Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Iscrizione Beta
Lun Set 17 2018, 08:14 Da mrk87x

» Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO
Ven Set 14 2018, 17:15 Da WAPKA

» Dicerie - POST La Casa delle Bambole
Gio Set 13 2018, 18:12 Da Medea

» Ringraziamenti "La Casa delle Bambole"
Mer Set 12 2018, 19:59 Da Nuyu94

» Artigianato infra live
Mer Set 12 2018, 00:45 Da Giacomo Bruscagin

» Armi esotiche
Mar Set 11 2018, 20:41 Da Cuge89

» Wella! _filler string_
Mar Set 11 2018, 12:36 Da Medea

» Domande, dubbi e chiarimenti sull'AMBIENTAZIONE
Mer Set 05 2018, 20:05 Da Linz

» [Ombre dal Passato] Aspettando l'Alba
Mar Set 04 2018, 21:05 Da Lainon

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Andare in basso

Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da BikerNick il Mer Ago 22 2018, 12:31

Salve Giocatori,

qui sotto avrete tutto lo spazio che volete per porre le vostre domande sul Regolamento.
Cercheremo di rispondere in tempi ragionevoli e di provvedere ad eventuali revisioni della documentazione.

Ricordiamo inoltre che spesso usare CTRL+F aiuta a trovare ciò che si cerca Smile

Ultima modifica di BikerNick il Mer Ago 22 2018, 12:55, modificato 2 volte
BikerNick

Foglio GDR
I miei personaggi: ----------

Torna in alto Andare in basso

Re: Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO

Messaggio Da GrifoMaster il Mer Ago 22 2018, 12:40

Due refusi:
-P25: si fa riferimento ad Arcana Domine.
-P 18 "chiamate speiali e modificatori", in un capitolo precdente c'era scritto:
Esistono anche dei potenziamenti che permettono ad una chiamata di agire ad area​. In questo caso l’effetto, oltre a
non essere parabile normalmente, colpirà tutte le locazioni dei bersagli presenti all’interno dell’area.

Credo che dovrebbe essere usato o il termine modificatori o quello potenziamenti.
GrifoMaster

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Messaggio Da Robur il Mer Ago 22 2018, 14:41

Come mai differenziare e dare una chiamata apposita per i danni fisici base quale botta e taglio?

Impressionare, che genere di esibizione?

Impressionare e lampo, ma per quanto tempo può dichiarare rispettivamente Muto e Bagliore? Messa così sembra che basta farlo per una volta e poi ho per sempre il potenziamento, visto che il testo è lo stesso di colpo possente per dire che permette di fare Spacca
Robur

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Messaggio Da GrifoMaster il Mer Ago 22 2018, 14:48

Il Niall fa vincolo due volte al giorno, la gittata è "fin dove arriva la voce"? Può quindi ordinare a un'esercito "andatevene tutti?"
GrifoMaster

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Messaggio Da Songiona98 il Mer Ago 22 2018, 14:57

Se un personaggio volesse acquistare il talento per indossare le plate armor, dovrebbe per forza spendere 130 px, giusto? Non mi sembra che valgano 4 PA e da come è scritto io lo interpreterei così

Songiona98

Messaggio Da Robur il Mer Ago 22 2018, 15:05

Non mi sembra che valgano 4 PA e da come è scritto io lo interpreterei così
Ricorda che sono sommabili
Robur

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Messaggio Da Songiona98 il Mer Ago 22 2018, 15:39

Altre due domande:
1) Il talento ambidestria suggerisce la possibilità di castare impugnando un'arma, ma la sezione magia afferma che per castare è necessario avere entrambe le mani libere. Soluzione?
2) buff come il coraggio del leone hanno una durata, ma, se ho capito bene, questa durata viene immediatamente azzerata (NON riavviata) se si recupera il mana speso per castarla PRIMA che la sua durata giunga a termine? Se sì, questo vuol dire che qualcuno può sempre tenere il suo mana "occupato" nel casting di un buff, come il coraggio del leone?

Songiona98

Messaggio Da BikerNick il Gio Ago 23 2018, 12:25

GrifoMaster ha scritto:Due refusi:
-P25: si fa riferimento ad Arcana Domine.
-P 18 "chiamate speiali e modificatori", in un capitolo precdente c'era scritto:
Esistono anche dei potenziamenti che permettono ad una chiamata di agire ad area​. In questo caso l’effetto, oltre a
non essere parabile normalmente, colpirà tutte le locazioni dei bersagli presenti all’interno dell’area.

Credo che dovrebbe essere usato o il termine modificatori o quello potenziamenti.

Arcana domine è il nome dell’associazione ed essendo la campagna parte di quell’associazione ci sembra corretto citarla nel regolamento, visto che è una regola generale. In ogni caso abbiamo modificato la dicitura citando la Campagna invece che l’Associazione per evitare incomprensioni o limitare futuri regolamenti.

ERRATA CORRIGE: “...in Isola dei Dannati non ci sono discriminanti sulla stazza dei giocatori…”

Inoltre abbiamo effettuato una revisione del regolamento uniformando i termini in “modificatori”.
BikerNick

Foglio GDR

Messaggio Da BikerNick il Gio Ago 23 2018, 12:26

Robur ha scritto:Come mai differenziare e dare una chiamata apposita per i danni fisici base quale botta e taglio?

Impressionare, che genere di esibizione?

Impressionare e lampo, ma per quanto tempo può dichiarare rispettivamente Muto e Bagliore?  Messa così sembra che basta farlo per una volta e poi ho per sempre il potenziamento, visto che il testo è lo stesso di colpo possente per dire che permette di fare Spacca

Le due chiamate sono differenziate perché diversi mostri avranno vulnerabilità e immunità specifiche, inoltre questo permette di variare anche l’arma e la conseguente eterogeneità e collaborazione dei PG.

L’esibizione da effettuare è lasciata al giocatore, chiaramente ci si aspetta che sia sufficiente a descrivere l’effetto della chiamata che provoca.

La descrizione è effettivamente male interpretabile rispetto alle nostre idee iniziali, abbiamo quindi modificato le diciture dei 2 talenti:

ERRATA CORRIGE: Impressionare “...Una volta per combattimento, dopo una breve esibizione marziale di qualche secondo, il Personaggio è in grado di dichiarare MUTO! con le armi corte ad un unico bersaglio entro 5 metri…”

ERRATA CORRIGE: Lampo “...Una volta per combattimento, mostrando la lama al sole/luna per qualche secondo, il Personaggio è in grado di dichiarare BAGLIORE! con le armi corte ad un unico bersaglio entro 5 metri…”
BikerNick

Foglio GDR

Messaggio Da BikerNick il Gio Ago 23 2018, 12:26

GrifoMaster ha scritto:Il Niall fa vincolo due volte al giorno, la gittata è "fin dove arriva la voce"? Può quindi ordinare a un'esercito "andatevene tutti?"

La chiamata come descritta attualmente prevederebbe un bersaglio singolo, abbiamo comunque modificato la descrizione per chiarezza.

ERRATA CORRIGE: “...Abilità razziale: Vincolo! al tocco 2 volte al giorno…”
BikerNick

Foglio GDR

Messaggio Da BikerNick il Gio Ago 23 2018, 12:27

Songiona98 ha scritto:Se un personaggio volesse acquistare il talento per indossare le plate armor, dovrebbe per forza spendere 130 px, giusto? Non mi sembra che valgano 4 PA e da come è scritto io lo interpreterei così

Si, l’armatura a piastre vale solamente 4 PA, ma è sommabile con le altre (sempre e solo massimo una per tipo).
Per poter indossare ogni tipo di armatura è obbligatorio saper indossare la tipologia precedente.
BikerNick

Foglio GDR

Messaggio Da BikerNick il Gio Ago 23 2018, 12:27

Songiona98 ha scritto:Altre due domande:
1) Il talento ambidestria suggerisce la possibilità di castare impugnando un'arma, ma la sezione magia afferma che per castare è necessario avere entrambe le mani libere. Soluzione?
2) buff come il coraggio del leone hanno una durata, ma, se ho capito bene, questa durata viene immediatamente azzerata (NON riavviata) se si recupera il mana speso per castarla PRIMA che la sua durata giunga a termine? Se sì, questo vuol dire che qualcuno può sempre tenere il suo mana "occupato" nel casting di un buff, come il coraggio del leone?

1) La descrizione generale vale per tutti i casi salvo le eccezioni, il talento in questione genera quindi una eccezione: se riesci ad impugnare un’arma e a strappare correttamente il nastrino Mana effettuando i gesti obbligatori puoi utilizzare un’arma e contemporaneamente castare incantesimi.

2) Si, una volta attivato e per i 5 minuti successivi (come descritto) la protezione rimane attiva, ma è possibile scegliere di non ricaricare quel Mana, questo comporta che il PG continua a spendere il Mana per prolungarne l’effetto.
2b) Un potenziamento di questo genere potrebbe essere attivato all’IG e non essere più disattivato fino all’FG, chiaramente vorrebbe dire giocare potenzialmente l’intero raduno con un mana in meno a propria disposizione.

Abbiamo aggiornato la descrizione degli incantesimi Personali per chiarezza:

ERRATA CORRIGE: “...Personale: il mago può lanciare tale incanto solo ed esclusivamente su se stesso, solitamente toccandosi il petto per 10 secondi. L’effetto di tali incantesimi viene prolungato fintanto che non si recupera il Mana utilizzato per lanciarli ed è quindi possibile lasciare quel mana “bruciato” per prolungarne la durata. Un incantesimo personale annulla e sostituisce il precedente (si può avere un solo incantesimo personale attivo alla volta).”
BikerNick

Foglio GDR

Messaggio Da GrifoMaster il Gio Ago 23 2018, 15:33

Arcana domine è il nome dell’associazione

Sembrava veramente un refuso, magari ho letto male, nulla da dire se citate l'associazione, tutt'altro.
GrifoMaster

Foglio GDR

Messaggio Da CIF il Ven Ago 24 2018, 08:03

EPIC!
effetto offensivo divino
durata: istantaneo
descrizione : Il personaggio che riceve questa chiamata vedrà le sue armature rotte (PA azzerati) e il totale dei suoi PF scendere a 1

1)Se vengo colpito due volte dalla chiamata Epic , il mio stato non cambia ?
Rimarro sempre con 1 PF.

Scudo torre
Prerequisiti: Scudo
Costo: 25
Il Personaggio è in grado di imbracciare scudi di dimensione minime di 51x71 cm e massime di 80x180 cm.

2) Quando si prende il Talento Scudo Torre non si possono più impugnare scudi di dimensione inferiore a 51x71 cm ?
CIF

Foglio GDR
I miei personaggi: Doric (Patto D'Acciaio), Ygor (Libero).

Messaggio Da Linz il Ven Ago 24 2018, 10:27

CIF ha scritto:1)Se vengo colpito due volte dalla chiamata Epic , il mio stato non cambia ?
Rimarro sempre con 1 PF.

Esatto, il tuo stato non cambia, rimarrai sempre con 1 PF.

CIF ha scritto:Quando si prende il Talento Scudo Torre non si possono più impugnare scudi di dimensione inferiore a 51x71 cm ?

Le dimensioni segnalate sono per dare una linea sulle dimensioni massime e minime. Se lo scudo è più piccolo di 51x71 cm, il talento appropriato è Scudo.
Tuttavia non vi è divieto di usare uno scudo più piccolo delle dimensioni minime.

Linz

Foglio GDR
I miei personaggi: Aurora

Messaggio Da Lord_Khazard il Sab Ago 25 2018, 11:28

artefice serve a creare oggetti artigianali mondani?
Lord_Khazard

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Messaggio Da Elyndas il Gio Ago 30 2018, 12:11

domanda sulle magie:
RAFFORZAMENTO NATURALE :"...Inoltre i Punti
Ferita totali aumentano a 2 per 5 minuti". Ma se un mago ha già 2 punti ferita o più gli restano a 2 o incrementano di 1? perchè così com'è scritto sembra che restino a 2 sempre
Elyndas

Messaggio Da Sentrem il Gio Ago 30 2018, 12:48

Lord_Khazard ha scritto:artefice serve a creare oggetti artigianali mondani?

I livelli di Artefice permettono di costruire tutti gli oggetti non magici e non sacri di composizione solida: dai carri alle spade, dalle armature alle porte, dagli scudi ai ferri di cavallo, dai ciondoli agli abiti, dalle pergamene ai libri. Praticamente tutto quello che vedi, tranne pozioni, veleni, oggetti magici e oggetti sacri, sono fatti da artefici.

Sentrem

Messaggio Da ViSuAl il Gio Ago 30 2018, 15:49

1) Alla fine gli incantesimi di scuola dell'Essenza sono sotto il titolo Scuola dell'invocazione e viceversa.

2) I geni ottengono il talento ricarica Magica gratuitamente o il bonus di 10 secondi lo ottengono solo dopo aver comprato il talento?

3) senza comprare alcun talento per uso di armi è comunque lecito usare pugnali per uso ritualistico? (es: fare un taglio per prendere del sangue)

4) Le regole sul camuffamento sono le stesse della campagna Ombre dal Passato?

5) Non capisco quale talento permetta di creare/usare le rune.

Elemento di gusto personale:

Personalmente ordinerei le chiamate anche per tipo (Fisico, magico, divino, mentale, ecc) così da trovare subito la lista in caso di necessità.
ViSuAl

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Messaggio Da ViSuAl il Gio Ago 30 2018, 17:14

"NB: La maggior parte dei Talenti saranno apprendibili una volta accettati da una accademia della Fortezza
(milizia, esploratori, mercanti, scuole di sacerdozio e magia...) o presso esperti delle varie Città. I talenti del seguente listato base sono, invece, sempre disponibili​."

Sarà possibile partire già affiliati ad una accademia o sono elementi da ottenere in gioco?
I listati saranno pubblici o solo chi avrà accesso potrà sapere quali sono i talenti specifici di ogni accademia?
ViSuAl

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Messaggio Da Linz il Ven Ago 31 2018, 11:59

Elyndas ha scritto:domanda sulle magie:
RAFFORZAMENTO NATURALE :"...Inoltre i Punti
Ferita totali aumentano a 2 per 5 minuti". Ma se un mago ha già 2 punti ferita o più gli restano a 2 o incrementano di 1? perchè così com'è scritto sembra che restino a 2 sempre

I Punti Ferita aumentano temporaneamente di 1 per 5 minuti.

Linz

Foglio GDR

Messaggio Da Linz il Ven Ago 31 2018, 12:07

ViSuAl ha scritto:1) Alla fine gli incantesimi di scuola dell'Essenza sono sotto il titolo Scuola dell'invocazione e viceversa.

Verificheremo e correggeremo.

ViSuAl ha scritto:I geni ottengono il talento ricarica Magica gratuitamente o il bonus di 10 secondi lo ottengono solo dopo aver comprato il talento?

NO, ottengono il bonus solo in caso acquistino il talento.

ViSuAl ha scritto:senza comprare alcun talento per uso di armi è comunque lecito usare pugnali per uso ritualistico? (es: fare un taglio per prendere del sangue)

SI, esattamente come si è capaci di maneggiare le posate per mangiare. Non sarà possibile però effettuare chiamate di danno (non si sa colpire con la giusta forza o nel giusto modo).

ViSuAl ha scritto:Le regole sul camuffamento sono le stesse della campagna Ombre dal Passato?

SI, aggiungeremo post BETA un trafiletto che spieghi in maniera inequivocabile la cosa.

ViSuAl ha scritto:Non capisco quale talento permetta di creare/usare le rune.

I talenti per apprendere le rune non sono disponibili alla creazione, ma richiedono insegnamento.

ViSuAl ha scritto:Elemento di gusto personale:

Personalmente ordinerei le chiamate anche per tipo (Fisico, magico, divino, mentale, ecc) così da trovare subito la lista in caso di necessità.

Valuteremo il tuo consiglio post BETA.

ViSuAl ha scritto:Non è chiaro se ci saranno azioni inter-evento e quanti PX si possono spendere tra un live e l'altro.

Attualmente non sono previste azioni inter evento, per quanto riguarda la spesa PX verrà inserito uno specifico trafiletto che spiegherà in materia inequivocabile la cosa.

ViSuAl ha scritto:"NB: La maggior parte dei Talenti saranno apprendibili una volta accettati da una accademia della Fortezza
(milizia, esploratori, mercanti, scuole di sacerdozio e magia...) o presso esperti delle varie Città. I talenti del seguente listato base sono, invece, sempre disponibili​."

Sarà possibile partire già affiliati ad una accademia o sono elementi da ottenere in gioco?
I listati saranno pubblici o solo chi avrà accesso potrà sapere quali sono i talenti specifici di ogni accademia?

Non sarà possibile partire già affiliati alla Fortezza, è obbligatorio guadagnarlo IG, i listati saranno disponibili solo per chi appartiene alla specifica accademia.

Linz

Foglio GDR

Messaggio Da mirco meneghesso il Mer Set 05 2018, 15:46

i mezz'uomini sono immuni anche alle pozioni e o veleni ingeriti a scopo benefino?

mirco meneghesso

Foglio GDR
I miei personaggi: Ainwen anula chiesa sacra mano (morto) ; ninui

Messaggio Da WAPKA il Ven Set 14 2018, 17:15

1) Anche i talenti per creare pergamene magiche richiedono insegnamento al di là dei talenti di base?

2) Come sono viste in generale le relazioni dello stesso sesso? Accettate pienamente, accettate se tenute abbastanza nascoste o accettate a patto che non pregiudichino la procreazione (mi pare di capire che non siano totalmente rifiutate come eretiche)?

3) Nonostante io abbia letto attentamente sia sul manuale che qui la parte dedicata, devo ancora capire come funziona la tempistica degli incantesimi personali. Potreste spiegarmelo con un esempio per favore? ^^'

Se mi viene in mente altro chiederò, intanto grazie in anticipo!
WAPKA

Foglio GDR
I miei personaggi: Wyrda Yawè, Occhio e Spada

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: