Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ringraziamenti INCENDIO BESTIALE
Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO - Pagina 2 EmptyOggi alle 12:32 Da Ghestar

» Domande & Risposte Carovana
Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO - Pagina 2 EmptyOggi alle 08:15 Da GrifoMaster

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo - 5/06/2019
Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO - Pagina 2 EmptyOggi alle 01:04 Da GrifoMaster

» Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO
Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:08 Da Lainon

» La spaccatura
Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO - Pagina 2 EmptyIeri alle 01:59 Da Apocalyptico

» I gruppi base
Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO - Pagina 2 EmptyIeri alle 00:33 Da Robur

» Prime comunicazioni
Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO - Pagina 2 EmptyMar Giu 11 2019, 15:59 Da GrifoMaster

» Le cronache della Carovana - news!
Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO - Pagina 2 EmptyMar Giu 11 2019, 12:39 Da Apocalyptico

» Comitato Ambientale
Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO - Pagina 2 EmptyDom Giu 09 2019, 17:18 Da Oedhen


Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO - Pagina 2 Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Linz il Ven Mar 22 2019, 11:14

Domande ricevute su altra piattaforma.

Ignoto ha scritto:Per gli uomini bestia oltre a uomini capra, lucertola, lupo, toro e felinidi esiste altro?

Anche insettoidi, pesci, qualsiasi animale conosci, può essere uomobestia.

Ignoto ha scritto:due domande sui macdit: il sangue lo succhiano solo da animali o anche da esseri umani? È necessario essere interamente colorati di nero per ruolarli o basta una parte del viso?

Il sangue lo possono succhiare da qualsiasi creatura che abbia sangue pulsante. A mo' di vampiri, e si, la pelle è completamente nera, in ogni sua parte scoperta. Sono obbligatori anche i canini da vampiro.

Ignoto ha scritto:Nella descrizione della razza elfo dice che ti dà il talento vista migliorata ma nei regolamenti non trovo la descrizione.

Fa parte del cartellino PG, lo scopri nel momento in cui apri la busta PG. Ci riserviamo in caso di fare una specifica nella prossima revisione del regolamento.

Ignoto ha scritto:Posso utilizzare un arma ad asta da talento con uno scudo imbracciato?

Lo scudo, se non è un buckler, impegna la mano del braccio che lo porta, quindi un’arma ad asta che richiede due mani libere, non riesci ad usarla.

Linz

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.03.14
Età : 28

Foglio GDR
I miei personaggi: Aurora

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO - Pagina 2 Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Linz il Ven Mar 22 2019, 11:49

Gringor94 ha scritto:CRESCITA MUSCOLARE
scuola: Esistenza - Crescita
formula: 3 Punti Ferita
gittata: personale
durata: 5 min o fine combat
Uno strato di muscoli e pelle più spessa proteggono
il mago attraverso una attenta mutazione della sua
sostanza. Toccandosi il petto per 10 secondi è
possibile elevare a 3 i Punti Ferita totali per 5 min.
Fintanto che non si ricarica il Mana consumato
l'effetto viene prolungato (i PF massimi rimangono
3).

Ho un dubbio su questo incantesimo: quando dice che eleva a 3 i PF totali, vuol dire che poi hai 3 pf per ogni locazione o solo in una?
E funziona allo stesso modo il suo fratello ESOSCHELETRO OSSEO della stessa scuola quindi?

I PF aumentano a 3 sono su ogni locazione.
ESOSCHELETRO OSSEO funziona esattamente allo stesso modo di CRESCITA MUSCOLARE.

Linz

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.03.14
Età : 28

Foglio GDR
I miei personaggi: Aurora

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO - Pagina 2 Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Linz il Ven Mar 22 2019, 11:50

Lainon ha scritto:Domanda random delle 9 di mattina:
EPIC! specifica che fa "scendere" i propri PF a 1. Quindi se colpisco un personaggio in Coma con questa chiamata non è che lo curo, riportandolo a 1 PF locazionale, corretto?

Sarà pure una chiamata epica, ma sì decisamente non funziona su corpi in coma per riportarli miracolosamente a 1 PF.

Linz

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.03.14
Età : 28

Foglio GDR
I miei personaggi: Aurora

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO - Pagina 2 Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Sara.95 il Ven Mar 22 2019, 13:27

Linz ha scritto:Quindi non è il giocatore stesso a portare la propria carovana.

Perfetto, avevo capito che al giocatore era richiesto, in ogni caso, di portare delle prop che andavano ad aggiungersi a quelle messe dallo staff nella carovana. Meglio, meno peso per me Razz

Linz ha scritto:Per quanto riguarda gli attrezzi da scasso, esistono entrambi i casi da te elencati:
- attrezzo con matrice completa di tutti i valori: es. 1234 (viene identificata come Chiave)
- attrezzo con matrice parziale (es. XX3X)

L’osservazione che fai in merito all’ingombro è giusta, manca la descrizione nel regolamento che alcuni cartellini rossi possano non generare ingombro, e quindi non contare sul massimale di cartellini rossi che si possono portare, come è anche possibile che gli attrezzi da scasso non debbano essere per forza cartellini rossi, ma cartellini blu.
Dipende dalla bravura di chi li ha creati, dato che possono funzionare per un solo utilizzo o per più tempo, e creare o meno ingombro, le possibilità sono molteplici.

da qui intendo che i giocatori con il talento Scassinare dovranno procurarsi in gioco gli strumenti del mestiere, corretto?
In più, intendo che i cartellini rossi sono oggetti "permanenti" e possono esserci degli equivalenti monouso rappresentati dai cartellini blu, non generando quindi ingombro?

Grazie per le risposte ^^

Sara.95

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 24
Località : San Foca

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO - Pagina 2 Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Crispino il Mar Mag 14 2019, 14:23

Richiesta di chiarimento sul Compendio, rev. 29 marzo 2019 (vedete voi se aprire nuova sezione):

Pag. 6 - Foglio di Progetto: nella Descrizione. è necessario o vincolante specificare anche il metodo con le fasi di preparazione e di realizzazione (es. come una ricetta), o sono un dato opzionale e devono essere esplicitate solo le performance finali dell'Arteficium? E se vengono esplicitate, sono oggetto di bonus / malus nella valutazione del Tasso di Resa?

Pag. 8 - "Un Artefice può tentare un progetto di sua invenzione una sola volta ad evento." Ciò vuol dire "si può portare una sola proposta di Foglio di Progetto Sperimentale per evento" o "si può tentare di realizzare un Prototipo da un Foglio di Progetto Sperimentale un sola vola per evento"?
In altre parole: in merito a un singolo progetto sperimentale univocamente contraddistinto, posso tentare e presentare un numero indefinito di fogli di progetto, per un affinamento progressivo delle possibilità di successo dei relativi Prototipi, e poi tentare il Foglio con la percentuale migliore una sola volta per evento?
Chiedo conferma, anche per capire se eventuali presentazioni multiple, se ammesse, devono fare riferimento sempre al medesimo Progetto o anche a più progetti, purché si tenti la realizzazione di solo uno di essi.
Crispino
Crispino

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 39
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: MASTER OdP - Rubens Lux Victori, Balthazar Flambèr, Wilfred Rend, Fleniter, Messer Roderigo, Ravagar, Si'enn, ecc.

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO - Pagina 2 Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Sentrem il Sab Giu 08 2019, 15:04

Sara.95 ha scritto:
Linz ha scritto:Quindi non è il giocatore stesso a portare la propria carovana.

Perfetto, avevo capito che al giocatore era richiesto, in ogni caso, di portare delle prop che andavano ad aggiungersi a quelle messe dallo staff nella carovana. Meglio, meno peso per me Razz

Linz ha scritto:Per quanto riguarda gli attrezzi da scasso, esistono entrambi i casi da te elencati:
- attrezzo con matrice completa di tutti i valori: es. 1234 (viene identificata come Chiave)
- attrezzo con matrice parziale (es. XX3X)

L’osservazione che fai in merito all’ingombro è giusta, manca la descrizione nel regolamento che alcuni cartellini rossi possano non generare ingombro, e quindi non contare sul massimale di cartellini rossi che si possono portare, come è anche possibile che gli attrezzi da scasso non debbano essere per forza cartellini rossi, ma cartellini blu.
Dipende dalla bravura di chi li ha creati, dato che possono funzionare per un solo utilizzo o per più tempo, e creare o meno ingombro, le possibilità sono molteplici.

da qui intendo che i giocatori con il talento Scassinare dovranno procurarsi in gioco gli strumenti del mestiere, corretto?
In più, intendo che i cartellini rossi sono oggetti "permanenti" e possono esserci degli equivalenti monouso rappresentati dai cartellini blu, non generando quindi ingombro?

Grazie per le risposte ^^

Come da regolamento, il talento Scassinare concede un attrezzo da scasso randomico, e poi si, i personaggi dovranno cercarsi altri attrezzi, che possono essere permanenti (rossi), temporanei (blu), che possano dare o meno ingombro.

Sentrem

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 11.02.14

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO - Pagina 2 Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Sentrem il Sab Giu 08 2019, 15:37


Crispino ha scritto:Pag. 6 - Foglio di Progetto: nella Descrizione. è necessario o vincolante specificare anche il metodo con le fasi di preparazione e di realizzazione (es. come una ricetta), o sono un dato opzionale e devono essere esplicitate solo le performance finali dell'Arteficium? E se vengono esplicitate, sono oggetto di bonus / malus nella valutazione del Tasso di Resa?

E' necessario e vincolante la descrizione di cosa si vuole fare e come si vuole fare, dato che saranno le basi per la valutazione del tasso di resa, e base per l'effettiva attuazione pratica della sperimentazione che l'artefice vuole svolgere. Le performances finali del prototipo servono per definire l'oggetto che si vuole realizzare.
Quest'ultime da sole non alterano il tasso di resa, dato che viene calcolato dalla totalità di dati che vengono forniti in fase di valutazione.


Crispino ha scritto:Pag. 8 - "Un Artefice può tentare un progetto di sua invenzione una sola volta ad evento." Ciò vuol dire "si può portare una sola proposta di Foglio di Progetto Sperimentale per evento" o "si può tentare di realizzare un Prototipo da un Foglio di Progetto Sperimentale un sola vola per evento"?
In altre parole: in merito a un singolo progetto sperimentale univocamente contraddistinto, posso tentare e presentare un numero indefinito di fogli di progetto, per un affinamento progressivo delle possibilità di successo dei relativi Prototipi, e poi tentare il Foglio con la percentuale migliore una sola volta per evento?
Chiedo conferma, anche per capire se eventuali presentazioni multiple, se ammesse, devono fare riferimento sempre al medesimo Progetto o anche a più progetti, purché si tenti la realizzazione di solo uno di essi.

L'artefice può presentare quanti progetti vuole per la valutazione, durante l'evento, 1 per volta, e richiederà un tempo variabile di progetto in progetto per comunicare il tasso di resa.
Nel mentre il pg è in fase di "Studio" in carovana, dato che a livello di gioco è il personaggio che studia il progetto, in questo tempo al giocatore verrà richiesto di dare una mano allo staff in maniera variabile di volta in volta.
Da attuale valutazione abbiamo deciso di eliminare la limitazione del singolo tentativo di costruzione di prototipi.

Sentrem

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 11.02.14

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO - Pagina 2 Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Lainon Ieri alle 10:08

Ospedale da Campo: Il personaggio può costituire un ospedale da campo, può quindi utilizzare i talenti di medicina su più personaggi allo
stesso tempo nel raggio di un metro.

Solidarietà tra Colleghi: Il personaggio, quando assiste un altro medico intento a soccorrere un terzo personaggio, permette al medico stesso di
dimezzare il tempo necessario a portare a compimento il processo di cura.

Le due Abilità sono tra loro compatibili? Oppure il fatto che Solidarietà specifichi un "terzo personaggio" impedisce di usarlo con Ospedale da Campo?
Se sono compatibili, io personaggio con Solidarietà tra Colleghi, posso aiutare un Medico che stia operando su (ad esempio) 3 PG con Ospedale da Campo, pur non possedendo io stesso l'abilità Ospedale da Campo? Dimezzerò comunque il tempo dell'intervento su tutti e tre i PG, o solo per uno di essi?
Lainon
Lainon

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 30
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO - Pagina 2 Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum