Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Pubblicazione della revisione Tomi per Ombre dal Passato
Ieri alle 17:46 Da Medea

» Comitato Ambientale
Ieri alle 10:34 Da Magus

» Comunicazione di Termine della Campagna
Gio Gen 17 2019, 20:13 Da Lainon

» AD al Larp Festival triestino
Sab Gen 12 2019, 20:54 Da GrifoMaster

» DICERIE - Aspettando l'Alba
Mer Gen 09 2019, 18:48 Da Medea

» "Il Boss è morto, lunga vita al Boss!", live freeform a Palmanova
Dom Gen 06 2019, 14:59 Da GrifoMaster

» Calendario Eventi Campagna "Ombre dal Passato" 2019
Mer Gen 02 2019, 22:29 Da Medea

» Debriefing - Episodio pilota
Gio Dic 27 2018, 21:59 Da mrk87x

» Pleanaria 2019
Dom Dic 23 2018, 21:22 Da Lord_Khazard

Debriefing regolamento 2018

Andare in basso

Debriefing regolamento 2018

Messaggio Da GrifoMaster il Mar Dic 04 2018, 21:44

Ho deciso di fare un debriefing a parte sul regolamento.

Entità
Ci sono entità intoccabili, o quasi se non in casi eccezionali, ma questo in vari casi crea confusione. Proporrei di aggiungere la chiamata Entità
Entità: la creatura è palesemente qualcosa di ultraterreno e praticamente intoccabile se non in circostanze eccezionali. La sua eccezionale potenza viene chiaramente percepita.

E di conseguenza "realtà +[parola rituale]" serve a far capire a una creatura superiore che sta venendo colpita con modi o tecniche particolari che forse potrebbero ferirla. Es. Realtà: reliquia fatat o ferro freddo per ferire certi esseri fatati superiori.

Sistema dei Punti ferita:
Ha degli spunti interessantissimi, ma è obiettivamente troppo complesso, andrebbe semplificato mantenendo gli spunti più interessanti, in particolare il fatto che da incapacitato puoi parlare.

Troppi valori
Bisogna ricordare fin troppi valori numerici e durate, sarebbe da valutare una semplificazione.

Scala dei danni
Secondo me ci starebbe bene una scala dei danni più grande che dopo squarcio abbia fatale e disintegrazione. Condizione a cui dovrebbero poter arrivare solo PG focalizzati su quello.

Mercato
Nel regolamento viene fatto cenno a un "equipaggiamento iniziale" da comprare e non sembra un refuso. Io eliminerei completamente questo, al massimo metterei linee guida sugli oggetti che si possono portare dietro.

Malefici

Sono troppo subefficenti rispetto agli altri tipi di magia, lascerei una bambola generica per usarli, lasciando vero nome e bambola penata sul bersaglio per evntuali rituali.
GrifoMaster

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Re: Debriefing regolamento 2018

Messaggio Da GrifoMaster il Mer Dic 05 2018, 15:42

Per resistere/essere immune ci sono:
-Immune
-Resisto
-Fede, protezione
-Agilità
-Spirito
-Vigore
E credo un altro paio.

Non sarebbe conveniente uniformare al solo immune (non ho capitoin che casi si resiste) o in [parola rituale] immune. Tipo Vigore immune.
GrifoMaster

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: