empty Pezzi da spostare in guida di campagna

Messaggio Da GrifoMaster Gio Apr 17 2014, 10:00

A me cosa mettere nella guida di campagna pare abbastanza limpido: quello che non serve esclusivamente per chi ha un dominio.

Ovviamente alcune cose potrebbero venir ripetute o almeno riprese, ma ad esempio cos'è una fazione o una compagnia, è di interesse per qualsiasi giocatore.
Potrei mettere un neofita a capo di una fazione, magari minore, ma non gli do in gestione un dominio.

Non aggiungerò sicuramente ora nella guida di campagna i pezzi nuovi perché devo rileggere con testa, ad esempio mi pare sia sparito il termine "Cariche riconosciute" sebbene vi si faccia riferimento. Se mi rendete il tutto editabile "taglio" io e metto su un file a parte che sposto in sez. guida di campagna.


GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

campagna - Pezzi da spostare in guida di campagna Empty Re: Pezzi da spostare in guida di campagna

Messaggio Da Robur Gio Apr 17 2014, 10:07

Ok, dammi la mail con cui ci accedi e ti do il permesso
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

campagna - Pezzi da spostare in guida di campagna Empty Re: Pezzi da spostare in guida di campagna

Messaggio Da Robur Gio Apr 17 2014, 10:38

Bon ho messo la possibilità di editare all'indirizzo rime inverse
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

campagna - Pezzi da spostare in guida di campagna Empty Re: Pezzi da spostare in guida di campagna

Messaggio Da GrifoMaster Gio Apr 17 2014, 11:02

https://docs.google.com/document/d/1doOXroB97dJLiklD9SOTYM3Njf-Q48mXFSetW8tP_bs/edit?usp=sharing

Toglierei questo da Guerra e Pace per metterlo su guida di campagna (non ho fatto modifiche).
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

campagna - Pezzi da spostare in guida di campagna Empty Re: Pezzi da spostare in guida di campagna

Messaggio Da GrifoMaster Gio Apr 17 2014, 12:03

Questo poi lo metto in chiaro.

Sostituirei il testo di “Titoli, cariche e gerarchie” con:

Il capo-compagnia può stabilire di concedere l'accesso ai bonus della Compagnia in base a una scala gerarchica di titoli, da dare ai suoi sottoposti. Può scegliere liberamente il funzionamento di questi titoli (il loro ordine gerarchico, il nome, i requisiti necessari a riceverli...) e in seguito deve comunicarle questi dettagli allo Staff assieme ai nomi dei PG che ricevono eventuali titoli.

Possono esistere cariche onorifiche, ruoli gerarchici o altri titoli puramente onorifici o interpretativi che non hanno influenza sulle regole. Il loro effetto è lasciato all’interpretazione dei PG ed al loro riconoscimento di tali titoli. Possono venire dati e tolti autonomamente, solamente le cariche rilevanti a livello di regole vanno comunica te allo staff.

Esempio:
La compagnia dei Cavalieri Arcani potrebbe avere al suo interno i seguenti titoli.

-Scudiero: gli scudieri sono personaggi in prova non godono di alcun bonus della Compagnia.

- Cavaliere: chi possiede questo titolo ha accesso ai talenti che la Compagnia può insegnare. Il personaggio deve aver fatto un periodo di prova come scudiero di almeno tre mesi, deve aver giurato fedeltà alla lista dei Principi dei Cavalieri Arcani e deve essere nobile o aver ricevuto il titolo di cavaliere da un nobile.

- Cavaliere Arcano: chi possiede questo rango ha accesso ai talenti insegnabili dalla Compagnia e conosce i cerimoniali bonus della Compagnia. Per avere questo titolo il personaggio deve già essere un Cavaliere e la sua promozione dev'essere approvata da almeno altri tre Cavalieri Arcani. Hanno diritto di voto al consiglio dei Cavalieri Arcani.

- Sapiente: i sapienti sono assistenti dei Cavalieri Arcani nel campo della magia ma non possono diventare Cavalieri, sono considerati dei servitori colti. Possono venire promossi dal rango di Scudiero senza aspettare un periodo di prova ma devono comunque giurare fedeltà ai Principi. Hanno accesso ai cerimoniali della Compagnia ma non alla lista di talenti.

- Capo Sapiente: tre Cavalieri Arcani possono promuovere un Sapiente a questo rango. I Capo Sapienti ubbidiscono ai Cavalieri Arcani ma in loro mancanza possono comandare sul campo Cavalieri e altri Sapienti. Hanno diritto di voto nel Consiglio dei Cavalieri Arcani.

In questo caso Scudiero sarebbe di fatto un non-titolo perché non concede nessun beneficio. È un titolo puramente narrativo e non serve comunicarlo allo Staff.
Cavaliere, Sapiente e Cavaliere Arcano sono titoli che gestiscono l'accesso ai bonus della Compagnia quindi vanno comunicati allo staff. Si noti che non devono avere per forza un unico percorso piramidale, ci possono essere "rami paralleli" come lo sono tra loro il grado di Sapiente e di Cavaliere.
Quello di Capo Sapiente è un altro tipo di titolo puramente narrativo perché non influenza l'accesso ai Bonus di Compagnia. I benefici che comporta sono puramente interpretativi e vanno gestiti dagli altri personaggi.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

campagna - Pezzi da spostare in guida di campagna Empty Re: Pezzi da spostare in guida di campagna

Messaggio Da Robur Gio Apr 17 2014, 12:07

A me va bene solo se il pezzo sui domini non cambia, visto che tutte le regole successive si fondano su quelle premesse
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

campagna - Pezzi da spostare in guida di campagna Empty Re: Pezzi da spostare in guida di campagna

Messaggio Da GrifoMaster Gio Apr 17 2014, 13:30

Non cambia.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

campagna - Pezzi da spostare in guida di campagna Empty Re: Pezzi da spostare in guida di campagna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.