Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti

Le cronache della Carovana - news!

Andare in basso

Le cronache della Carovana - news! Empty Le cronache della Carovana - news!

Messaggio Da Apocalyptico il Mar Giu 11 2019, 12:39

Esplosione di figaggine! 9!!
Questa è una comunicazione ufficiale di "Arcana Domine: Le cronache della Carovana"

Puoi chiamarla anche solo "Carovana" ma... cos'è?

E' una campagna basata su ADIS (download nel sito associativo) che vive le sue avventure nello stesso mondo di Arcana Domine che già probabilmente conoscete per le famose "Isola Spezzata" e "Ombre dal passato".

Il Continente è quello. Così come la magia, i popoli e le razze, si; ma a livello di storia è completamente distaccata, come se le vicende delle campagne precedenti non fossero mai successe. Potranno esserci piccole o grandi citazioni, vecchi echi di avventure passate ma non avranno a che fare in nessun modo con ciò che è accaduto negli altri due "universi".
Per il momento la cappa di mistero è ancora sopra il progetto ma lasceremo fuggire alcune informazioni utili per capire cosa andrete a giocare.

Innanzitutto il titolo è la chiave: una carovana, molto varia e molto grande, si sta organizzando per una via mai provata attraverso le terre barbariche. Parte da un punto e ha una destinazione ben precisa.

Il viaggio sarà difficoltoso e molto lungo e, dato il fattore "ignoto" delle tappe intermedie, non si sa bene cosa accadrà, non lo sappiamo bene neanche noi.
Il primo ciclo della campagna avrà una durata di circa due anni, dopodichè ne inizierà un altro, forse anche con uno staff diverso, con una storia diversa, forse senza più una carovana e in una regione visitata da essa, chissà?
Una delle regole di campagna non consentirà alla carovana di fermarsi ma i vari gruppi che la comporranno potranno decidere quale sarà il suo percorso: terre selvagge o civiltà? Antiche rovine o strade sicure?

L'idea del viaggio è nata dalle menti di tre gruppi principali che nella storia saranno i creatori della carovana e faranno propri alcuni dei temi essenziali della campagna. Essi hanno deciso di intraprendere questo viaggio e ospitare altri gruppi tramite contratto.

-Mercanti Goblin e nobili Salman, carovanieri di lunga data motivati dalla ricchezza
-Una compagnia famosa di carovanieri esperti in tratte estreme, motivati dallo spirito del viaggio
-Artisti di strada, celebrità straordinarie e visionari motivati dalla passione per il pubblico

Se vi trovate affini ad uno di questi tre gruppi potete scegliere di farne parte già alla partenza. Hanno una struttura ben definita e un background caratterizzato.


Magari avete altre idee? Ecco che entra in gioco la creazione condivisa!
Dopo l'annuncio ufficiale dei tre gruppi base sarà possibile creare dei gruppi proposti da zero. Un ordine cavalleresco senza patria? Una compagnia di bardi errante? Mercanti nanici alla ricerca di commerci esotici? Un gruppo di maghi naturalisti?
Tutti i gruppi proposti dovranno avere in comune una forte e palese ragione per volersi unire alla carovana e sostenerla con denaro o aiuti significativi per il viaggio.
I gruppi proposti saranno completamente gestiti dai Pg e le loro decisioni influiranno sulle tappe che la carovana farà.
Ogni gruppo proposto si suppone che porti con se 20-100 "comparse" che vedranno i Pg dello stesso come loro superiori o alleati.

Le stirpi inizialmente più comuni saranno:
Nani sottomontei, Umani Salman e fargan, Elfi bianchi, Goblin Jawiti. La creazione di un gruppo con razze/culture non disponibili all'inizio può sbloccare tale razza/cultura in generale anche per personaggi esterni alla carovana. I fomori fanno eccezione in quanto non sbloccabili, inoltre se decidete di fare razze impegnative come draconici, coboldi o minotauri, siate sicuri di riuscire a tenere una costumistica dignitosa, anche in estate. La componente "quello che vedo è quello che esiste" è parecchio importante nella campagna.
Non vengono accettati gruppi nati con l'intento di distruggere la carovana, palesemente criminali o legati a magie oscure.
Ogni gruppo avrà delle peculiarità rafforzate regolisticamente con bandi permanenti, accessi a talenti, capacità particolari di costruzioni e abilità uniche. Maggiori informazioni nei prossimi comunicati.


Ultimo passo: Meglio soli che male accompagnati?!?
Una carovana è un mezzo per affrontare viaggi anche mortali con molto meno rischio di diventare il classico scheletro impolverato che ogni dungeon che si rispetti ospita. Anche un pg solitario può unirsi alla carovana, che esso sia un viaggiatore in cerca di tesori, uno studioso o un esule in cerca di una nuova casa. Vale la stessa regola dei gruppi: vi serve un ottimo motivo per intraprendere il viaggio con la carovana e qualcosa che potete barattare in cambio, che sia denaro o servigi!

Viaggiare con la carovana porterà distanti dal punto di partenza e le dinamiche del viaggio obbligheranno chi, per qualsiasi motivo, si allontani dalla carovana a non partecipare alla tappa successiva. Un pò come se fosse rimasto a piedi!


Colgo l'occasione del comunicato per ribadire che siamo in cerca di staff, aiuto staff e altre figure che possono completare l'embrione di squadra che ora abbiamo. Se pensi di voler diventare master, è un buon momento per iniziare, imparerete con calma e relativa dolcezza. Poi vi butteremo da una montagna e vedremo se riuscirete a risalire Very Happy



Apocalyptico

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.03.14
Età : 30
Località : Verona

Foglio GDR
I miei personaggi: Lord Kvartal Hierko; Adrian Lux Victori, Nobile, bello e impossibile; Drén 'Lelor, cavaliere arcano sotto chiave; Det. Andrew Lelor, della Normandy Investigation Agency; Tasar grigio passo, ranger di Eryn Mindon; Lord Raven Sulphiriond, principe ed estasiato degli elfi neri di Loertá

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum