Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ringraziamenti TRAME DI SETA
DICERIE - Il Segreto del Drago EmptyIeri alle 14:57 Da Picci

» Ritrovo a Rock Riders
DICERIE - Il Segreto del Drago EmptyGio Nov 07 2019, 02:48 Da GrifoMaster

» assemblea plenaria dei soci 23 novembre 2019
DICERIE - Il Segreto del Drago EmptyMer Nov 06 2019, 15:13 Da Lord_Khazard

» COMITATO AMBIENTALE - IDD Trame di Seta 9-10 Novembre Villa Vardao (PN)
DICERIE - Il Segreto del Drago EmptyMar Nov 05 2019, 21:40 Da Nuyu94

» Documentazione PDF
DICERIE - Il Segreto del Drago EmptyMar Nov 05 2019, 10:26 Da mrk87x

» Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO
DICERIE - Il Segreto del Drago EmptySab Nov 02 2019, 15:18 Da Sentrem

» Riforma del terzo settore
DICERIE - Il Segreto del Drago EmptyLun Ott 28 2019, 08:49 Da Crispino

» Domande & Risposte Carovana
DICERIE - Il Segreto del Drago EmptyLun Ott 21 2019, 10:57 Da GrifoMaster

» DICERIE - Il Segreto del Drago
DICERIE - Il Segreto del Drago EmptySab Ott 12 2019, 15:30 Da Medea

DICERIE - Il Segreto del Drago

Andare in basso

DICERIE - Il Segreto del Drago Empty DICERIE - Il Segreto del Drago

Messaggio Da Medea il Mar Ott 08 2019, 21:01

Arrow Un annuncio proclamato nelle Piazze ed appeso nelle principali Bacheche del Ducato
Io, Lord Zeno Flamber, Primo nel mio nome, Sommo Elementalista e fondatore di Saint Faust de la Flamme, a nome del Concilio delle Organizzazioni annuncio ai Nobili tutti del Ducato, nonché ai Cittadini tutti, la decisione presa dalle Organizzazioni in merito alla disputa per la successione al Trono di Duca.
Le Organizzazioni non riconoscono in una possibile Guerra Civile alcun bene o merito verso i Cittadini del Ducato, per quanto comprendano le ragioni di ambo le Parti coinvolte nella disputa.
Le Organizzazioni invitano quindi i Rappresentanti di ambo le parti, in primis Lady Ludovica Ronuà Nordrake, e Lord Viktor Stein, ad incontrarsi su suolo neutrale, per risolvere la disputa senza ricorrere all’uso delle armi.
A tale incontro è ovviamente invitata anche la Nobiltà tutta, perché porti il suo Consiglio od i suoi Timori come aiuto alla risoluzione della disputa.
La neutralità di tale incontro verrà garantita dalla presenza dei membri del Gruppo Congiunto, che agiranno in quanto agenti delle Organizzazioni, e saranno volti a mantenere quello che sarà lo spirito dell’incontro.
L’incontro avverrà il Diciannovesimo giorno del Decimo mese, anno corrente, presso la Rocca del Drago, situata in prossimità di Punta del Drago.
Essa, come tutti sanno, custodisce la Tomba del Duca Biel Nordrake.
Riteniamo che la prossimità a tale Tomba possa essere di ispirazione a tutti coloro che parteciperanno a tale incontro.
Lunga Vita al Ducato!

Arrow Torhan, Sede della Catena d’Argento
“E così la loro brillante idea consiste nel radunare tutta l’alta Nobiltà, nonché i membri più in vista delle Organizzazioni, presso la Tomba di Biel al di fuori dalla sicurezza di Punta del Drago?”
“Si, Comandante Minerva.”
“Una mossa inaspettata, lo ammetto. E che bilancia genio e follia assieme, nella scelta del luogo…”
“Comandante?”
“Richiamate tutti i membri della Catena e contattate i membri degli eserciti. Per decreto di Minerva Rosaspina, Comandante della Catena d’Argento, a partire dal Quattordicesimo giorno del corrente mese, invoco Legge Marziale sull’intero territorio della penisola di Punta del Drago, circostante a Rocca del Drago.”
“Sul territorio... Circostante? Senza comprendere la Rocca?”
“Le Organizzazioni si sono fatte garanti di questo incontro, e dovranno essere responsabili delle loro decisioni. Ma non voglio tuttavia che siano abbandonati a loro stessi. Oltre alle truppe a terra, requisite e fate approntare tutte le navi disponibili nel Ducato. Che vengano disposte nei Porti della Penisola e, ove possibile, lungo la costa. Che siano ancorate, ma pronte a salpare al minimo avvertimento, o alla minima minaccia.”

Arrow Punta del Drago, Palazzo Ducale
“Mi confermate quindi che il Ferro Scarlatto sarà presente?”
“Il Ferro è volto alla protezione del Casato Nordrake, Duchessa. Saremo presenti anche noi all’incontro.”
“La cosa mi conforta. Con voi e le Organizzazioni presenti, sono sicura che non avrò nulla di cui temere. Sono molto curiosa di vedere come andrà…”
“Non intendete prima confrontarvi con vostro Zio?”
“Lord Fernand Ronuà sarà presente, non temete. Non si perderebbe questo incontro per nulla al mondo.”

Arrow Sul Confine dei Marchesati dello Squalo e del Ferro
“Ebbene?”
“Confermiamo che ci sono state scaramucce lungo la linea degli accampamenti, Lord Viktor. Tuttavia non sappiamo definire se la colpa possa essere attribuita agli uomini dei Ronuà o ai nostri. Mi permetterei di indagare e...”
“Non sarà necessario. Prendete tutti i nostri uomini coinvolti nello scontro e trovate loro una punizione adeguata. Non ho intenzione di versare sangue, se non vi verrò costretto. Il popolo non vuole una guerra, e nemmeno io.”
“Si Lord. E per… L’incontro richiesto dalle Organizzazioni?”
“Parteciperò ovviamente.”
“Siete sicuro? Non credo potremo muovere più di qualche pugno di uomini come vostra scorta, e…”
“Mi risulta che Livia si sia recata ad un simile incontro a Bosco Candido, e che sia tornata senza nemmeno un graffio.
Non credo che avrò nulla da temere.”
“Capisco. Come intendete raggiungere la Rocca? Dovreste chiedere un passaggio...”
“Ho già preso accordi con Minerva Rosaspina. Sta mettendo in sicurezza la costa con quante più navi possibili. Due di queste preleveranno me e la mia guardia e ci condurranno per mare fino alla rocca, senza che debba mettere piede su suolo Ronuà. Una volta lì, non ci saranno problemi.”

Arrow Punta del Drago, Palazzo Ducale
“Lord Zeno, siete... Sicuro della vostra decisione? Mi pare che la voce delle Organizzazioni fosse chiara in questo senso. Il problema principale non era la successione, ma le Faglie..”
“Chi è lo stratega qui dentro? So quello che faccio.”
Medea
Medea

Foglio GDR
I miei personaggi: Druilia Yer, Legione Dorata - Malìa, barda itinerante - L'Evocatore, cavaliere del Dardo di Cobalto - Nebra, sciamana dei Warfer

Torna in alto Andare in basso

DICERIE - Il Segreto del Drago Empty Re: DICERIE - Il Segreto del Drago

Messaggio Da Medea il Sab Ott 12 2019, 15:30

Arrow Campi di allenamento, la Caserma
"Un, due, tre... Stella!"
Un gruppo nutrito di reclute si bloccò al grido del Tenente- colonnello.
Una freccia spuntata sibilò tra il gruppo e si schiantò sullo scudo di un giovane
"Ti sei mosso." disse pragmaticamente il tenente Fleniter, nascosto nell'ombra.
Sarah, pugnali alla mano, passava in rassegna uno ad uno i soldati del gruppo, studiandone la posizione
"Ti metti in guardia così? Ti sembra il modo?! Pianta quei piedi a terra, piega le ginocchia! Piega-le!"
Asaki sospirò, e si voltò di nuovo
"Un, due, tre... Stella!"
Con uno scatto fulmineo sguainò la spada e la portò di taglio al collo della recluta più vicina, fermando la lama a poca distanza dalla gola del soldato.
"Troppo chiasso, ragazzo, troppo rumore: ti ho sentito arrivare. PLOTONE! Riposo, prendete fiato!" ordinò: era tutto il giorno che lo schema continuava così.
In quel momento, si avvicinò un messo
"Messaggio urgente per l'alto comando di Occhio e Spada."
"È il tuo giorno fortunato, postino, siamo tutti e tre qui." esclamò Sarah, mettendosi a sinistra di Fleniter, uscito dal suo nascondiglio.
"Cosa dice, Tenente Colonnello?" chiese questi, rivolto ad Asaki
"Dice... Che le Organizzazioni sono convocate alla Rocca di Punta del Drago: lord Zeno ha scelto il luogo di ritrovo."
"Alla Rocca del Drago?"
Sul viso della donna pallida si disegnò un ghigno
"Andiamo a prendere gli stronzi."
Asaki alzò gli occhi al cielo
"Andiamo a fare il nostro dovere di Organizzazione e... Andiamo a prendere tutti gli ostacoli che troviamo lì intorno. PLOTONEH! DAAA-CAPO! Ricominciamo l'esercizio, veloci! In meno di due settimane voi diventerete dei soldati da prima linea."

Arrow In una zona rituale, fine agosto 1319
Due figure si tenevano a debita distanza l'una dall'altra, all’interno di un circolo rituale pulsante di energia che teneva immobilizzate delle creature arcane.
L’evocatore parlò con disprezzo al vecchio
“Tu sei uno di loro.”
"Loro sono i nemici! Il loro potere deriva dalla mia gente: si sono serviti di noi finchè hanno potuto ed ora ci ripudiano!"
“Anche se tu mentissi, non mi importerebbe. Ti sei dimostrato degno della magia, e anche tu hai capito che loro, viceversa, non lo sono. Sferreremo l’ultimo attacco, questa volta.”
"Con i rituali della mia famiglia, Morgan, le tue creature arcane diventeranno invincibili, e spazzeremo via quegli spor..."
L’evocatore interruppe sdegnato il ritualista
“Ora libera le mie creature, Shir.”

Arrow La Fonderia, inizi di ottobre
Una garzona dai capelli biondi irruppe nel quartier generale del Patto d'Acciaio, sventolando nella mano una pergamena arrotolata. I Legionari di guardia la fermarono nel mezzo del salone principale, diffidenti
"Via di qui Legionari! Ho notizie! Fuori dai piedi!"
"Identificati!"
"Sono al servizio della lady, testa di rapa, ora muoviti, devo portare il dispaccio! LEVATI HO DETTO!"
Il trambusto continuò ancora per qualche minuto, mentre i legionari impedivano alla giovane di passare, vedendola piuttosto instabile.
I servi che si aggiravano per l'edificio si raggrupparono in diversi punti, osservando la scena incuriositi.
"Ma state scherzando? Io ho impiegato mesi a trovare queste cose e voi mi impedite di fare il mio lavoro! FUORI DAI PIEDI SOLDATINO." Borbottava la giovane agitandosi sempre di più, mentre le guardie cominciarono a respingerla verso l'esterno del palazzo.
"Fermi. Lei ha il permesso di entrare" disse una voce controllata dalla cima della scalinata.
Lady Yer, apparsa dietro ai lavoranti e alla servitù, fece un gesto rapido con la mano verso la garzona e la invitò a raggiungerla.
Questa fece una linguaccia ai soldati, correndo verso di lei
"L'ho trovato mia signora! L'ho trovato!" esclamò porgendole la pergamena.
Druilia si irrigidì, stringendola tra le dita.
"Vieni nel mio ufficio. Abbiamo diverse cose da discutere."
Medea
Medea

Foglio GDR
I miei personaggi: Druilia Yer, Legione Dorata - Malìa, barda itinerante - L'Evocatore, cavaliere del Dardo di Cobalto - Nebra, sciamana dei Warfer

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: