Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Ringraziamenti "Il Segreto del Drago" EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Ringraziamenti "Il Segreto del Drago" EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Ringraziamenti "Il Segreto del Drago" EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Ringraziamenti "Il Segreto del Drago" EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Ringraziamenti "Il Segreto del Drago" EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Ringraziamenti "Il Segreto del Drago" EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Ringraziamenti "Il Segreto del Drago" EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Ringraziamenti "Il Segreto del Drago" EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Ringraziamenti "Il Segreto del Drago" EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Ringraziamenti "Il Segreto del Drago"

+6
Nuyu94
Sentrem
GTabris
Alberica
ViSuAl
Cristian Cremoni
10 partecipanti

Andare in basso

Ringraziamenti "Il Segreto del Drago" Empty Ringraziamenti "Il Segreto del Drago"

Messaggio Da Cristian Cremoni Lun Dic 09 2019, 16:34

Questa volta inizio io con i ringraziamenti per l'ultimo live di OdP Very Happy

Che dire...OdP è finito,come anche Sebastian Draper,purtroppo.
È stato il primo PG che ho portato avanti e che mi ha fatto innamorare del Mondo LARP,mi ha dato risate,lacrime e tanto BERSERK! 🤣
Battute a parte,nonostante la storia di Sebastian non sia finita come avrei sperato,non mi posso lamentare della sua fine,combattendo per il ducato,con tutta la rabbia che poteva usare.
Sto già pensando di portarlo poi fuori dal mondo LARP,perché credo abbia ancora molto da dare,però ogni volta che vedrò quel simbolo,mi ricorderò di tutti i bei momenti passati,dei nemici battuti e di quanto era grande e forte la famiglia dell'Occhio e Spada!


E dopo la "piccola" introduzione passo a quello che più mi interessa: I RINGRAZIAMENTI!!

In primis allo staff:
La bravura nell'organizzare i Mob,nel portare avanti la storia,nel dare tantissimi spunti per creare la NOSTRA storia sono innegabili e incredibili!
OdP è stata la mia prima campagna seria in cui ho giocato (Mansoul non la conto,ho fatto mezzo live XD)e mi avete regalato un' esperienza unica! Siete riusciti a farmi entrare in una campagna ormai quasi al termine,riuscendo a farmi sentire utile,con un ruolo ben preciso e dandomi la sensazione di poter spaccare il mondo tanto quanto i giocatori più veterani!
Si vede che avete a cuore questa campagna,i giocatori e tutto quello che riguarda OdP,lo si vede nel gioco e nell'organizzazione,quanto nei saluti di fine campagna.
Dire altro sarebbe superfluo,quindi rimane solo il GRAZIE STAFFARI! non vedo l'ora di condividere nuove avventure con tutti voi,che sia come staffari che come giocatori!

P.S. Siete fottutamente bravi nel recitare ragazzi!!!

In secondo luogo ai giocatori:
Quando mi sono buttato in questo mondo,conoscendo i miei limiti,ho avuto la paura che,essendoci dei gruppi già formati da anni,la mia interazione con ognuno di voi potesse essere molto difficile,quasi impossibile.
Nulla fu più falso!
Mi avete accolto come fossi stato un giocatore veterano,mi avete incluso in qualsiasi cosa potessi essere utile,mi avete trattato come un vostro pari,a prescindere da tutto,e credetemi,per me questo vale molto più che potere in gioco o l'equip figo che potrei ricevere!
Un ringraziamento di cuore va a tutto l'Occhio e Spada e specialmente a Rossi,Matteo,Sara, Samuele e Nicole,perchè sono stati i primi a prendermi nella loro "ala protettiva" e a permettermi di giocare,nonostante la mia timidezza e paura!
Quindi a loro come a tutti voi giocatori : GRAZIE per avermi regalato così tanto!!

Mi sembra di aver detto tutto quello che mi ero ripromesso di dire,quindi GRAZIE ANCORA PER TUTTO!
E per chi ci sarà.ci si vede sull'isola! Wink
Cristian Cremoni
Cristian Cremoni

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.03.19

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti "Il Segreto del Drago" Empty Re: Ringraziamenti "Il Segreto del Drago"

Messaggio Da ViSuAl Lun Dic 09 2019, 20:18

Io adoro i finali.
La chiusura del cerchio, ciò che dà senso ad uno storia.
O ciò che rovina tutto se parliamo di HIMYM.

E con il finale arrivano i titoli di coda, i ringraziamenti.

Ce n'è per tutto lo staff.

Alessia, Minu, Ben e Giulia: Siete arrivati in un gruppo di (semi) sconosciuti. La perseveranza e l'energia che avete messo in mostra, la voglia di ignorare i Km e la fatica, mi hanno affascinato ogni volta che ci siamo incontrati.

Feddino: Buttato dal nulla in mezzo agli squali, nel giro di qualche bracciata hai dimostrato una capacità interpretativa invidiabile.

Nek: Operi nell'ombra ma sei sempre a disposizione.

Posar: Una certezza nei combattimenti, ma la creatura geomantica di domenica meritava più pubblico.

Ghestar: Instancabile. Sei una calamita, appena entri in gioco tutto comincia a ruotare attorno a te, sia da PG che da PNG.

Croz: complimentarmi per le tue ottime interpretazioni sarebbe come applaudire all'atterraggio di un aereo (e sappiamo tutti che non si fà!). Vorrei vedere una campagna basata sulla tua idea di gioco.

Francesca: No no, io faccio solo magazzino. Seeeeeeee.

Orca Piagnona: meno dubbi e più feels!

Ora quelli che hanno visto la nascita del tutto. Sono stati 4 anni lunghi e difficili. Le cose che sono andate storte sono innumerevoli e i punti di contrasto ancor di più.
Eppure, personalmente, sono felice di essere rimasto a vedere la fine di questa avventura con tutti voi. (Si sono stronzo e lo dico anche se a metà sono rimasto solo come aiuto)

Nico: Hai chiuso la campagna con il tuo marchio di fabbrica "creature animantiche divertenti". Per me è stato magnifico averti lì per l'ultimo live.

Picci: Intanto complimenti per la promozione Smile Il tuo tocco in questa campagna è stato fondamentale, I tuoi png hanno sempre lasciato qualcosa a chi li incontrava. E nello staff si è sempre visto quanto ci tenevi.

Sentrem: La tua presenza è sempre straripante, e il tuo tocco si nota sempre. Sei un vulcano di idee e credo che con Isola avrai modo di sbizzarrirti ancora di più.

Nicola: Parliamone, questa cosa che tu mi ammazzi in ogni campagna deve finire. Detto questo la tua capacità organizzativa si è vista dal primo minuto. Mentre, a mio avviso, rispetto a inizio campagna le interpretazioni dei tuoi png sono cresciute tantissimo.

Crispy: Un altro grande organizzatore con la straordinaria capacità di produrre MONTAGNE di documenti. Affrontare i tuoi PNG in dialettica è sempre complicato e stimolante.

Fedro: Il responsabile di campagna. Hai dato anima e corpo per ogni live. Meriti le botte per tutte le volte che non ti sei fermato quando eri al limite o quando contattarti era impossibile.

Questa campagna non sarebbe stata la stessa senza di voi, senza tutti i problemi, tutte le incazzature, tutte le idee riuscite e quelle scartate. In questi anni ho imparato molto sul LARP, su cosa vuol dire fare il master, sul lavoro che c'è dietro, sul lavoro che avrei dovuto fare e non ho fatto (scusatemi), su cosa i giocatori non vedono, sul lavoro di squadra, sui problemi di squadra ma soprattutto su me stesso.

Non sarà un esperienza che dimenticherò facilmente.

Dal profondo del cuore, grazie a tutti!

Ovviamente ringrazio anche tutti i giocatori, siete stati tantissimi nel tempo. E per quelli che sono stati i miei limitati sforzi ho ricevuto tantissimo da tutti voi.
Grazie! Grazie! Grazie!

Grazie a chi ha portato in gioco personaggi nati dalla mia immaginazione, è un'esperienza bellissima.
Grazie a chi ha interagito con parti di mondo che ho contribuito a creare.
Grazie a chi ha interagito con i miei PNG.
Grazie a chi ha passato ore a fantasticare su questo mondo.
Grazie INFINITE a chi ha sgobbato a preparare e/o pulire le location.

Grazie a tutti.

Sigfried
Fernand
Shir
Silvio il Silvano
Papi infame
Visual
Mattia

Spirito e Sangue!


PS: per me il gioco di ruolo dal vivo è sentire sulla propria pelle emozioni forti. E in questo momento sto Giocando tantissimo.
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 31

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti "Il Segreto del Drago" Empty Ringraziamenti "il segreto del drago"

Messaggio Da Alberica Mar Dic 10 2019, 08:36

Ragazzi, grazie a tutti. Questa è stata la mia prima campagna in assoluto di gdr dal vivo e tuti voi l'avete resa fantastica, mi avete fatta appassionare e desiderare di gettarmi in nuove avventure assieme a voi tutti.
Grazie a Silvia e Giorgio, che mi hanno aperto le porte di questo magico mondo e convinta a gettarmi a capofitto nel live del Morbo di Oleth, dove c'erano vangate di pg malati e io non sapevo una mazza di medicina.
Grazie a Mauro alias Dottor Laudanium, che come farebbe un vero maestro medico con i suoi assistenti, mi ha presa per mano e guidata, permettendo a Nellas di trasformarsi da una creatura tremebonda e incerta in una medichessa.
Grazie ai Master: posso solo immaginare quanto sia difficile tenere le fila di una storia ricca e complicata, piena di trame e sottotrame, di personaggi e avvenimenti; voi ci avete messo tutte le vostre energie e la vostra passione, rendendo tutto fantastico. Grazie anche per la pazienza e la gentilezza con cui mi avete spiegato le meccaniche di gioco e chiarito i miei dubbi; mi sono sentita seguita e accolta.
Grazie a tutti i giocatori: con voi ho riso, pianto, corso come una pazza, urlato, ballato, finto di litigare, intrecciato segreti. Avete reso vivo il mondo in cui mi sono immersa. Alla prossima avventura!
In particolare, ricordo e ringrazio:

-Picci e Nico, per le creature animantiche più spassose di sempre.
-Nick: ho adorato Zeno e la sua acconciatura!
-Crispino: reggere la discussione con Balthasar mi ha fatto venire le stille di sudore alle tempie; sei dannatamente bravo, maledizione!
-Vincent, per la vena di incosciente e folle allegria portata nella Congrega.
-Alice, per essere diventata la mia insostituibile compagna e sodale nell'assurda avventura del patto arcano, fondando con me l'associazione a delinquere denominata "venite tutti dal polipone": quanta gente abbiamo marchiato? Beh, Vincent, anche tu ci hai messo del tuo, una volta entrato nella famiglia tentacolosa...
-Drèn, perché ci sei sempre e sei sempre pronto a dare il tuo aiuto, a rischiare, a ridere e scherzare, a combattere a fianco degli altri, proprio come fanno i veri amici.
-Linda alias Aurora: per me non è stato facile interpretare una Nellas con la mente posseduta dal patto arcano; per natura io sono accomodante, cerco di non rompere le scatole alla gente; invece qui dovevo incalzarti, minacciarti in segreto, bisticciare con te, e tu mi hai aiutata reggendomi magnificamente il gioco.
-Erad; con Nellas sei sempre stato gentile. E mi dispiace non averti visto mentre fuggivi con le spoglie mortali di Biel Nordrake sotto l'ascella...
-Shu (si scrive così?) dei Lupi; ieri hai fatto a Nellas il miglior complimento di sempre: "Cacchio, ma sei il pinnacolo della medicina!"...ho fatto la ruota come i pavoni!
-Ghello, perché quando c'è, la Congrega guadagna una figura autorevole, solida, generosa e pacifica.
-Mirca, dalla voce possente e dalla generosa amicizia.
-Ago: non solo una compagna congregata, ma un'amica sempre pronta a lottare con te e per te.

Ci sono legioni di altre persone che vorrei ringraziare e mille episodi che ricordo. Sappiate che non dimentico nulla e nessuno. Grazie ancora a tutti!

Alberica

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.02.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti "Il Segreto del Drago" Empty Aò... ve so' popo che grata!

Messaggio Da GTabris Mar Dic 10 2019, 10:45

E questi ringraziamenti ve li beccati in stile Brutilde, mi dispiace! Per i nomi scritti errati metto un sottotitolo Brutildese- Italiano

***Sigh*** 'Anvedi quante cose so' successe, tutte cose che proprio nun ce si crede mai!
Dovete sapè che quando c'avevo deciso de fa' Brutilde m'ero detta: "Ma che te frega, fai un PG nato per fare casino e vedrai che te ne potrai sta' manza senza averce i Feelse. Vai Manzolla, sorè!"
E così Brutilde cicciò fuori tipo er bacarozzo da dentro 'a fetta de muro.

Sboccata, irriverente, Ignorante e così testarda che a momenti er muro è più ragionevole!
La mia intenzione era de rompere le balle ar prossimo e de attaccà briga, ma pare che fosse destino, la campagna m'è finita coi Feels.
Ma guarda, popo una cosa che llevate, Feels sui muri, sulle scarpe, su tutto er pavimento!!
Ricorderò pe' sempre le occhiatacce a me rivolte, le risate, le scene assurde!
Pe' questo ringrazio dar core tutti, dallo Staff ai giocatori. Sia che abbiate scambiato solo poche parole confuse co la Nana, sia che abbiate legato più a fondo, me avete dato 'na campagna esilarante!

Mirka de Occhio e Spatola, te si vole bene: sei 'na nana ner core e se vede! Mai visto 'na Tribale pestà così i piedi e fa' paura a metà gruppo de intervento senza manco schiaccià 'na mosca! C'hai 'na presenza che proprio levate!
Faradenza (Faramir), mio bel nano, come dissi ar tuo funerale, peccato che fossì un morto rimorto, se avessi puzzato metà magari un pensierino ce lo facevo eh!
Sebastione (Sebastian, O&S) te conoscevo poco e m'è spiaciuto pe' la fine che hai fatto. C'ho provato a lanciarte lontano per farte curà, troppo tardi. C'eravamo fatti du risate!
Er Erad: C'hai più pazienza con me che Punti Ferita, e questo è dire tutto! Er più gagliardo dei cavalieri!
Percicocca (Percy): ...all'anima de li mortaccioni de fame, hai fatto a pezzi 'a nana, te ne rendi conto? C'ho i sensi de colpa ora perchè avrei potuto far de più. Ma nun temere, i nani so' come gli elefanti: Non dimenticano le promesse fatte. (Il che me preoccupa perchè forse da qualche parte ce sta' un elefante a cui debbo sordi e me vuole ammazzà!)
'A Fringì (Fringilla): Che me insegni a fa' la Drocah?! Sei 'na tipina tosta e se solo ci capissi dei pasticci che fai chissà che combinerei!
El vino (Elven): Non fare il modestino, so che i tuoi occhi da elfo so' 'na favola, e sicuro vedono più lontano de me!
Tergeste: A vorte te vedo, a vorte no, ma quelle volte che stavi con noi abbiamo proprio passato del bel tempo assieme!
'A belle nobili Yer e Papone (Casato Yer): Mì nobile, ammiro 'na cifra le palle che tiene. Lei e so' papo siete NOBILI co' lettere maiuscole. E detto tra noi? La bravura che avete ner ribattere alle offese degli artri nobili spocchiosetti? C'ha er sigillo di approvazione nanico! VE STIMO!
A' Bellicapelli (Istvan): 'a Bellicapelli, so che ce stai a maledì da qualche posto calduccio, però è stato un onore. Quando appiccio la bandiera alla mi' bagnarola, ce darò il nome di  "Er Marinaio DER SOLE!!", te giuro!
Delorean (Telorean): Maestro, ci hai parato le chiappe un sacco de volte, ma non è che sotto sotto ce speravi che saltassi per aria con i tuoi aggeggi? Nun me la prendo, anzi se avrai la pazienza de farme da mentore giuro che ce provo ad imparare!
Mircha: ...Te possino ammazza, 'a Nano! Prima me chiedi se te vojo sposà e poi me fai andare tutto in malora? A sto giro Non te offrirò 'na birra!

'Sta campagna nun è finita proprio bene bene eh...ma nun me do per vinta, se pò ricostruire tutto!
Che sia la volta bona che 'sta nana che sbaja i nomi mette la crapa a posto e diventa saggia?

SPOILER: NON CREDO.

Grazie Arcana Domine, Grazie per averce regalato tutte cose, è sempre 'na gioia partecipare e ripagare a tutta la dura fatica!
GTabris
GTabris

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.07.16

Foglio GDR
I miei personaggi: Enfrid Heldenhammer(Deceduta), Nurelion (Elfo Nero, O&S- Deceduta), Brutilde 'a Nana (Patto D'acciaio- So' Viva)

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti "Il Segreto del Drago" Empty Re: Ringraziamenti "Il Segreto del Drago"

Messaggio Da Sentrem Mer Dic 11 2019, 22:31

E anche questa campagna è finita.
Addio Ombre dal passato, fonte di gioie e dolori.
Ricordo con estremo piacere come nacque l'idea: a casa mia, in taverna, insieme al Matt e a un Marcello Pini in trasferta alcolica, pensando a una sorta di città delle gilde, tipo ravnica...
La prima riunione organizzativa fatta in mia assenza, nonostante avessi chiesto di posticiparla, dato che ero in Sicilia a lavorare...
Seconda riunione con vecchio e nuovo staff (si ero staffaro anche nella precedente) e passaggi di testimone...
Prime idee sulla base di quanto ideato, da li, insieme a Nicola Giacomini nacquero due figure, lo Yin e lo Yang dell'essere guerriero, Zaagh "il Senza Spirito" e Ikkagu Gamagori (detto "bacchettone", ma lo spiego dopo).
Da lì l'idea dei privilegi, e del pensiero comune che i pg sarebbero arrivati a controllare le organizzazioni, con tutti i pro e i contro...
Nel mentre muore mio padre, e una delle varie ancore di salvezza mentale è stata proprio OdP, motivo per cui se qualcuno me la toccava, o incominciava a parlarne male, la difendevo a spada tratta.
Passa il tempo, e iniziano i preparativi per il primo evento, tra riunioni, creazione delle vostre tanto agognate monete, e ringrazio Cesco Corvo per aver creato gli stampi in silicone e per avermi insegnato a crearle.
Inizia il primo evento, le prime trame, i primi pro e i primi contro, tutto da migliorare.
Vengono a crearsi sulla mia pelle nuovi personaggi:
Ferdinando La Torre, Cavaliere del Dardo di Cobalto e Capo della Legione Dorata del Patto d'Acciaio.
Ahmed Sandler, Salman ritualista della Congrega della fiamma eterna.
Timmy, gnomo girovago, amico Arcano di tutte le creature magiche.
Balthus, Indice Bianco della Chiesa della Sacra Mano.
Igor, gobbo becchino di Cor Fidelis.
Maximilium Arientius, Monsignore dell'Ortodossia Patriarcale di Lex.
Merihim, Arcidemone della paura.
Telorian, Maestro Alchimante venuto da Argos, conosciuto in precedenza come lo Scommettitore.
Joshua, garzone del patto d'acciaio, o per meglio dire Jasper, storico dei Nordrake o per meglio dire Signor J capo della Gilda dei Razziatori.
Sicuramente dimentico altri miei personaggi, ma posso elencarne degli altri usciti dalla mia testa:
Sarah Fernagon, Tenente dell'occhio e spada
Fleniter, Tenente dell'occhio e spada.
Tanto per citarne due...
E ringrazio enormemente Federica Piccirilli e Andrea Ragusa per averli vissuti, spero al meglio e a pieno.
Voglio inoltre ringraziare tutto lo staff, sia chi c'è stato dall'inizio sia chi è arrivato dopo sia chi è andato via prima della fine, perché nel bene o nel male se OdP è arrivata dove è arrivata è grazie a tutti voi.
Ringrazio tutti i giocatori che hanno avuto fiducia nel progetto, ringrazio nuovamente lo staff per avermi sopportato.
Menzioni speciali:
Il "bacchettone" di Ikkagu è l'esempio perfetto di trama costruita al momento, o per meglio dire costruzione di background o Lore (come diavolo la volete chiamare) fatta al momento. Sta di fatto che tra alcohol, invenzione del gioco del fodero, il "fare la bandiera", la leggenda di Exodus che uccide un nemico con un boccale di birra appena trangugiata, nascono tutte da li. Grazie Nicola, tu sai quanto bella è stata quella serata.
Altra menzione speciale: volevo ringraziare personalmente e profondamente Michele perché senza di lui, come giocatore prima e staffaro poi, non sarebbe stata la stessa cosa. Epico l'incontro tra merihim e Al, e di come si sono evolute le trame da li in poi. Bellissimo!
Marco Minutilli, sei venuto per caso a partecipare a una cena in gioco della Sacra mano, per farmi da chierichetto, e sei arrivato a fine campagna come Master della stessa organizzazione, spero di essere stato fautore di una bella esperienza per te, o nel caso contrario, ti offro da bere XD.
Last but not least, un enorme ringraziamento alla Santa donna di mia morosa, Linda Biason, che lei più di tutti mi ha sopportato e supportato in tutti questi anni, Ti Amo e nessuna abilità speciale, oggetto bomba o valanga di px potranno mai bastare per ringraziarti degnamente.

Grazie OdP.
Ciao OdP.

P.s. presente solo qui in forum.
Grazie a OdP perché mi ha permesso di conoscere meglio .e stesso e gli altri.

Sentrem

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 11.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti "Il Segreto del Drago" Empty Re: Ringraziamenti "Il Segreto del Drago"

Messaggio Da Nuyu94 Ven Dic 13 2019, 21:11

Beh, avete scorso la pagina fin qui in basso? E che ci pensate di trovare qui?
Dei ringraziamenti? Ma andatevene pure in un altro Piano di esistenza; non esiste proprio che mi metta a scrivere dei ringraziamenti per questa Campagna.

Brutti maledetti, infami che non siete altro.
Pure dei ringraziamenti dovrei scrivere per 'sti tre anni.
Tre anni; già, perché non ho nemmeno visto l'inizio di questa campagna. Sono arrivata tardi alla festa. 3, 2, 1 IN GIOCO e all'improvviso tutti mi diventano bipolari. In un covo di matti travestiti.
Già. Però che matti. E che covo.

Scusate ho un bargiotto nell'occhio. NON STO PIANGENDO.

Tre anni fa ci hanno messo dei mesi a convincermi a provare anche solo una volta a metter piede in quel del Ducato. Tutta colpa di un Alberto a caso eh. Non ci volevo venire all'inizio; io che interpreto un personaggio scritto da me? Robe da matti. Tre anni fa non mi immaginavo certo che mi sarei ritrovata a scrivere questo assurdo papiro per elencare le motivazioni per cui NON STO PIANGENDO.
Mannaggia ai pescetti se sarebbe pure un elenco piuttosto lungo.
Siccome però diventerebbe troppo lungo davvero se iniziassi dall'inizio, non troverete nomi qui, ma se doveste chiedermeli vi converrà mettervi comodi e rilassati e ordinare una birra. Perché tre anni sono lunghi, davvero molto e le avventure non sono mai semplici da raccontare.

E la verità è che, infondo, in questo covo di matti mi ci sono anche trovata così bene, che dopo il primo live sono rimasta. Ho persino cominciato a divertirmi piano piano e conoscere persone nuove. Tutte strambe per la cronaca, ma senza dubbio fenomentali e fantastiche.
Senza contare che nessuno si è arrabbiato per il fatto che non ricordassi il suo nome reale (o anche in gioco a volte, ma oh, ho una memoria che è quella di un girino in formaldeide).
Per la prima volta, far parte di un gruppo di persone così grande non mi ha fatta sentire a disagio, ma anzi mi ha spinta fuori dal mio piccolo guscio d'uovo.
Perchè in tre anni tante cose cambiano.
Cambia il tempo, cambiano i vestiti, cambiano le location, cambiano le stagioni e sopratutto cambi tu. Si tre anni fa portavo delle mutande diverse va bene?!

Beh, forse dovrei dire solo grazie, ma probabilmente non basterebbe a ricoprire tutti i miei pensieri. Questo piccolo ma immenso mondo immaginario del Ducato, popolato dei personaggi di così tanti giocatori è stato così vivo e così presente nei miei pensieri da essere più reale di quanto avrei voluto.

Quindi, caro Staff,
tu che hai speso ore, giorni, mesi e persino anni, a metterci anima e corpo in questo progetto; hai raggiunto un grande traguardo. My two cents caro staffaro/mostraro/png.
Ogni goccia di sudore, ogni livido, ogni notte insonne e ora tolta alla tua vita privata per questo progetto sono stati il più grande regalo che potessi mai ricevere nella mia intera vita.
Grazie di aver faticato tanto. Grazie di aver dato vita a questo mondo e di aver permesso a persone come me di farne parte.

e cari Giocatori,
ho condiviso battaglie, esplorazioni, magia, lividi. Magari qualche pezzo di carne secca o la borraccia (sappiate che soffro di Feelsite acuta, magari vi conviene fare delle analisi che non ve l'abbia attaccata). Ho condiviso ogni istante in questi we in cui uscivo per un momento dalla mia vita per entrare in quella di un'altra persona. Avete reso più vivo un mondo che aveva bisogno di essere vissuto appieno.

Tutti voi.
Anche tu che mi stai leggendo.
Probabilmente il mio ed il tuo personaggio/png, hanno vissuto un momento di grande emozione. Risate, lacrime, botte come se non ci fosse un domani.
Forse invece si sono odiati a morte e non si potevano sopportare, oppure l'opposto si sono amati in segreto.
Hanno condiviso un dolore grande o un sacrificio, o visto assieme un compagno morire.
Forse sono stati fratelli di spirito più che di fatto; condiviso un Boccale, un Messale, un Rituale o un campo di battaglia, ma mai sentito più forte di come in quel momento il senso di famiglia.
Magari si sono picchiati all'ultimo sangue e uno dei due è finito a terra. Magari mi avete teso un'imboscata o regalato un momento per superare la più grande paura del mio personaggio.
Magari mi avete messo davanti ad una scelta così difficile e sofferta che il mio personaggio mai avrebbe più scordato.
Magari semplicemente hanno passato ore a brontolare come vecchi davanti ad un cantiere.
Oppure ho pianto per la vostra morte, cantandone il ricordo fino all'ultimo istante e voi l'avete fatto per me; giurato vendetta o riscatto.


Tutti voi che ora mi state facendo piangere come non mai a ricordare questa bellissima e indimenticabile avventura, iniziata tre così lontani anni fa.
Le Ombre del Passato che potranno nascondersi, ma mai sparire alla nuova luce.

Diamine.
E' difficile restare qui seduta e scrivere questo, pensando che non vestirò più i panni di quei personaggi ancora una volta.
Però infondo, forse non è davvero così no? Altrimenti a cosa serve ricordare tutte queste emozioni ancora una volta, se non a rimettere quei vecchi vestiti solo per un piccolo istante indimenticabile e prezioso?

Da Freda l'anulare daltonica e dalla sottoscritta, è tutto.
Grazie ad Odp.
Grazie a tutti i suoi partecipanti.



PS. E ci tengo a precisare che, mannaggia ai pescetti infamissimi 2 su 5 sono ancora vive! Una in dubbio in attesa delle dicerie di fine campagna, ma sono dettagli trascurabilissimi; quindi 2 su 5! BY THE WAY. Tzè, pg kamikaze ... ma tu guarda questo branco di matti *se ne va chiudendo la porta*


Nuyu94
Nuyu94

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 21.07.16
Età : 29
Località : Casale Sul Sile (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi: Nuyu Redless "Ringhio" Dead Not dead; Tanguy DEAD ; Nadezdha MISS ; Lady Mairi Warfer DEAD

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti "Il Segreto del Drago" Empty Re: Ringraziamenti "Il Segreto del Drago"

Messaggio Da Shalka Lun Dic 16 2019, 12:38

Ok, come fare a ringraziare tutti quanti propriamente? Io non so. Davvero. Quello che posso dire è che questa campagna ha curato un mio distacco dal GRV che durava da troppo, e mi ha permesso di costruire ricordi memorabili, e spero, di regalarne altrettanti a tutti voi. Non posso che dire questo- Ombre dal Passato è stata una delle campagne più vivide e incredibili che io abbia mai giocato- quindi per lo sforzo e per l'impegno, grazie a tutto il corpo staff- headmaster, master, png, tutti voi siete stati gli artefici di un viaggio che resterà sempre con noi.

-Fedro, grazie per aver congegnato così tanto e aver sopportato noi giocatori con le nostre proposte assurde e coi nostri piani svalvolati. Kainen vivrà sempre nei nostri cuori.

-Visual, grazie di avere sopportato il fabbro più indaffarato della storia- ci serviva una cosa simile. Sono lieto di potermi dire parte di quel gran vulcano creativo che è il crafting anche grazie al tuo instancabile lavoro.

-Sentrem- grazie di Telorian, grazie di Merihim, ma soprattutto grazie di Zaagh. Sei stato il rumoroso e imbattibile faro che l'O&S ha seguito senza mai discutere. Siamo lieti di aver combattuto assieme a te. E grazie ovviamente di ogni altro personaggio che così vividamente hai portato alla vita.

-Nicola- grazie dei mille personaggi portati ma soprattutto di Ikkagu: conosciuto prima con Sehembacht, poi con Percy- e in tutti e due i casi era una figura che comandava rispetto. E' stato bello vederlo scuotere la testa spesso. ^^

-Picci: Grazie per l'indefesso impegno e la poliedrica capacità che hai dimostrato nell'interpretare plurimi personaggi in una campagna- ma soprattutto grazie per Sara. Ikkagu e zaagh hanno reso l'O&S una squadra imbattibile, ma tu lo hai reso una famiglia. E questo, QUESTO ha davvero mutato le cose.

-Crispino- la bussola morale dei personaggi, un immenso aiuto per chi voleva ambientarsi nel mondo di gioco e un volto amico con cui poter sempre discorrere amichevolmente di ogni sfumatura della campagna- grazie per averci aiutato non solo a crescere come giocatori, ma a connaturarci nella campagna stessa- è stato un lavoro immenso e non possiamo ringraziarti abbastanza.

-Giulia: un grazie alla Lady di Yer che tanto ha fatto per tenerci indirizzati e focalizzati- noi Pattobimbi siamo una banda maligna e dimenticante XD E' stato un lento rimuoversi di corazze, e siamo fieri di averla resa fiera, ecco. ^^

-Minu: Grazie per la paura costante, man- il clima di sorridente minaccia che creava il Co...erhehehehm, lo Schiavista era una cosa squisita attorno a cui ballare con cautela!

-Ale: Grazie per i personaggi così empatici e vividi! Tantissimo lavoro di tenacia e di empatia dalla tua parte!

-Fra: Grazie per la duchessa che avanti ammettiamolo era Super RuPaul di 4 livello e non potevamo chiedere di meglio. <3

E ora ai giocatori!

-Un grazie e un mi dispiace va a Ghestar, senza dubbio. Perchè non solo adoro giocare con lui, ma se ho un unico rimpianto di tutta la campagna, è non aver lasciato che il mio Sehembacht giocasse di più con il suo Raoul. Insieme, quei due erano peggio di Bud Spencer e di Terence Hill. Ma che dico, peggio di Raoh e di Souga. Avremmo potuto portare avanti il Regno dell'O&S con le sacre supercazzole di Hokuto e niente ci avrebbe fermato. E di questo mi spiace, ma la realtà? Sono felice anche così- si dice "Non rattristarti perchè è finito, ma gioisci perchè è successo", no? Alza il boccale Michele- ce lo siamo meritati.

-Un grazie al mio marinaio, l'estasiato di Durex, l'uomo che per una donna stravolse il ducato e gli Dei, Alan che interpretava Istvaan Kistenger- un uomo tutto d'un pezzo. Un pezzo d'idiota a volte, ma ragazzi che pezzo. Ho adorato quel marinaio disilluso dall'inzio, e sono lieto di esser stato con lui fino alla fine. Insieme a Whitestone, amico mio.

-Un grazie speciale a Erad. Se c'era qualcuno che doveva sopravvivere- era lui. Nessuno, più del tuo PG, Giuseppe, era il predestinato a raccontare le storie che sarebbero andate a risolversi quest'ultimo live. La leggenda dell'Uomo che era la Legione prosegue per sempre.

-Un grazie iconico ai miei confratelli dell'Occhio e Spada, che hanno generato una famiglia attorno allo sciocco bardo e al rabbioso egomante. Katryn, Sara, Idril, Rufio, Samuel, Mirka, Faramir, Nuyu e tutti gli altri. Siete stati insostituibili, ecco. E mi ha fatto male ogni volta che succedeva qualcosa a uno di voi. Vi abbraccerei tutti, ecco.

-Un grazie a Nico e al suo duca. Credo di avere ancora una sentenza ducale pendente sulla testa, a meno che lo svenimento improvviso di Faust dovuto al mio cannone non fosse stato imputato a qualche capriccio del Ferro Scarlatto, nel qual caso asumo che il duca abbia ritenuto fosse per il suo bene.

-Un grazie ai Pattobimbi- Tergeste, Fringilla, Elven, Pif e tutti gli altri- patto piccolo ma funzionale e sempre tenace- non ci tiravano giù nemmeno le bombe- merito di fringilla direi per la maggior parte! XD

-Un grazie a Lord Vilmor per la più esilarante proposta di matrimonio da questo lato del ducato XD

-Un grazie alla mia Giulia, per Enfrid, Nurelion e Brutilde, e per avermi sopportato coi miei scleri sul GRV o sulla organizzazione. Prometto di mangiare meno schifezze in gioco ^^''''

Grazie a tutti, davvero. Ho passato i giorni del postlive in una sorta di stupore, come se stessi cercando di recuperare o di scendere a patti con un trauma. Non capivo realmente cosa stava succedendo in quei giorni- ma ora, comincio a intendere che era solo un bisogno di concludere l'avventura con stile. Che vengano i racconti e i sentimenti strappalacrime- cala il sipario, ma questa avventura che abbiamo condiviso camminerà sempre con noi nel mito e nella leggenda. Mentre metto via il cannone da assedio e gli occhiali da ingegnere, ripenso a tutti i vostri personaggi che hanno reso così vivo il Ducato, e mi sovvengono le parole di Joseph Joestar quando ripartì dal Cairo.

"Addio, amici. E' stata comunque una grande avventura."
Shalka
Shalka

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 30.06.16
Età : 36
Località : Paese, TV

Foglio GDR
I miei personaggi: Sehenbacht il Bardo (LB) / Haos Mi-Riaghàilt, Raffredda Animi (CN)/ Percy del Patto d'Acciaio (LM)

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti "Il Segreto del Drago" Empty Re: Ringraziamenti "Il Segreto del Drago"

Messaggio Da Rossella Pitton Mar Dic 17 2019, 11:52

Ringraziamenti di fine campagna:
Abbiamo deciso di non fare un lungo ringraziamento nominando persona per persona, png per png o pg per pg, perché non sarebbe più finita. Ma ringraziamo davvero tutti anche tu che stai leggendo, perché sicuramente ci hai dato emozioni.

Questa è stata la nostra prima esperienza di gioco di ruolo dal vivo, e ci sentiamo fortunati per aver partecipato a questa incredibile esperienza e vogliamo ringraziare tutti di cuore.

Fortunati è il termine cardine:
- per aver trovato un associazione come questa che ci ha accolto a braccia aperte integrandoci subito nel gruppo
- perché siamo entrati in gioco quasi all'inizio di questa magnifica avventura, godendo delle trame fin dall'inizio,
- perché tutto il gioco è stato gestito da un team creativo e organizzato, che nonostante abbia sostenuto più volte di essere alle prime armi, non ha mai disatteso le nostre aspettative,
- per dei compagni di avventura che sono andati oltre la nostra età e sentendo il nostro desiderio di metterci in gioco ci hanno accolto e fatto partecipi,
- perché pareva di stare dentro un film o una serie tv, con effetti speciali, tanta suspence e fotografia.
- perché anche se è finita questa splendida avventura ne è già cominciata un altra, e possiamo ancora ritrovarci tutti insieme.

E dopo l'inquietudine per aver messo via un pezzo di noi stessi, ci rimane la gioia ed il ricordo di momenti bellissimi e indimenticabili.

Un abbraccio di cuore a tutti.

Rossi e Teo

Rossella Pitton

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.02.17
Età : 49
Località : Aviano

Foglio GDR
I miei personaggi: Mirka Majere

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti "Il Segreto del Drago" Empty Re: Ringraziamenti "Il Segreto del Drago"

Messaggio Da Sara.95 Mar Dic 17 2019, 22:32

Ehm... tocca a me? Sí, direi di sì

Dunque
Sono difficili da scrivere, questi ringraziamenti, ma trovo doveroso farli.
Spero ne esca qualcosa di comprensibile, mi impegnerò per riuscirci. Mi sono accorta d’essere via dell’Aria e di saltare spesso di palo in frasca XD Io, però, mi capisco, quindi va tutto bene. Benyxy, direi.
Non credo sarò breve. Anche perché, avendo vissuto in due modi la campagna, dovrei tentare di ringraziare tutti nella totalità delle diverse interazioni avute... Mh.

Nel bene e nel male, siamo arrivati alla fine dell’avventura di Ombre dal Passato; una campagna che ha segnato il mio percorso da giocatrice ed ha iniziato il mio percorso da staff.
Ombre é stata la prima campagna in cui mi sono sentita parte del gioco, parte attiva- intendo- e non quadro di sfondo, perché ha spinto a forza i personaggi a muoversi, ad inserirsi nell’ambietazione che offriva mille e più spunti, rendendo il Ducato un posto vivo... forse é proprio per questo che molti di noi non sono pronti ad abbandonare i propri alterego, resi così reali da canzoni, tradizioni, motti, modi di dire ecc.
Ombre é stata la prima (e spero non l’unica) campagna in cui ho provato l’esperienza staff, esperienza che mi ha arricchito moltissimo perché ho imparato molto a livello di gioco, di gestione, di come lavorare in squadra, ad ascoltare gli altri, ma ho anche imparato un po’ a rompere, a spaccare i miei limiti; tuttavia, la cosa più bella che mi ha regalato l’esperienza staff é stata quella di vedere il sorriso nei giocatori che ti dicono “figata quella!” oppure “quando giochiamo ancora?”, ma quelli che ti dicono “quella cosa non mi é piaciuta perché...” - ANCHE LE CRITICHE SONO IMPORTANTI!
Tutto ciò ripaga gli sforzi fatti per preparare i live.

Ombre é stata anche una campagna difficile, amata ed odiata, bella e brutta, forse sfortunata, con molti problemi che si sono trascinati nel tempo e che hanno creato fastidi ed insofferenze ma, ora, alla sua fine, vedere così tanti che sono stati in grado di prendere il bello che ci ha regalato ed insegnato Ombre dal Passato, ed in grado- altrettanto- di apprendere dagli errori fatti mi riempie il cuore di feels.

Il mio primo ringraziamento, doveroso e meritato, va quindi a tutto lo Staff di inizio campagna: Fedro, Matt, Torzeon - prime guide- e poi Nico, Picci, Crispi, Sentrem, Nicola, Alex, Papi. Grazie a voi é nata Ombre dal Passato. Tutti voi avete dato il “la” a questo grande progetto, che si é visto arrivare anche 100 giocatori, che ha spinto su nuovi metodi di gestione, di creazione, ecc
Ricordo ancora tutto l’hype di inizio Campagna, quando uscivano gli spoiler sulle Organizzazioni, quando i giocatori si chiedevano febbrilmente “Oh, ma tu... in che fazione giochi?”, la rivalità già nascente tra chi propendeva per la Chiesa e chi per la Tribù, la creazione degli stemmi dei Casati nobiliari, delle Organizzazioni;
tutte le letture alla Guida di Campagna appena uscita, tutte le domande che nascevano, tutti i PG che venivano pensati tra mille idee ed indecisioni su Culti, razze, Organizzazioni. La meraviglia di vedere la Mappa del Ducato Nordrake, così elegante, tutta da esplorare: “Chissà se faremo mai un live al Lago di Sangue”
E poi, il primo live: il primo contatto con i Png che ci hanno accompagnato per tanto tempo - Ikki, Calliope, Kainen, Argethiel, Rubens, Raegor, Sigfried, Biel, Zaag, Renio Ronuà...
Il primo contatto con il mondo di gioco, con gli inchini alla nobiltà, con le altre Organizzazioni, con le messe, gli ululati dei Lupi, le schermaglie di Occhio e Spada, gli studi della Congrega, le ricerche del Patto d’Acciaio.
Il primo (mezzo) morto di Campagna - CIAO DREN-, le prime interazioni con i PG con cui abbiamo condiviso avventure, gioie e dolori.
Tutto questo é nato grazie a voi, al vostro tempo, alla vostra fantasia.

Poi, pian piano, lo staff é cambiato... alcuni ci hanno lasciati, altri si sono aggiunti e quindi ecco Pala, Giulia, Ben, Marco, Ghestar, Andrea, Nek, Posar, Gian, ognuno dei quali ha portato un pezzo di sé nel mondo di gioco. Grazie anche a tutti voi, che siete stati in grado di inserirvi nel gioco e nell’ambiente, raccogliendo il lavoro fatto da altri e creandone di nuovo. Grazie a Francesca che ha lavorato quasi sempre nell’ombra di Ombre (lol) ma, signò, fondamentale: quando lei non c’era il magazzino esplodeva e la gente girava a vuoto chiedendosi dove fosse qualsiasi cosa dovessero indossare per uscire con PNG.
Ho imparato qualcosa da ciascun membro dello Staff perché sti ragazzi, tra tanti difetti, hanno pure qualche pregio. Qualche, non troppo. Non allarghiamoci, vha.
Ho dedicato a ciascuno di voi un disegno a mo di ringraziamento personale ma ci terrei a spendere un paio di parole in più, Quindi ecco alcuni ringraziamenti mirati:

Grazie a Ghestar, perché sei stato il primo a darmi fiducia. Sul serio, grazie.

Grazie a Nico, che ha sopportato le mie paranoie, lamentele, ipotesi e teorie da giocatrice e poi da staffara. Sul serio, ragà, ne ha sopportate di tutti i colori, prese per il culo comprese. Grazie per aver fatto ArgethielGnagno ma sopratutto per aver fatto il nostro Duca, un png che ha infiammato gli animi e fatto piangere più di qualche Verdone (VERO DEEPGASH?)

Grazie a Picci, che ha messo l’anima nel progetto. Grazie per avermi insegnato di non arrendermi mai (tu non lo sai, ma sí, l’hai fatto)

Grazie a Fedro, volto e responsabile della Campagna. Sentire la tua voce strozzata ai ringraziamenti post live é stata una soddisfazione immensa, uomo di pietra. Grazie per aver fatto due png splendidi e significativi per il mio percorso da giocatrice: Kainen e Nonnò Hierko. Madonna i feels, ragazzi. “Tu non hai idea di quanto mi sia costato questo Ducato “
BOOM BABY! Sí, cazzo!
E come disse la mia dolce metà verde: Infine, la Terra ha Tremato.
Brividi.

Grazie a PapinfamePerTeSoloLame(di Argos) per aver condiviso con me Minni. Vbb, inutile che mi ripeta, ci siamo già detti tutto sull’argomento, perciò aggiungerò solo: grazie per essere sempre stato così pacato e aver sempre avuto ottima visione del gioco dal punto di vista PG. Mi sarebbe piaciuto molto lavorare in modo attivo con te.

Grazie a Crispino, l’uomo ambientazione, l’uomo sforna documenti per eccellenza, l’uomo attentissimo a dettagli che rendono più reale il gioco. Appena avrete occasione, cari ex PG, andatevi a leggere il Trattato di Seawolk: é così... fiero e altisonante e “giusto” che sembra di leggere la Costituzione e sentir crescere dentro di sé l’orgoglio d’appartenere a tal nazione. Non é facile riuscire a suscitare tali sentimenti da un semplice scritto.

Infine, grazie al TeamConga, a Nicola e Gian, il Signore Oscuro con i suoi minions: ragazzi, é stato un piacere lavorare con voi, sul serio. Grazie per aver sopportato i miei continui cambi di idee, i miei pipponi, il mio essere pignola e scassa-noci-di-cocco. Grazie per avermi aiutata nei momenti di difficoltà (o di isteria tipo: SIAMO IN RITARDO CAZZOMANNAGGIA E DOBBIAMO MONTARE TUTTA LA QUEST NEI CUNICOLI DI OSOPPO), grazie per avermi fornito altri punti di vista su trame, situazioni, grazie per aver ascoltato il mio punto di vista. Grazie per tutte le volte che ci siamo divertiti assieme a preparare quest, documenti, disegni, rituali, dicerie (almeno, io mi sono divertita un sacco), grazie per le battute ed i memini. Mi mancherà molto tutto ciò, e non pensavo potesse accadere dato che sono partita titubante e piena di dubbi sui miei compagni di squadra, LO AMMETTO, ma mi sono ricreduta. Siamo pheeghi. Ed abbiamo l’apoteosi delle escape room arcane. ‘Mo basta, ho finito.

Grazie a tutti i giocatori che hanno condiviso con me le avventure del Gruppo di Intervento come PG e grazie a tutti quelli che hanno condiviso con me il gioco quando sono passata al lato staff.
Grazie a tutti quelli che hanno vissuto a pieno la Campagna, facendosi travolgere dalle emozioni che Ombre ci ha regalato. Grazie a tutti quelli che si sono divertiti, grazie a tutti quelli che hanno mosso critiche che hanno aiutato lo staff a migliorarsi. Grazie a tutti quelli che, forti dello spirito associativo, hanno dato una mano organizzando pulizie, pizzate, pranzi in gioco.
Grazie a tutti quelli che hanno inventato canzoni, poesie, a quelli che hanno disegnato, che hanno scritto racconti.

Anche qui, alcuni ringraziamenti mirati

Grazie alla Congrega, tutta, passata e presente: ricordo con piacere il gioco tra Tribú e Congrega, era molto bello, collaborativo... anche profondo, se vogliamo. Laudanium, Ghello, Dren, Aurora... sí, voi vecchiacci avete tirato su bene i nuovi. Sono stata molto contenta quando ho scoperto, entrata nello staff, che averi seguito la Congrega della Fiamma Eterna come organizzazione. Cari piccoli Conghi, posso assicurarvi che ci siamo impegnati al massimo per darvi un bell’ultimo anno di gioco, ed oserei dire che siamo stati ripagati.
Mi macherà molto non ricevere più le missive di Ninui, che puntualmente generavano un face palm condiviso tra tutto il TeamConga, sentire le teorie di Ghello, i profondi discorsi di Vincent o quelli calmi e pacati di Nellas ed Estel. Mi mancherà non vedere più Cippi od il sorriso di Alice. Mi mancherà non vedere più lo sguardo pensieroso di Dren, quello infuocato Ago, quello fiero di Cain o quello arrogante di Aurora. Mi mancherà non sentire più i vostri “miei arcani poteri, io vi scateno”.

Grazie a Julian, amico fedele con cui ho condiviso 4 anni (molto strani, devo dire) delle nostre vite al ritmo di viaggi in macchina fino ad Udine e chiacchere su Ombre dal Passato. Grazie per aver condiviso con me hype, teorie, idee, speranze ma anche incazzature, delusioni, frustrazioni e, soprattutto, il peso della nobiltà. Oooh, che peso quella nobiltà odiata ed amata, che ci ha impedito in gioco di esplicare l’amicizia forse più strana e campata per aria della Campagna. Grazie per tutti i bei ricordi che mi hai lasciato con Zaccaria, dalle urla (soooo trybal) rivolte ai due Pollici, al “solo belle notizie”, al rito di Apawi, alla fedeltà rivolta a Faustina Pisellina che ci ha portato a passare il matrimonio ducale sulle spine. Grazie per il sangue versato al funerale della verza, grazie per essere stato sempre, fino alla fine, un paraculone assurdo. Solo belle notizie, Lord Zaccaria Jeanbob Cassandra.

Grazie al Ministro, fonte infinita di figaggine, per essere stato Dren, super Dren, il fratello di sangue e spirito della Tribù, custode della Spada Runica, punto di riferimento per Bjorne. Grazie per essere stato lo sfavillante Adrian Lux Victory, che é morto al mio fianco e mi sussurrava dolci parole di conforto, per aver fatto ridere tutti con le battute leggere e calzanti. Grazie per essere stato Kvartal, il mio Kvartal del corazon, per aver condiviso con me l’esperienza Hierko ed aver dimostrato a tutti che “un Hierko non si tira MAI indietro”. Ti ringrazio un po’ di meno per aver confermato i parti a forza straordinaria con relativo lancio del pargolo nel fienile.Come dici tu, saranno ricordi che porteremo con noi per sempre. Grazie per esserti rivelato un ottimo amico, confidente, supporter e chi più ne ha più ne metta. Il tuo entusiasmo é stato nutrimento per lo staff nei momenti più bui.

Grazie al Pupone, guida in gioco ma sopratutto fuori gioco, per tutti. Mi sei mancato molto a quest’ultimo live... speravo di sentirti urlare nuovamente “eh allora, siamo lupi o siamo pecorelle impaurite?!”

Grazie a Luca Salvatore per aver inventato LA canzone della Campagna
Alza il boccale ed i dispiaceri,
Annegali finché oggi non sarà ieri
Niente rimpianti e vivi perché lui viva dentro di te.

Grazie a Rossi e Teo, che si sono sempre prodigati per aiutare il prossimo, in tutti i modi loro disponibili. Siete un ottimo esempio di associazione.

Sinceramente più scrivo più mi verrebbe da scrivere, quindi, per ora, mi fermo qui. Probabilmente, conoscendomi, integrerò più avanti... oppure vi ringrazierò di persona personalmente, ricordando con voi tutti i momenti belli e brutti che abbiamo passato assieme in qualche modo.

Concludo condividendo i miei ricordi più cari della campagna, sperando di far venire i feels a qualcun’altro

Cinque Rintocchi di Campana, di Lord Aurelio la Torre
https://arcanadomine.forumattivo.it/t2429-cinque-rintocchi-di-campana-lord-aurelio-la-torre
Signori, se non lo avete fatto, leggetevi questo racconto. Credo sia la più grande e la più significativa creazione fatta in questa campagna.

https://drive.google.com/open?id=0B57s_gnTZOjeRHlVdlFpbkVzalU
L’audio della battaglia serale del live “Ombre dal Passato”, che reputo tutt’ora il miglior live a cui abbia mai partecipato. Perché? Ascoltate l’audio e sentirete le urla isteriche dei PG e la disperazione dilagante. Quella non era finzione, tutti , TUTTI, ci siamo trovati a fare i conti con delle emozioni reali, impreviste. Signori... che ricordi.
Personalmente, quello che mi ammazza di più é il “IO SONO MORTO AD OLETH!” E credo che il sentimento sia condiviso da più di qualcuno. Poi, alla fine, si sente Ikki che urla “Ehi, venite quaggiù, sfigati!”. Poesia.

Cazzate a badilate, le più iconiche:
KKK. Un marchio di fabbrica. Qualcuno sa DAVVERO come si chiami KKK? Kugxtarg, Kuxtag, Kuxtarg, KukiGeloPiú? Nessuno lo sa, perché KKK regna. Così come le Banane del Badre dei Lubi. Sarò lieta di raccontare la storia ai giovani figli dell’estate che non la conoscono.
Papi. Non dirò altro.
KazoDiKainen. Maremma ladra. Pensavo di morire quando Mite ha avuto il coraggio di dire a Sir Kainen Lamabianca, Gastaldo dei Nordrake, tutore di Lord Faust, Comandante della Catena d’Argento: “Insomma, volete essere ricordato per quello che faceva le cose alla Kazzo di Kainen?!”
Pompini a Fisarmonica. Da inserirsi assieme allo Smilzo, alle ciabatte della madre di Mircia, a Kvartal con il grembiulino rosa che fa le pulizie e bada ai i figli mentre la moglie fa carriera.
“Inchinati, tribale”. “No, grazie” “MIEI ARCANI POTERI IO VI SCATENO DARDO FUOCO” *suono del carbone ardente che viene spento*

Demone alle porte del l’accampamento
“Siete circondati” “Da chi?” “Da me” “OMMERDA SIAMO CIRCONDATI DA UN DEMONE... aspetta...un... secondo...”

Matrimonio di Faust, Zaccaria parla con Faust e Ludovica
“Ma vi lascio, mio Lord, avrete sicuramente altro da fare, ne riparleremo con più calma domani”
“Nono, prego, Zaccaria, continuate pure, non devo fare nulla”
“No, dico... Sarete impegnato, immagino. Avrete delle incombenze” *ammicca verso la Duchessa, che abbassa lo sguardo sorridendo di vergogna*
“Non devo fare davvero nulla, Lord Zaccaria, prego, continui”
“Intendo... delle incombenze... matrimoniali...sa. Le nozze. Dei... doveri, come dire, coniugali...”
“Aaaah, sí, certo, vero”

Ed ora basta davvero, mi sono dilungata anche troppo. Forse questo lascia intendere, però, quanto Ombre del Passato rimarrà nel cuore di chi l’ha giocata e di chi l’ha masterata.
Copiando qualcuno *coff coff*
Grazie a tutti,

Helsa
Isibeal
Bjorne
Serena
Eleanor
Minerva
Sara
Verzah
Conoscenza e Potere
Spirito e Sangue

PS per me il gioco di ruolo dal vivo è sentire sulla propria pelle emozioni forti. E in questo momento sto Giocando tantissimo.
E per voi?

Sara.95

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 29
Località : San Foca

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti "Il Segreto del Drago" Empty Re: Ringraziamenti "Il Segreto del Drago"

Messaggio Da Apocalyptico Sab Dic 21 2019, 19:05

E' da tanto tanto tempo che non faccio ringraziamenti per un live...
Non per poca voglia, non per pigrizia. Semplicemente sarei banalmente stato ripetitivo nello scrivere quello che alla fine andrò a farvi leggere qui sotto  Surprised

Ho letto tutti i ringraziamenti prima dei miei e li ho trovati magnifici. Leggerli mi ha fatto ri-render conto di cosa siamo e di come passiamo alcuni weekends della nostra vita.
Il Larp a spiegarlo è un bordello, a volte si ha un pò quella vergogna che tutti abbiamo provato nel raccontare cosa facciamo.
Un qualcosa di assurdo per molti al di fuori di questo "mondo". Alla fine però tutto si riassume nella realtà, ossia che siamo amici che si trovano per crescere assieme. Questo è il Larp.

Ogni alzataccia, ogni post lavoro di corsa, ogni km fatto in auto con amici o da solo, ogni post live di influenza o dolori è valso la pena. Ogni momento difficile l'ho vissuto ultra-volentieri per potervi rivedere tutti e giocare con voi.
Ognuno.
Chi più e chi meno e saprete bene che chi meno è soltanto perchè lo conosco meno, non per altro.


Mi conoscete come il "Ministro" da un sacco di tempo, carica autonominata king  ad una delle plenarie durante Isola spezzata, tanti anni fa. Avete giocato con me e io con voi. Abbiamo giocato da prima anche estranei a spesso buoni amici o buonissimi! Io ho provato in questa campagna emozioni davvero meravigliose e questo è grazie a noi.

Grazie allo Staff tutto, da inizio a fine. Lo sapete quanto vi voglio bene e quanto ho apprezzato e ammirato il vostro lavoro nel corso della campagna tutta. Il lavoro di ognuno di voi.
Grazie alla bellissima ambientazione ducale che non mi stancherò mai e poi mai di lodare nella sua profondità di particolari.
Grazie alla giocabilità e alle vostre capacità d'interpretazione dei PNG.
Ombre del Passato ha senza dubbio alzato di molto l'asticella qualitativa dell'intera associazione e di questo vado fiero.

Grazie a tutti i giocatori che sono rimasti fino alla fine, a quelli venuti e andati. Grazie a quelli che sono rimasti il tempo di scambiarsi uno sguardo in una sola giornata di live. Un grazie incredibile a tutti i giocatori che da nuovissimi sono cresciuti nel gioco come persone e players e che un giorno, sono sicuro, saranno baluardi di Figaggine per ispirare altri come loro.

Vorrei essere più specifico ma rischierei di adombrare (e mi darebbe un pò tristezza farlo) alcuni su altri perchè tutti vi meritereste almeno una riga del mio testo.

Mentre leggi pensa a me, a uno dei miei personaggi e ad un momento dove insieme abbiamo fatto delle Figate o semplicemente ci siamo sorrisi o divertiti o avuto un momento d'interpretazione. Ecco. Pensa a quel momento e immagina che io ti spari un abbraccio. Tu sai che abbraccio ti darei e quindi Grazie per i bei momenti.

Il Larp è, dico ispirato da quel bell'uomo del Matt, un'occasione d'oro per provare esperienze che nella vita reale possono spaventare, ma che qui possono tirare fuori il meglio di noi, il coraggio, la forza dell'amicizia!
La cosa bella è che nonostante sia un gioco, le sensazioni sono vere e quindi noi le proviamo veramente e cresciamo. Il Larp è Crescita. Farlo con voi è un'esperienza spaziale, Grazie.


Drén 'Lelòr - Conoscenza e Potere!
Adrian Lux Victori - Per la Gloria, l'Onore... e le belle signore!!
Kvartal Hierko - Tremi la terra!!!

Apocalyptico

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 05.03.14
Età : 35
Località : Verona

Foglio GDR
I miei personaggi: Lord Kvartal Hierko; Adrian Lux Victori, Nobile, bello e impossibile; Drén 'Lelor, cavaliere arcano sotto chiave; Det. Andrew Lelor, della Normandy Investigation Agency; Tasar grigio passo, ranger di Eryn Mindon; Lord Raven Sulphiriond, principe ed estasiato degli elfi neri di Loertá

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti "Il Segreto del Drago" Empty Re: Ringraziamenti "Il Segreto del Drago"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.