Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Pubblicazione della revisione Tomi per Ombre dal Passato
Ieri alle 17:46 Da Medea

» Comitato Ambientale
Ieri alle 10:34 Da Magus

» Comunicazione di Termine della Campagna
Gio Gen 17 2019, 20:13 Da Lainon

» AD al Larp Festival triestino
Sab Gen 12 2019, 20:54 Da GrifoMaster

» DICERIE - Aspettando l'Alba
Mer Gen 09 2019, 18:48 Da Medea

» "Il Boss è morto, lunga vita al Boss!", live freeform a Palmanova
Dom Gen 06 2019, 14:59 Da GrifoMaster

» Calendario Eventi Campagna "Ombre dal Passato" 2019
Mer Gen 02 2019, 22:29 Da Medea

» Debriefing - Episodio pilota
Gio Dic 27 2018, 21:59 Da mrk87x

» Pleanaria 2019
Dom Dic 23 2018, 21:22 Da Lord_Khazard

Debriefing La Marcia della Condanna.

Andare in basso

Debriefing La Marcia della Condanna.

Messaggio Da Madda Antigo il Mar Dic 04 2018, 15:00

Aperti anche i Debriefing, fateci sapere cosa pensate di questo live. Cosa vi è piaciuto, cosa no e cosa potremmo, secondo voi, migliorare.
Tutti i consigli sono utili.
Per chi avesse Feedback anonimi da fare, per segnalare scorrettezze o problemi In Gioco e Fuori Gioco, mandi una mail a info@mansoul.it
Madda Antigo

Torna in alto Andare in basso

Re: Debriefing La Marcia della Condanna.

Messaggio Da GrifoMaster il Mar Dic 04 2018, 21:12

Io penso farò un debrief. a parte sul regolamento ma inevitabilmente alcune cose finiranno qui.

Io ho fatto due cose che di solito non faccio: correggere un master sul regolamento inizio live e porre lamentele durante il live. Resto convinto che siano comportamenti errati, ma nel primo caso, sapevo che aveva frainteso una cosa, e poi sarebbe stato peggio, nel secondo caso non avevo preso bene una determinata scelta e parlarne in modo civile ha evitato che iper-reagissi.

Ho adorato il live e adorato molte cose ma non alcune strutturte per essere scene stile "PNG interagiscono, PG assistono". C'erano. E non credo fossero una sola. Parlando con un master è venuta fuori la frase "se vuoi far andare avanti la storia devi metterle".

No

Deve il "No" è certezza scientifica.
Puoi farle per scelta, puoi doverle farle per inesperienza, ma ho fatto un'intera campagna e dei live autoconclusivi senza. E onestamente non mi sembra Mansoul possa beneficiare di tali scelte.

Location: Bella location, so che ha dato seri problemi, ma pur senza essere eccezionale, l'ho amata, anche per il fuoco da campo. Ottimo che pur essendoci "terzi" in giro non li abbiamo quasi visti. Ho dormio benone.
Ottimi i master che hanno sfruttato una location boschiva al massimo.

Trama: Non ho apprezzato il mix Morrigan + Marcia della condanna. Fondamentalmente il personaggio è apparso come "stupido e prepotente" tratti che successivamente non sembravano così fondamentali. L'impressione mia è stata che vi piacesse l'idea dei PG legati e che questo abbia messo tutto il resto in secondo piano.
Ho appezzato motissimo la scoperta del mondo e delle logiche ad esso collegate.
La trama per come è strutturata un po' spinge alla ricerca, mentre a livello meccanico bisogna passare per i PNG. Dinamica molto comprensibile! Un bel compromesso potrebbe essere: mettere delle ricerche fisse sbloccabili facendo determinate azioni; quindi non su proposta dei PG come in Ombre del Passato ma col percorso inverso.
Adoro quando il confine tra PG e PNG sfuma fin quasi a svanire.

PG: la provenienza dei vari PG da epoche eterogenee è stata spontaneamente usata da vari giocatori, con spunti molto interessanti, anche il fattore "non accettazione della morte di alcuni" è stato interessante, nel mio caso a un certo punto mi ha fatto capire che il mio PG si, aveva accettato l'idea di essere nell'oltretomba e da li, ha iniziato a cercare di far accettare la cosa al PG di Giulia!

GrifoMaster

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Messaggio Da Mitico-Gian il Mer Dic 05 2018, 11:33

Ciao, sono Rusty, Rablo, Robin, insomma, l' hobgoblin. Se hai interagito con me, probabilmente parlo anche di qualcosa che è successo con te.

Inizio il debriefing con i rimproveri che devo fare, citando il regolamento man mano che leggo:

Regolamento ha scritto:[Condotta generale]Aiuta a raccogliere oggetti di gioco e la spazzatura rimasta a fine evento se ti è possibile.
Vergogna. Vergogna a tutti. Non so quanto sia stato buttato in giro per la location e non voglio neanche saperlo, ma questa è una nota di demerito per tutti coloro che han mangiato all'accampamento redneck: non sapete quante forchette di plastica (oltre ad un paio di lattine) abbiamo trovato per terra, sotto le sdraio, a fine evento.
SE lo avete fatto perché è divertente, è in tema con i pg, o per qualsiasi altro motivo, non c'è problema, ma dopo dovete raccogliere la spazzatura che avete prodotto. Senza "se" e senza "ma".
È intollerabile che anche in mezzo a ManSoul si vedano queste cose. Tra un altro evento, se la situazione si ripete, propongo io una soluzione allo staff (anche se sicuramente non ne ha bisogno) ma sappiate che se i miei pg sono cattivi, io lo sono molto di più.

Regolamento ha scritto:Immunità e resistenze
"Immune" e "resisto" sono le sole chiamate che si possono fare oltre alle condizioni, gravità, safewords. Imparate il regolamento. È facile, non è complicato. Ho dovuto spendere risorse in game, tempo ed energie per poter capire come qualcuno facesse una chiamate inesistente. Fanculo, ho di meglio da fare.

Regolamento ha scritto:[Esplosione]:Una dichiarazione che inizia con "Esplosione" ha effetto su tutti i bersagli che la sentono
Altra campagna, altro regolamento, altre chiamate: qui "esplosione" è "voce" di OdP. Imparate il regolamento.

Regolamento ha scritto:[Affascinato]...deve eseguire al meglio delle possibilità ogni suo ordine che non implichi la propria morte certa
se un ordine ti impedisce di fare qualcosa, di raggiungere un fine, al meglio delle tue possibilità devi cercare di NON raggiungere tale fine. Aggirare il comando per farlo lo stesso significa fottersene del regolamento. Ancora una volta, imparate il regolamento.

Regolamento ha scritto:Atterrato, confuso, fatale, lotta
Imparate il regolamento

In generale, se il regolamento non fosse chiaro, capirei e giustificherei (fino ad una certa) i dubbi e le situazioni equivoche, ma in tal caso si va dal Master più vicino e si chiede. Se dite e pensate: "Tanto è così, io ho capito", allora quando un altro chiede al master di verificare, non avrete problemi. Sì, ci sono situazioni dubbie e non ci sono ancora risposte univoche per alcuni argomenti, ma ciò non autorizza nessuno a fare quello che vuole, nel dubbio. Se avete un dubbio, chiedete al master PRIMA di mettervi nella situazione equivoca. Altrimenti assumerò che siate consci del fatto che si può interpretare in due modi e che state scegliendo appositamente quello che vi fa più comodo.

Feedback per i master:
-Bella la location, bello l'uso che se ne è fatto. Peccato non averla sfruttata di più, tipo villa e spazio attiguo o tutto il resto del bosco. Ahimè ho saputo che i problemi trascendevano le possibilità dei master e allora amen.
-In merito all'offgame anticipato, così come per l'offgame alla notte, peccato. Anche lì, le cause di forza maggiore trascendono le nostre possibilità, come ho già detto a qualche master. Personalmente non ho sentito mancarmi nulla, visto il resto del live, ma chissà come sarebbe stato se ci fosse stato il resto Razz  (forse addirittura troppo? Naah, sono sicuro sarebbe stato ancora meglio!)
-Dati gli episodi, occorre che spieghiate il regolamento: ci sono dubbi che solo voi potere chiarire e c'è bisogno lo facciate. Nel caso non vengano rispettate le vostre direttive, avviso-ammonizione-punizione.
-Non ho idea di quanto fossero nascoste e non so quante ce ne fossero, ma in due giorni di live non ho trovato un singolo cartellino risorsa (anche perché non partivo istantaneamente a cercare). Se nascondete già i cartellini sufficientemente, ignorate pure questa parte, in caso contrario considerate un sistema di occultamento migliore x)

Mi pare d'aver detto le cose più importanti. In caso mi venga in mente altro, aggiungerò qui sotto.
Mitico-Gian

Foglio GDR
I miei personaggi: ------------

Messaggio Da GrifoMaster il Mer Dic 05 2018, 15:38

"Immune" e "resisto" sono le sole chiamate che si possono fare oltre alle condizioni, gravità, safewords. Imparate il regolamento. È facile, non è complicato. Ho dovuto spendere risorse in game, tempo ed energie per poter capire come qualcuno facesse una chiamate inesistente. Fanculo, ho di meglio da fare.

Per resistere/essere immune ci sono:
-Immune
-Resisto
-Fede, protezione
-Agilità
-Spirito
-Vigore
E credo un altro paio.

Nel regolamento viene espresso chiaramente di dichiarare (ad esempio) Vigore e non Immune quando usi vigore.
Cito:
Per ogni Grado nell'Attributo Vigore oltre a
quello di Principiante il Personaggio può
ignorare un attacco in Mischia al giorno
rispondendo "Vigore!"

È intollerabile che anche in mezzo a ManSoul si vedano queste cose. Tra un altro evento, se la situazione si ripete, propongo io una soluzione allo staff (anche se sicuramente non ne ha bisogno) ma sappiate che se i miei pg sono cattivi, io lo sono molto di più.

Questo mi spiace molto.
GrifoMaster

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Messaggio Da Mitico-Gian il Gio Dic 06 2018, 11:48

GrifoMaster ha scritto:
Per resistere/essere immune ci sono:
-Immune
-Resisto
-Fede, protezione
-Agilità
-Spirito
-Vigore
E credo un altro paio.

Nel regolamento viene espresso chiaramente di dichiarare (ad esempio) Vigore e non Immune quando usi vigore.
Cito:
Per ogni Grado nell'Attributo Vigore oltre a
quello di Principiante il Personaggio può
ignorare un attacco in Mischia al giorno
rispondendo "Vigore!"
Sì, vabbè, era quello che volevo dire. A meno di immunità e resistenza dovute ad oggetti o privilegi posseduti, dichiari vigore-agilità-spirito e non "eludo" o "resisto" o varie ed eventuali.
Mitico-Gian

Foglio GDR
I miei personaggi: ------------

Messaggio Da GrifoMaster il Gio Dic 06 2018, 17:05

Sì, vabbè, era quello che volevo dire.

Hai scritto altro. Veramente, non avevo modo di capire cosa intendevi.
GrifoMaster

Foglio GDR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: