Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Alla ricerca del proprio posto nel mondo
Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO EmptyIeri alle 23:38 Da Gatto

» Saluti da Sabrina!
Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO EmptyIeri alle 15:59 Da GrifoMaster

» Collaborazioni AD - Innercircle, cercasi volontari
Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO EmptyLun Lug 15 2019, 21:42 Da GrifoMaster

» DICERIE - POST Il Diritto del Vincitore
Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO EmptyMar Lug 09 2019, 09:21 Da Medea

» Nuova sede legale
Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO EmptyLun Lug 08 2019, 19:22 Da Lord_Khazard

» [Ombre dal Passato] Ordalia della Morte
Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO EmptyMer Lug 03 2019, 08:51 Da Lainon

» Comunicato d'esplusione socio Antigo
Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO EmptyMar Lug 02 2019, 18:50 Da Sara.95

» Ringraziamenti " Il Diritto del Vincitore "
Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO EmptyMar Lug 02 2019, 12:15 Da Hidalgo

» Ringraziamenti INCENDIO BESTIALE
Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO EmptyLun Lug 01 2019, 23:30 Da Nuyu94


Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da BikerNick il Mer Ago 22 2018, 12:31

Salve Giocatori,

qui sotto avrete tutto lo spazio che volete per porre le vostre domande sul Regolamento.
Cercheremo di rispondere in tempi ragionevoli e di provvedere ad eventuali revisioni della documentazione.

Ricordiamo inoltre che spesso usare CTRL+F aiuta a trovare ciò che si cerca Smile


Ultima modifica di BikerNick il Mer Ago 22 2018, 12:55, modificato 2 volte
BikerNick
BikerNick

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 03.02.14

Foglio GDR
I miei personaggi: ----------

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da GrifoMaster il Mer Ago 22 2018, 12:40

Due refusi:
-P25: si fa riferimento ad Arcana Domine.
-P 18 "chiamate speiali e modificatori", in un capitolo precdente c'era scritto:
Esistono anche dei potenziamenti che permettono ad una chiamata di agire ad area​. In questo caso l’effetto, oltre a
non essere parabile normalmente, colpirà tutte le locazioni dei bersagli presenti all’interno dell’area.

Credo che dovrebbe essere usato o il termine modificatori o quello potenziamenti.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3724
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Robur il Mer Ago 22 2018, 14:41

Come mai differenziare e dare una chiamata apposita per i danni fisici base quale botta e taglio?

Impressionare, che genere di esibizione?

Impressionare e lampo, ma per quanto tempo può dichiarare rispettivamente Muto e Bagliore? Messa così sembra che basta farlo per una volta e poi ho per sempre il potenziamento, visto che il testo è lo stesso di colpo possente per dire che permette di fare Spacca
Robur
Robur

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da GrifoMaster il Mer Ago 22 2018, 14:48

Il Niall fa vincolo due volte al giorno, la gittata è "fin dove arriva la voce"? Può quindi ordinare a un'esercito "andatevene tutti?"
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3724
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Songiona98 il Mer Ago 22 2018, 14:57

Se un personaggio volesse acquistare il talento per indossare le plate armor, dovrebbe per forza spendere 130 px, giusto? Non mi sembra che valgano 4 PA e da come è scritto io lo interpreterei così

Songiona98

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.10.15
Età : 20

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Robur il Mer Ago 22 2018, 15:05

Non mi sembra che valgano 4 PA e da come è scritto io lo interpreterei così
Ricorda che sono sommabili
Robur
Robur

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Songiona98 il Mer Ago 22 2018, 15:39

Altre due domande:
1) Il talento ambidestria suggerisce la possibilità di castare impugnando un'arma, ma la sezione magia afferma che per castare è necessario avere entrambe le mani libere. Soluzione?
2) buff come il coraggio del leone hanno una durata, ma, se ho capito bene, questa durata viene immediatamente azzerata (NON riavviata) se si recupera il mana speso per castarla PRIMA che la sua durata giunga a termine? Se sì, questo vuol dire che qualcuno può sempre tenere il suo mana "occupato" nel casting di un buff, come il coraggio del leone?

Songiona98

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.10.15
Età : 20

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da BikerNick il Gio Ago 23 2018, 12:25

GrifoMaster ha scritto:Due refusi:
-P25: si fa riferimento ad Arcana Domine.
-P 18 "chiamate speiali e modificatori", in un capitolo precdente c'era scritto:
Esistono anche dei potenziamenti che permettono ad una chiamata di agire ad area​. In questo caso l’effetto, oltre a
non essere parabile normalmente, colpirà tutte le locazioni dei bersagli presenti all’interno dell’area.

Credo che dovrebbe essere usato o il termine modificatori o quello potenziamenti.

Arcana domine è il nome dell’associazione ed essendo la campagna parte di quell’associazione ci sembra corretto citarla nel regolamento, visto che è una regola generale. In ogni caso abbiamo modificato la dicitura citando la Campagna invece che l’Associazione per evitare incomprensioni o limitare futuri regolamenti.

ERRATA CORRIGE: “...in Isola dei Dannati non ci sono discriminanti sulla stazza dei giocatori…”

Inoltre abbiamo effettuato una revisione del regolamento uniformando i termini in “modificatori”.
BikerNick
BikerNick

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 03.02.14

Foglio GDR
I miei personaggi: ----------

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da BikerNick il Gio Ago 23 2018, 12:26

Robur ha scritto:Come mai differenziare e dare una chiamata apposita per i danni fisici base quale botta e taglio?

Impressionare, che genere di esibizione?

Impressionare e lampo, ma per quanto tempo può dichiarare rispettivamente Muto e Bagliore?  Messa così sembra che basta farlo per una volta e poi ho per sempre il potenziamento, visto che il testo è lo stesso di colpo possente per dire che permette di fare Spacca

Le due chiamate sono differenziate perché diversi mostri avranno vulnerabilità e immunità specifiche, inoltre questo permette di variare anche l’arma e la conseguente eterogeneità e collaborazione dei PG.

L’esibizione da effettuare è lasciata al giocatore, chiaramente ci si aspetta che sia sufficiente a descrivere l’effetto della chiamata che provoca.

La descrizione è effettivamente male interpretabile rispetto alle nostre idee iniziali, abbiamo quindi modificato le diciture dei 2 talenti:

ERRATA CORRIGE: Impressionare “...Una volta per combattimento, dopo una breve esibizione marziale di qualche secondo, il Personaggio è in grado di dichiarare MUTO! con le armi corte ad un unico bersaglio entro 5 metri…”

ERRATA CORRIGE: Lampo “...Una volta per combattimento, mostrando la lama al sole/luna per qualche secondo, il Personaggio è in grado di dichiarare BAGLIORE! con le armi corte ad un unico bersaglio entro 5 metri…”
BikerNick
BikerNick

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 03.02.14

Foglio GDR
I miei personaggi: ----------

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da BikerNick il Gio Ago 23 2018, 12:26

GrifoMaster ha scritto:Il Niall fa vincolo due volte al giorno, la gittata è "fin dove arriva la voce"? Può quindi ordinare a un'esercito "andatevene tutti?"

La chiamata come descritta attualmente prevederebbe un bersaglio singolo, abbiamo comunque modificato la descrizione per chiarezza.

ERRATA CORRIGE: “...Abilità razziale: Vincolo! al tocco 2 volte al giorno…”
BikerNick
BikerNick

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 03.02.14

Foglio GDR
I miei personaggi: ----------

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da BikerNick il Gio Ago 23 2018, 12:27

Songiona98 ha scritto:Se un personaggio volesse acquistare il talento per indossare le plate armor, dovrebbe per forza spendere 130 px, giusto? Non mi sembra che valgano 4 PA e da come è scritto io lo interpreterei così

Si, l’armatura a piastre vale solamente 4 PA, ma è sommabile con le altre (sempre e solo massimo una per tipo).
Per poter indossare ogni tipo di armatura è obbligatorio saper indossare la tipologia precedente.
BikerNick
BikerNick

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 03.02.14

Foglio GDR
I miei personaggi: ----------

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da BikerNick il Gio Ago 23 2018, 12:27

Songiona98 ha scritto:Altre due domande:
1) Il talento ambidestria suggerisce la possibilità di castare impugnando un'arma, ma la sezione magia afferma che per castare è necessario avere entrambe le mani libere. Soluzione?
2) buff come il coraggio del leone hanno una durata, ma, se ho capito bene, questa durata viene immediatamente azzerata (NON riavviata) se si recupera il mana speso per castarla PRIMA che la sua durata giunga a termine? Se sì, questo vuol dire che qualcuno può sempre tenere il suo mana "occupato" nel casting di un buff, come il coraggio del leone?

1) La descrizione generale vale per tutti i casi salvo le eccezioni, il talento in questione genera quindi una eccezione: se riesci ad impugnare un’arma e a strappare correttamente il nastrino Mana effettuando i gesti obbligatori puoi utilizzare un’arma e contemporaneamente castare incantesimi.

2) Si, una volta attivato e per i 5 minuti successivi (come descritto) la protezione rimane attiva, ma è possibile scegliere di non ricaricare quel Mana, questo comporta che il PG continua a spendere il Mana per prolungarne l’effetto.
2b) Un potenziamento di questo genere potrebbe essere attivato all’IG e non essere più disattivato fino all’FG, chiaramente vorrebbe dire giocare potenzialmente l’intero raduno con un mana in meno a propria disposizione.

Abbiamo aggiornato la descrizione degli incantesimi Personali per chiarezza:

ERRATA CORRIGE: “...Personale: il mago può lanciare tale incanto solo ed esclusivamente su se stesso, solitamente toccandosi il petto per 10 secondi. L’effetto di tali incantesimi viene prolungato fintanto che non si recupera il Mana utilizzato per lanciarli ed è quindi possibile lasciare quel mana “bruciato” per prolungarne la durata. Un incantesimo personale annulla e sostituisce il precedente (si può avere un solo incantesimo personale attivo alla volta).”
BikerNick
BikerNick

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 03.02.14

Foglio GDR
I miei personaggi: ----------

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da GrifoMaster il Gio Ago 23 2018, 15:33

Arcana domine è il nome dell’associazione

Sembrava veramente un refuso, magari ho letto male, nulla da dire se citate l'associazione, tutt'altro.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3724
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da CIF il Ven Ago 24 2018, 08:03

EPIC!
effetto offensivo divino
durata: istantaneo
descrizione : Il personaggio che riceve questa chiamata vedrà le sue armature rotte (PA azzerati) e il totale dei suoi PF scendere a 1

1)Se vengo colpito due volte dalla chiamata Epic , il mio stato non cambia ?
Rimarro sempre con 1 PF.



Scudo torre
Prerequisiti: Scudo
Costo: 25
Il Personaggio è in grado di imbracciare scudi di dimensione minime di 51x71 cm e massime di 80x180 cm.

2) Quando si prende il Talento Scudo Torre non si possono più impugnare scudi di dimensione inferiore a 51x71 cm ?
CIF
CIF

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 02.02.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Doric (Patto D'Acciaio), Ygor (Libero).

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Linz il Ven Ago 24 2018, 10:27

CIF ha scritto:1)Se vengo colpito due volte dalla chiamata Epic , il mio stato non cambia ?
Rimarro sempre con 1 PF.

Esatto, il tuo stato non cambia, rimarrai sempre con 1 PF.

CIF ha scritto:Quando si prende il Talento Scudo Torre non si possono più impugnare scudi di dimensione inferiore a 51x71 cm ?

Le dimensioni segnalate sono per dare una linea sulle dimensioni massime e minime. Se lo scudo è più piccolo di 51x71 cm, il talento appropriato è Scudo.
Tuttavia non vi è divieto di usare uno scudo più piccolo delle dimensioni minime.

Linz

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.03.14
Età : 28

Foglio GDR
I miei personaggi: Aurora

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Lord_Khazard il Sab Ago 25 2018, 11:28

artefice serve a creare oggetti artigianali mondani?
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 35
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Elyndas il Gio Ago 30 2018, 12:11

domanda sulle magie:
RAFFORZAMENTO NATURALE :"...Inoltre i Punti
Ferita totali aumentano a 2 per 5 minuti". Ma se un mago ha già 2 punti ferita o più gli restano a 2 o incrementano di 1? perchè così com'è scritto sembra che restino a 2 sempre
Elyndas
Elyndas

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Sentrem il Gio Ago 30 2018, 12:48

Lord_Khazard ha scritto:artefice serve a creare oggetti artigianali mondani?

I livelli di Artefice permettono di costruire tutti gli oggetti non magici e non sacri di composizione solida: dai carri alle spade, dalle armature alle porte, dagli scudi ai ferri di cavallo, dai ciondoli agli abiti, dalle pergamene ai libri. Praticamente tutto quello che vedi, tranne pozioni, veleni, oggetti magici e oggetti sacri, sono fatti da artefici.

Sentrem

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 11.02.14

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da ViSuAl il Gio Ago 30 2018, 15:49

1) Alla fine gli incantesimi di scuola dell'Essenza sono sotto il titolo Scuola dell'invocazione e viceversa.

2) I geni ottengono il talento ricarica Magica gratuitamente o il bonus di 10 secondi lo ottengono solo dopo aver comprato il talento?

3) senza comprare alcun talento per uso di armi è comunque lecito usare pugnali per uso ritualistico? (es: fare un taglio per prendere del sangue)

4) Le regole sul camuffamento sono le stesse della campagna Ombre dal Passato?

5) Non capisco quale talento permetta di creare/usare le rune.

Elemento di gusto personale:

Personalmente ordinerei le chiamate anche per tipo (Fisico, magico, divino, mentale, ecc) così da trovare subito la lista in caso di necessità.
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 26

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da ViSuAl il Gio Ago 30 2018, 17:14

"NB: La maggior parte dei Talenti saranno apprendibili una volta accettati da una accademia della Fortezza
(milizia, esploratori, mercanti, scuole di sacerdozio e magia...) o presso esperti delle varie Città. I talenti del seguente listato base sono, invece, sempre disponibili​."

Sarà possibile partire già affiliati ad una accademia o sono elementi da ottenere in gioco?
I listati saranno pubblici o solo chi avrà accesso potrà sapere quali sono i talenti specifici di ogni accademia?
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 26

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Linz il Ven Ago 31 2018, 11:59

Elyndas ha scritto:domanda sulle magie:
RAFFORZAMENTO NATURALE :"...Inoltre i Punti
Ferita totali aumentano a 2 per 5 minuti". Ma se un mago ha già 2 punti ferita o più gli restano a 2 o incrementano di 1? perchè così com'è scritto sembra che restino a 2 sempre

I Punti Ferita aumentano temporaneamente di 1 per 5 minuti.

Linz

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.03.14
Età : 28

Foglio GDR
I miei personaggi: Aurora

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Linz il Ven Ago 31 2018, 12:07

ViSuAl ha scritto:1) Alla fine gli incantesimi di scuola dell'Essenza sono sotto il titolo Scuola dell'invocazione e viceversa.

Verificheremo e correggeremo.

ViSuAl ha scritto:I geni ottengono il talento ricarica Magica gratuitamente o il bonus di 10 secondi lo ottengono solo dopo aver comprato il talento?

NO, ottengono il bonus solo in caso acquistino il talento.

ViSuAl ha scritto:senza comprare alcun talento per uso di armi è comunque lecito usare pugnali per uso ritualistico? (es: fare un taglio per prendere del sangue)

SI, esattamente come si è capaci di maneggiare le posate per mangiare. Non sarà possibile però effettuare chiamate di danno (non si sa colpire con la giusta forza o nel giusto modo).

ViSuAl ha scritto:Le regole sul camuffamento sono le stesse della campagna Ombre dal Passato?

SI, aggiungeremo post BETA un trafiletto che spieghi in maniera inequivocabile la cosa.

ViSuAl ha scritto:Non capisco quale talento permetta di creare/usare le rune.

I talenti per apprendere le rune non sono disponibili alla creazione, ma richiedono insegnamento.

ViSuAl ha scritto:Elemento di gusto personale:

Personalmente ordinerei le chiamate anche per tipo (Fisico, magico, divino, mentale, ecc) così da trovare subito la lista in caso di necessità.

Valuteremo il tuo consiglio post BETA.

ViSuAl ha scritto:Non è chiaro se ci saranno azioni inter-evento e quanti PX si possono spendere tra un live e l'altro.

Attualmente non sono previste azioni inter evento, per quanto riguarda la spesa PX verrà inserito uno specifico trafiletto che spiegherà in materia inequivocabile la cosa.

ViSuAl ha scritto:"NB: La maggior parte dei Talenti saranno apprendibili una volta accettati da una accademia della Fortezza
(milizia, esploratori, mercanti, scuole di sacerdozio e magia...) o presso esperti delle varie Città. I talenti del seguente listato base sono, invece, sempre disponibili​."

Sarà possibile partire già affiliati ad una accademia o sono elementi da ottenere in gioco?
I listati saranno pubblici o solo chi avrà accesso potrà sapere quali sono i talenti specifici di ogni accademia?

Non sarà possibile partire già affiliati alla Fortezza, è obbligatorio guadagnarlo IG, i listati saranno disponibili solo per chi appartiene alla specifica accademia.

Linz

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.03.14
Età : 28

Foglio GDR
I miei personaggi: Aurora

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da mirco meneghesso il Mer Set 05 2018, 15:46

i mezz'uomini sono immuni anche alle pozioni e o veleni ingeriti a scopo benefino?

mirco meneghesso

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 26.06.15
Età : 21
Località : Legnaro (pd)

Foglio GDR
I miei personaggi: Ainwen anula chiesa sacra mano (morto) ; ninui

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da WAPKA il Ven Set 14 2018, 17:15

1) Anche i talenti per creare pergamene magiche richiedono insegnamento al di là dei talenti di base?

2) Come sono viste in generale le relazioni dello stesso sesso? Accettate pienamente, accettate se tenute abbastanza nascoste o accettate a patto che non pregiudichino la procreazione (mi pare di capire che non siano totalmente rifiutate come eretiche)?

3) Nonostante io abbia letto attentamente sia sul manuale che qui la parte dedicata, devo ancora capire come funziona la tempistica degli incantesimi personali. Potreste spiegarmelo con un esempio per favore? ^^'

Se mi viene in mente altro chiederò, intanto grazie in anticipo!
WAPKA
WAPKA

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.11.15
Età : 21
Località : Venezia

Foglio GDR
I miei personaggi: Wyrda Yawè, Occhio e Spada

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Linz il Mar Set 25 2018, 16:07

mirco meneghesso ha scritto:i mezz'uomini sono immuni anche alle pozioni e o veleni ingeriti a scopo benefino?

Si, l’immunità copre tutto ciò che il mezz’uomo ingerisce.

Linz

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.03.14
Età : 28

Foglio GDR
I miei personaggi: Aurora

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Linz il Mar Set 25 2018, 16:09

WAPKA ha scritto:1) Anche i talenti per creare pergamene magiche richiedono insegnamento al di là dei talenti di base?

Si, lo scoprirai in gioco.

WAPKA ha scritto:2) Come sono viste in generale le relazioni dello stesso sesso? Accettate pienamente, accettate se tenute abbastanza nascoste o accettate a patto che non pregiudichino la procreazione (mi pare di capire che non siano totalmente rifiutate come eretiche)?

Sarebbe una domanda da ambientazione, ma faremo uno strappo alla regola.
Le relazioni omosessuali non sono ritenute necessariamente diverse da quelle eterosessuali, non sono incoraggiate perchè non contribuiscono a generare progenie ma non sono per questo “malviste”.
E’ un’ottima questione da affrontare IG con i sacerdoti ed i credenti di Paar.

WAPKA ha scritto:Nonostante io abbia letto attentamente sia sul manuale che qui la parte dedicata, devo ancora capire come funziona la tempistica degli incantesimi personali. Potreste spiegarmelo con un esempio per favore? ^^'

Ogni incantesimo ha nella descrizione suo il funzionamento e il “come usarlo”. Se non lo hai già fatto ti invitiamo a leggere la risposta che abbiamo già dato tempo fa e che trovi più su in questo topic (utente BikerNick, 12°  topic, in risposta a “Songiona98” relativa all’incantesimo “Coraggio del leone”).

Linz

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.03.14
Età : 28

Foglio GDR
I miei personaggi: Aurora

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Lord_Khazard il Mar Set 25 2018, 23:07

-a quanto ammontano i PF iniziali?

- Epic ha effetto solo sulla locazione colpita?
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 35
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Magus il Mer Set 26 2018, 21:28

DISARMO!
effetto offensivo fisico
durata : istantaneo
descrizione : Questa chiamata non provoca alcun danno. Il personaggio colpito apre istantaneamente la mano che stringe
l'arma o l'oggetto colpito.
Se il colpo viene portato in una locazione diversa
dalle braccia
non si applica alcun effetto. Uno scudo assicurato al braccio rimane saldo. Oggetti fragili devono essere posati a terra con cautela.

Prima parla di arma o oggetto colpito, poi parla di braccia.
Magus
Magus

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 40

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Magus il Mer Set 26 2018, 22:14

ASSIDERA!
status offensivo arcano
durata : continuo
descrizione : Il personaggio potrà compiere solo lenti movimenti dovuti all’avanzamento dello stato di congelamento del
corpo. Il personaggio subirà la perdita di 1PF al tronco ogni 10 secondi, questo effetto si ripete fino a che non si subisce
la chiamata opposta INCENDIA!. Quando il personaggio perde l’ultimo PF muore definitivamente per assideramento
(senza passare per lo stato di coma).
INCENDIA!
status offensivo arcano
durata : continuo
descrizione : Il personaggio si sentirà incendiare dall’interno, provando un atroce dolore in tutto il corpo.
Il personaggio subirà la perdita di 1PF al tronco ogni 10 secondi, questo effetto si ripete fino a che non si subisce la
chiamata opposta ASSIDERA!. Quando il personaggio perde l’ultimo PF muore definitivamente per combustione (senza
passare per lo stato di coma).

comprendo che quando si subisce la opposta la prima si annulla, ma confermatemi che (messa così) la seconda comunque poi me la becco (non si annullano a vicenda.

Ovvero, da regole qui sembra che: sono assiderato, poi mi incendiano. non sono più assiderato, ma sono incendiato
Magus
Magus

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 40

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da GrifoMaster il Gio Set 27 2018, 09:40

Domanda: Disarma parla di scudo assicurato al braccio (mettendo come implicito che ciò sia possibile quindi, anzi, incentivandolo), mentre Spacca dice che se lo scudo viene colpito va abbandonato.

Se io subisco Spacca è ho lo scudo assicurato al braccio, quindi dovrei sganciarlo, come devo comportarmi? Che intendete esattamente con assicurato?
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3724
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Linz il Ven Set 28 2018, 16:42

Magus ha scritto:DISARMO!
effetto offensivo fisico
durata : istantaneo
descrizione : Questa chiamata non provoca alcun danno. Il personaggio colpito apre istantaneamente la mano che stringe
l'arma o l'oggetto colpito.
Se il colpo viene portato in una locazione diversa
dalle braccia
non si applica alcun effetto. Uno scudo assicurato al braccio rimane saldo. Oggetti fragili devono essere posati a terra con cautela.

Prima parla di arma o oggetto colpito, poi parla di braccia.

Deve essere specificata meglio, in ogni caso viene inteso DISARMO! come chiamata assorbibile dal corpo e non da oggetti fisici. Non viene quindi applicata la chiamata se ricevuta su spade o scudi.
In questo caso c’è un refuso sulla frase: “Il personaggio colpito apre istintivamente la mano che stringe l’arma o l’oggetto.”

Magus ha scritto:ASSIDERA!
status offensivo arcano
durata : continuo
descrizione : Il personaggio potrà compiere solo lenti movimenti dovuti all’avanzamento dello stato di congelamento del
corpo. Il personaggio subirà la perdita di 1PF al tronco ogni 10 secondi, questo effetto si ripete fino a che non si subisce
la chiamata opposta INCENDIA!. Quando il personaggio perde l’ultimo PF muore definitivamente per assideramento
(senza passare per lo stato di coma).
INCENDIA!
status offensivo arcano
durata : continuo
descrizione : Il personaggio si sentirà incendiare dall’interno, provando un atroce dolore in tutto il corpo.
Il personaggio subirà la perdita di 1PF al tronco ogni 10 secondi, questo effetto si ripete fino a che non si subisce la
chiamata opposta ASSIDERA!. Quando il personaggio perde l’ultimo PF muore definitivamente per combustione (senza
passare per lo stato di coma).

comprendo che quando si subisce la opposta la prima si annulla, ma confermatemi che (messa così) la seconda comunque poi me la becco (non si annullano a vicenda.

Ovvero, da regole qui sembra che: sono assiderato, poi mi incendiano. non sono più assiderato, ma sono incendiato

Dovremmo fare una specifica nella revisione anche per questo.
INCEDIA! rimuove ASSIDERAMENTO! e viceversa, senza poi subire il danno della seconda chiamata rispettiva.

GrifoMaster ha scritto:Domanda: Disarma parla di scudo assicurato al braccio (mettendo come implicito che ciò sia possibile quindi, anzi, incentivandolo), mentre Spacca dice che se lo scudo viene colpito va abbandonato.

Se io subisco Spacca è ho lo scudo assicurato al braccio, quindi dovrei sganciarlo, come devo comportarmi? Che intendete esattamente con assicurato?

Esatto. Se subisci SPACCA! allo scudo e lo scudo è assicurato al tuo braccio, rende lo scudo inutilizzabile e dovrebbe essere sganciato alla prima occasione utile (comprendiamo se non viene fatto nel mezzo della colluttazione, NON comprendiamo se viene ancora usato per parare).
Per assicurato si intendono fisicamente tutte le opere per applicarlo ad un braccio, tra cui cinghie, corde, bracciali, chiodi nelle ossa…

Linz

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.03.14
Età : 28

Foglio GDR
I miei personaggi: Aurora

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da tbrusca il Mer Feb 06 2019, 12:47

regolamento ha scritto:Migliorare armi 1
Prerequisito​: Artefice 1, Riparatore 2
Costo​: 30
Il personaggio può, utilizzando un cartellino “Metallo” appropriato, potenziare un’arma affinché permetta di dichiarare “Diretto!” a chi la impugna.
Il cartellino “Arma migliorata” potrà essere ritirato in carovana previo avviso di almeno 30 minuti, dovrà quindi essere riconsegnato sempre in carovana al termine dell’evento.


Utilizzando questo talento è possibile migliorare un arco o armi da lancio? o si riferisce solo alle armi da mischia?

tbrusca

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 29.03.17
Età : 21

Foglio GDR
I miei personaggi: Shinda,Eterno Mignolo della Mano Nera

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da GrifoMaster il Mer Feb 06 2019, 12:51

forse sarebbe meglio fare un topic a parte per il 2019 sai?
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3724
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da tbrusca il Mer Feb 06 2019, 23:35

beh, siccome è stato lo staff IDD ad aprire il topic aspetto che siano loro a farne uno nuovo, se lo riterranno necessario...


bikernick ha scritto:Salve Giocatori,

qui sotto avrete tutto lo spazio che volete per porre le vostre domande sul Regolamento.
Cercheremo di rispondere in tempi ragionevoli e di provvedere ad eventuali revisioni della documentazione.

Ricordiamo inoltre che spesso usare CTRL+F aiuta a trovare ciò che si cerca Smile


tra l'altro il topic non mi sembra abbia una scadenza...

tbrusca

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 29.03.17
Età : 21

Foglio GDR
I miei personaggi: Shinda,Eterno Mignolo della Mano Nera

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Linz il Gio Feb 07 2019, 10:44

tbrusca ha scritto:regolamento ha scritto:
Migliorare armi 1
Prerequisito​: Artefice 1, Riparatore 2
Costo​: 30
Il personaggio può, utilizzando un cartellino “Metallo” appropriato, potenziare un’arma affinché permetta di dichiarare “Diretto!” a chi la impugna.
Il cartellino “Arma migliorata” potrà essere ritirato in carovana previo avviso di almeno 30 minuti, dovrà quindi essere riconsegnato sempre in carovana al termine dell’evento.


Utilizzando questo talento è possibile migliorare un arco o armi da lancio? o si riferisce solo alle armi da mischia?

Esatto, con questo talento è possibile migliorare qualsiasi tipologia di arma NON cartellinata (mischia, lancio, tiro..).

GrifoMaster ha scritto:forse sarebbe meglio fare un topic a parte per il 2019 sai?

Troviamo più opportuno e comodo mantenere tutto in un unico topic che ci e vi da la possibilità di rivedere tutte le domande passate.

Linz

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.03.14
Età : 28

Foglio GDR
I miei personaggi: Aurora

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da GrifoMaster il Gio Feb 07 2019, 13:26

Allora mi scuso, davo per scontato che avendo rivisto il regolamento parte delle risposte sopra fossero vetuste.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3724
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da tbrusca il Sab Feb 09 2019, 17:59

Sempre io Smile
Sarebbe possibile avere qualche esempio di talento/cartellino per gli uomini bestia?

tbrusca

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 29.03.17
Età : 21

Foglio GDR
I miei personaggi: Shinda,Eterno Mignolo della Mano Nera

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Mitico-Gian il Sab Feb 23 2019, 14:18

Giacchè non è scritto, chiedo se è possibile avere armi con corde, lacci, spaghi ecc.
Che siano da lancio, da mischia o qualsiasi altro utilizzo, è possibile usufruirne??
Mitico-Gian
Mitico-Gian

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 12.12.16

Foglio GDR
I miei personaggi: ------------

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Sara.95 il Lun Feb 25 2019, 10:46

Uomini Bestia: questi vengono descritti come "diffidenti per natura a tutto quello che non fa parte della natura stessa". Potete farmi un esempio di cosa un Uomo Bestia potrebbe ritenere fuori natura?

Nella descrizione degli elfi viene nominata l'abilità "Vista Migliorata", di cui però non trovo altri riferimenti nel regolamento. Refuso o sono storda io? Razz

I Niall, che sono fighissimi ma that's OT, hanno delle limitazioni di BG visto che vengono descritti come "rari, dotati di grande intelletto e ben voluti"? E' corretto pensare che siano una razza fondamentalmente "buona e legale" (non so come altro far passare il concetto) o ho mal interpretato il loro concetto?
Le ali devono/possono essere movibili? Devono/possono essere attaccate al corpo (o meglio: alle braccia, stile viverna) oppure devono/possono essere più simili alle classiche ali da angelo? Hanno un check sicurezza da passare?

Talento Contraffare: mi da la possibilità di creare documenti falsi. Senza il talento per riconoscere i falsi non sono in grado di riconoscere nemmeno ciò che ho falsificato io?


Ultima modifica di Sara.95 il Lun Feb 25 2019, 14:16, modificato 2 volte

Sara.95

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 24
Località : San Foca

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da BikerNick il Lun Feb 25 2019, 10:48

Sarebbe possibile avere qualche esempio di talento/cartellino per gli uomini bestia?

NO, come regola tutto ciò che non è espressamente scritto nei manuali deve essere scoperto In Gioco (o al momento dell’apertura della busta PG)


Giacchè non è scritto, chiedo se è possibile avere armi con corde, lacci, spaghi ecc.
Che siano da lancio, da mischia o qualsiasi altro utilizzo, è possibile usufruirne??

No, per una questione di sicurezza. Tutte le armi dovranno comunque superare il check quindi se avessi dubbi puoi portarle all’evento e sottoporle al giudizio dello staff.

Correggeremo alla prima occasione la mancanza.
BikerNick
BikerNick

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 03.02.14

Foglio GDR
I miei personaggi: ----------

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Lainon il Lun Feb 25 2019, 13:52

Giacchè non è scritto, chiedo se è possibile avere armi con corde, lacci, spaghi ecc.
Che siano da lancio, da mischia o qualsiasi altro utilizzo, è possibile usufruirne??

Pag. 9: "Per ragioni di sicurezza non è possibile assicurarsi al braccio armi o oggetti (scudi esclusi) con cinghie o lacci."


Alcuni miei dubbi invece (due già notati dal presidente, ma li ripeto perchè si):

- Pag. 14: STABILIZZATO: la chiamata specifica cosa succede quando le bende vengono tolte, ma non la loro applicazione. Questo vuol dire che tutte i metodi di Stabilizzato (se ce ne sono più di uno) hanno comunque esplicitato l'utilizzo delle bende? (Esempio per assurdo: una Pozione che faccia Stabilizzato)

- Pag. 16: EPIC: "il totale dei suoi PF scende a 1", intende "in tutte le locazioni, i suoi PF scendono a 1" o "la locazione colpita scende a 1" ?

- Pag. 22: Passaggi Segreti: "ogni lato del passaggio è attraversabile solo se vi è affisso l'apposito cartellino". Quindi in linea puramente teorica è possibile l'esistenza di un passaggio segreto che si apra solo da un lato, impedendo l'uscita se viene richiuso?

-Pag 24: I personaggi: sarebbe utile una lista delle attitudini di un personaggio senza Talenti (quanti sono i suoi PF iniziali, cosa NON può fare, ecc.)

-Pag 31: Mana: il PF speso per lanciare gli incantesimi finali viene scalato da tutte le locazioni contemporaneamente o solo da una?

-Pag 42: Incantesimi: in alcuni Incantesimi è presente lo status Guscio con successiva specifica. Lo status Guscio tuttavia non è ripreso in nessuna altra parte del regolamento; è una specifica di quegli incantesimi?
Lainon
Lainon

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 30
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Sara.95 il Lun Mar 04 2019, 14:54

Sempre io, che leggo e rileggo tutto  Razz

Potete fare degli esempi di prop "di scena" che potrebbero essere utili ad un Artefice? Io immagino carte di progetto, goniometri, compassi, inchiostro ma servono anche strumenti tipo pinze, martelli, incudini...?
Non riesco a figurare esattamente la carovana di un artefice.

Attrezzi da scasso/scassinare serrature: non capisco se un singolo cartellino oggetto "attrezzo da scasso" abbia una matrice casuale di 4 cifre (che quindi aprirà solo ed unicamente uno scrigno, a meno che non ci siano 0 in mezzo) oppure se un singolo cartellino oggetto "attrezzo da scasso" contenga un numero X in una posizione X della matrice. In tal caso, servirebbero 4 cartellini oggetto (se si è fortunati e si becca la combinazione giusta) per aprire uno scrigno ma è possibile portare con se solo 3 oggetti "lavorati"...in tal caso, Gli oggetti da scasso non rientrano quindi negli oggetti lavorati (cartellino rosso) o mi sono persa da qualche parte?

Sara.95

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 24
Località : San Foca

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da EmmeKErre il Mar Mar 12 2019, 11:30

Ciao a tutti, volevo porre una domanda sulle chiamate. Ci sono alcune chiamate che puoi farle se hai particolari abilità e ok, ma ad esempio fascino, chi può farlo?

EmmeKErre

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.03.19

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Magus il Mar Mar 12 2019, 20:29

pp37 reg ha scritto:Buckler
Costo : 10
Il Personaggio è in grado di imbracciare scudi delle dimensioni massime di 30x30 cm. Il buckler deve essere legato al braccio quindi consente l’uso della mano.
Si possono portare sino a due buckler, uno per braccio, solo se si possiede anche l’abilità Ambidestria.
Il buckler può parare la chiamata DISARMO!
Il buckler viene distrutto dalle chiamate SPACCA! e DISINTEGRAZIONE!
Il buckler non può parare la chiamata CROLLO!
Il buckler è in grado di parare gli incantesimi a tocco.

come procedo fisicamente con le cose in rosso?
Magus
Magus

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 40

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Linz il Mer Mar 13 2019, 11:50

Lainon ha scritto:- Pag. 14: STABILIZZATO: la chiamata specifica cosa succede quando le bende vengono tolte, ma non la loro applicazione. Questo vuol dire che tutte i metodi di Stabilizzato (se ce ne sono più di uno) hanno comunque esplicitato l'utilizzo delle bende? (Esempio per assurdo: una Pozione che faccia Stabilizzato)

Un piccolo refuso in realtà. La chiamata STABILIZZATO ha l’effetto di bloccare il conteggio dello stato di dissanguamento, e può essere effettuata da un giocatore che ha l’abilità apposita, mantenendosi a contatto costante con il soggetto in coma da dissanguamento. Ci potranno essere oggetti che permettono di effettuare la chiamata STABILIZZATO, ma non comportano sempre l’uso di bende. Quindi alla prima occasione utile correggeremo definendo che:
Nel caso in cui l’oggetto che stabilizza venga rimosso o lo stabilizzante si allontani, se ancora in stato di coma, il personaggio deve continuare il conteggio da dove era arrivato.

Lainon ha scritto:- Pag. 16: EPIC: "il totale dei suoi PF scende a 1", intende "in tutte le locazioni, i suoi PF scendono a 1" o "la locazione colpita scende a 1" ?

Sì, se vieni colpito in una qualsiasi locazione, tutte le tue locazioni si ritrovano con l’armatura rotta e a 0 PA, se presente, e i PF ridotti a 1. E’ proprio una chiamata EPICA!

Lainon ha scritto:- Pag. 22: Passaggi Segreti: "ogni lato del passaggio è attraversabile solo se vi è affisso l'apposito cartellino". Quindi in linea puramente teorica è possibile l'esistenza di un passaggio segreto che si apra solo da un lato, impedendo l'uscita se viene richiuso?

Per i passaggi segreti: si, è possibile che ci sia un passaggio segreto con l’apertura solo da un lato, quindi con il rischio che si richiuda dietro del povero malcapitato che non l’ha tenuta aperta.

Lainon ha scritto:-Pag 24: I personaggi: sarebbe utile una lista delle attitudini di un personaggio senza Talenti (quanti sono i suoi PF iniziali, cosa NON può fare, ecc.)

Per le attitudini dei personaggi senza talenti: ha 1 PF, non riesce a imbracciare correttamente nessuna arma per recare offesa (sa usare il coltello per tagliare il pane, ma non sa come usarlo per bene per ammazzare qualcuno), non sa leggere, non sa fare calcoli matematici complessi, al massimo sa contare fino a 5 come le dita d'una mano, come quante sono le Divinità. In caso ci prefiggiamo di delineare queste peculiarità nel regolamento.

Lainon ha scritto:-Pag 31: Mana: il PF speso per lanciare gli incantesimi finali viene scalato da tutte le locazioni contemporaneamente o solo da una?

Gli incantesimi finali, oltre al costo in mana, hanno la conseguenza di ridurre di 1 il massimale dei PF della locazione testa/tronco.

Lainon ha scritto:-Pag 42: Incantesimi: in alcuni Incantesimi è presente lo status Guscio con successiva specifica. Lo status Guscio tuttavia non è ripreso in nessuna altra parte del regolamento; è una specifica di quegli incantesimi?

Per Guscio, sì, è una specifica di quegli incantesimi che lo generano.

Linz

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.03.14
Età : 28

Foglio GDR
I miei personaggi: Aurora

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Linz il Mer Mar 13 2019, 12:05

Sara.95 ha scritto:Uomini Bestia: questi vengono descritti come "diffidenti per natura a tutto quello che non fa parte della natura stessa". Potete farmi un esempio di cosa un Uomo Bestia potrebbe ritenere fuori natura?

Viene inteso come "fuori natura" ad esempio qualunque cosa sia stata fatta attraverso la scuola delle aberrazioni.

Sara.95 ha scritto:Nella descrizione degli elfi viene nominata l'abilità "Vista Migliorata", di cui però non trovo altri riferimenti nel regolamento. Refuso o sono storda io?

Fa parte del cartellino PG, lo scopri nel momento in cui apri la busta PG. Ci riserviamo in caso di fare una specifica nella prossima revisione del regolamento.

Sara.95 ha scritto:I Niall, che sono fighissimi ma that's OT, hanno delle limitazioni di BG visto che vengono descritti come "rari, dotati di grande intelletto e ben voluti"? E' corretto pensare che siano una razza fondamentalmente "buona e legale" (non so come altro far passare il concetto) o ho mal interpretato il loro concetto?
Le ali devono/possono essere movibili? Devono/possono essere attaccate al corpo (o meglio: alle braccia, stile viverna) oppure devono/possono essere più simili alle classiche ali da angelo? Hanno un check sicurezza da passare?

Al momento non ci sono limitazioni specifiche, i BG vengono analizzati uno per uno quindi se hai idee proponile (o senti in privato un master per chiarimenti).
Le ali non devono essere mobili e sono attaccate al corpo stile angelo, dovranno rispettare il check sicurezza.

Sara.95 ha scritto:Talento Contraffare: mi da la possibilità di creare documenti falsi. Senza il talento per riconoscere i falsi non sono in grado di riconoscere nemmeno ciò che ho falsificato io?

Contraffare, altro refuso nella stesura del documento, verranno modificati i seguenti talenti: Riconoscere Falsi e Contraffatti (richiederà il talento istruzione), e Contraffare (che richiederà il talento “Riconoscere Falsi e Contraffatti”).

Sara.95 ha scritto:Sempre io, che leggo e rileggo tutto  Razz

Potete fare degli esempi di prop "di scena" che potrebbero essere utili ad un Artefice? Io immagino carte di progetto, goniometri, compassi, inchiostro ma servono anche strumenti tipo pinze, martelli, incudini...?
Non riesco a figurare esattamente la carovana di un artefice.

La Carovana in sé è un luogo IG gestito dallo STAFF, che permette di avere a disposizione in maniera coerente tutte le attrezzature per creare oggettistica in ogni luogo in cui il gioco vi porterà. Quindi non è il giocatore stesso a portare la propria carovana.
Le prop di scena sono benvenute e tutte quelle da te elencate sono perfette, un artefice alla fin fine non è limitato alla mera forgiatura è anche un artista, un conciatore, un sarto, un fabbro e chi più ne ha, più ne metta.

Sara.95 ha scritto:Attrezzi da scasso/scassinare serrature: non capisco se un singolo cartellino oggetto "attrezzo da scasso" abbia una matrice casuale di 4 cifre (che quindi aprirà solo ed unicamente uno scrigno, a meno che non ci siano 0 in mezzo) oppure se un singolo cartellino oggetto "attrezzo da scasso" contenga un numero X in una posizione X della matrice. In tal caso, servirebbero 4 cartellini oggetto (se si è fortunati e si becca la combinazione giusta) per aprire uno scrigno ma è possibile portare con se solo 3 oggetti "lavorati"...in tal caso, Gli oggetti da scasso non rientrano quindi negli oggetti lavorati (cartellino rosso) o mi sono persa da qualche parte?

Per quanto riguarda gli attrezzi da scasso, esistono entrambi i casi da te elencati:
- attrezzo con matrice completa di tutti i valori: es. 1234 (viene identificata come Chiave)
- attrezzo con matrice parziale (es. XX3X)

L’osservazione che fai in merito all’ingombro è giusta, manca la descrizione nel regolamento che alcuni cartellini rossi possano non generare ingombro, e quindi non contare sul massimale di cartellini rossi che si possono portare, come è anche possibile che gli attrezzi da scasso non debbano essere per forza cartellini rossi, ma cartellini blu.
Dipende dalla bravura di chi li ha creati, dato che possono funzionare per un solo utilizzo o per più tempo, e creare o meno ingombro, le possibilità sono molteplici.


Ultima modifica di Linz il Ven Mar 22 2019, 10:56, modificato 2 volte

Linz

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.03.14
Età : 28

Foglio GDR
I miei personaggi: Aurora

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Gringor94 il Lun Mar 18 2019, 22:32


CRESCITA MUSCOLARE
scuola: Esistenza - Crescita
formula: 3 Punti Ferita
gittata: personale
durata: 5 min o fine combat
Uno strato di muscoli e pelle più spessa proteggono
il mago attraverso una attenta mutazione della sua
sostanza. Toccandosi il petto per 10 secondi è
possibile elevare a 3 i Punti Ferita totali per 5 min.
Fintanto che non si ricarica il Mana consumato
l'effetto viene prolungato (i PF massimi rimangono
3).

Ho un dubbio su questo incantesimo: quando dice che eleva a 3 i PF totali, vuol dire che poi hai 3 pf per ogni locazione o solo in una?
E funziona allo stesso modo il suo fratello ESOSCHELETRO OSSEO della stessa scuola quindi?

Gringor94
Gringor94

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.08.18
Età : 25

Foglio GDR
I miei personaggi: Faust Welstad, Patto d'Acciaio

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Lainon il Mar Mar 19 2019, 09:19

Domanda random delle 9 di mattina:
EPIC! specifica che fa "scendere" i propri PF a 1. Quindi se colpisco un personaggio in Coma con questa chiamata non è che lo curo, riportandolo a 1 PF locazionale, corretto?
Lainon
Lainon

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 30
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Linz il Ven Mar 22 2019, 11:05

EmmeKErre ha scritto:Ciao a tutti, volevo porre una domanda sulle chiamate. Ci sono alcune chiamate che puoi farle se hai particolari abilità e ok, ma ad esempio fascino, chi può farlo?

Possono esistere abilità speciali, talenti, oggetti di vario tipo, che possono concedere non solo la chiamata Fascino! ma tutte le chiamate esistenti in regolamento. Sta a te scoprire in gioco come, dove, quando, chi e perché!

Linz

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.03.14
Età : 28

Foglio GDR
I miei personaggi: Aurora

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Linz il Ven Mar 22 2019, 11:07

Magus ha scritto:pp37 reg ha scritto:
Buckler
Costo : 10
Il Personaggio è in grado di imbracciare scudi delle dimensioni massime di 30x30 cm. Il buckler deve essere legato al braccio quindi consente l’uso della mano.
Si possono portare sino a due buckler, uno per braccio, solo se si possiede anche l’abilità Ambidestria.
Il buckler può parare la chiamata DISARMO!
Il buckler viene distrutto dalle chiamate SPACCA! e DISINTEGRAZIONE!
Il buckler non può parare la chiamata CROLLO!
Il buckler è in grado di parare gli incantesimi a tocco.

come procedo fisicamente con le cose in rosso?

Se abbiamo inteso bene la domanda, chiedi cosa fare se il buckler viene distrutto ed è legato al tuo braccio: deve essere sganciato e posato a terra (se le tempistiche della battaglia lo consentono) oppure nell’ottica del fairplay non venire più conteggiato come difesa utile (i brandelli del buckler sono ancora appesi al tuo braccio vedendola in un’ottica coerente).

Linz

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.03.14
Età : 28

Foglio GDR
I miei personaggi: Aurora

Torna in alto Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO Empty Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum