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Messaggio Da mrk87x il Mer Ago 22 2018, 12:19

Buongiorno a tutti e Benvenuti,

Eccoci qui, un altra avventura ha inizio!
In queste pagine troverete la documentazione in PDF relativa all'Isola dei Dannati, facciamo subito due precisazioni:

  • la documentazione potrebbe essere fortemente revisionata dopo la Beta (o episodio pilota) e subire variazioni anche nel tempo, vi terremo aggiornati qui.
  • abbiamo programmato un rilascio scaglionato dei PDF per permettere a voi di ambientarvi e a noi di revisionarli con relativa calma, ma alcune liste di talenti, compendi esclusivi e listati vari verranno forniti solo a chi disporrà dei necessari talenti, ci piacerebbe non condivideste troppe di queste informazioni "riservate" così da permettere a tutti di scoprire il proprio percorso e le conseguenze delle proprie azioni In Gioco.

I vostri scaricabili Madonne et Messeri:

AMBIENTAZIONE
La storia, la geografia, le religioni, le culture e le razze che popolano questo mondo immaginario nel quale il vostro personaggio vive giorno dopo giorno.
https://drive.google.com/open?id=1aDZilR_YTE8QRi-xFv3UbzwNJhISHY8C

REGOLAMENTO
La creazione del PG, le chiamate, i talenti base, i principi della magia e le regole da imparare per poter ruolare, combattere e fantasticare insieme.
https://drive.google.com/open?id=1gds114t96tncxkYAzqd_8m0qbKcLwVKP

COMPENDI
Informazioni sull'artigianato e le arti, dalle pozioni alla medicina, dall'ingegneria all'arte della creazione miltare.
https://drive.google.com/open?id=1tK0Bor2cqL8UpHyuC7SSE1DYJz3b4l1Y

EDIT: per la documentazione ufficiale vedi post successivo.

Ci auguriamo troviate il tutto comprensibile ed interessante, ci organizzeremo quanto prima per strutturare una FAQ per rispondere alle vostre domande.

Grazie dell'attenzione e buon divertimento!


Ultima modifica di mrk87x il Lun Feb 04 2019, 14:59, modificato 1 volta
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Documentazione PDF Empty Documentazione Ufficiale IdD

Messaggio Da mrk87x il Lun Feb 04 2019, 14:58

Buongiorno Giocatori,
è stato un lungo percorso, ma ci siamo, il regolamento dell'Isola dei Dannati è pronto.

Abbiamo preso in considerazione i vostri feedback ed i vostri consigli, così, in svariate sessioni di revisione, abbiamo rivisto la nostra documentazione, ma il lavoro non è finito qui: adatteremo e implementeremo il regolamento con l'evolvere della Campagna e del numero di giocatori, tenendovi aggiornati sull'evolvere di questo delicato equilibrio.

Il nostro obbiettivo post-Beta era quello di correggere e semplificare alcune dinamiche, tra cui i Punti Ferita ed i Punti Armatura da scalare, la giusta descrizione per Chiamate e Talenti e molto altro; ma al contempo vogliamo mantenere alto il numero di variabili, per consentirvi di creare personaggi sempre nuovi e diversi.

Certe informazioni rimarranno disponibili solo accedendo a determinate Accademie o imparando determinati Talenti, perchè vogliamo che l'esperienza di gioco vi stupisca con l'evolvere del vostro personaggio, senza che si giochi a tavolino, scrivendo da subito un proprio percorso determinato ed immutabile.

Quindi, nonostante consigliamo una rilettura integrale della documentazione, per coloro che hanno partecipato alla Beta, ove vigeva un regolamento ancora da rifinire, elenchiamo alcuni punti salienti modificati rispetto alla vecchia documentazione.

Ambientazione

- aggiunta la Gerarchia Esriana: informazioni su sacerdozio e diocesi.
- aggiornamento globale della Cronologia.
- aggiornamento delle descrizioni delle Razze.

Link ad Ambientazione: http://isoladeidannati.arcanadomine.it/pdf/ad_idd_ambientazione.pdf

Regolamento

- la chiamata Spacca! ora distrugge tutte le armature sovrapposte della locazione colpita.
- le dinamiche di stabilizzazione e bendaggio sono state riviste eliminando il tempo di rimozione delle medicazioni.
- la chiamata Veleno non avvia più un countdown mortale, ma impedisce di ricevere cure.
- il modificatore di chiamata Raggio è stato sostituito con Dardo per omonimia con il “raggio” di propagazione.
- i colori dei Cartellini sono ora espliciti della tipologia di oggetto.
- i Talenti possono essere appresi senza la presenza di un maestro specifico, rimangono validi i prerequisiti di appartenenza ad una Accademia o simili.
- la dinamica di Serrature e Scassinare è stata descritta in maniera più chiara.
- costi e descrizioni dei Talenti sono stati rivisti, alcuni talenti base sono stati migrati in specifiche accademie (se vi sembrano ancora alti, ricordate che ci saranno anche quest che premieranno i giocatori con PX extra).
- è stato corretto un refuso che incrociava incantesimi e descrizioni delle scuole di Essenza ed Esistenza.

Link al Regolamento: http://isoladeidannati.arcanadomine.it/pdf/ad_idd_regolamento.pdf

Compendio

- il compendio è stato interamente rivisto nella descrizione delle sue scuole.
- sono ora descritte le dinamiche di accesso, avanzamento e divisione in anni dell' A.d.A.e.S.
- sono stati inseriti tutti i talenti disponibili nelle scuole di creazione.

Link al Compendio: http://isoladeidannati.arcanadomine.it/pdf/ad_idd_compendio.pdf

Buona lettura, vi aggiorneremo presto con le date degli eventi ed il portale aggiornato e pronto per le vostre iscrizioni.

Un grazie a tutti
Il Team dell'Isola dei Dannati
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Messaggio Da mrk87x il Mar Nov 05 2019, 10:26

In occasione del secondo live ufficiale (terzo se contiamo la Beta), abbiamo rivisto alcune dinamiche del Regolamento e del Compendio che entrano in vigore da NOW, SUBITO, ADESSO.

Si, ci sono alcuni Nerf e alcuni Buff, ma nulla di tragico. Continueremo ad apprezzare i vostri consigli costruttivi e a migliorare la nostra documentazione per fornirvi un gioco coerente, equilibrato e divertente (e non vi preoccupate per i tagli, per ogni cosa che limitiamo, Ghestar ne aggiunge 4 Überpower nascoste in giro...).

Ecco un sunto dei cambiamenti principali, ma ridate una letta a tutto, che non fa mai male. Grazie per il supporto e buon divertimento Giocatori!


  • Alchimia 1 , Artefice 1, Primo soccorso, Riparatore 1, Contrabbando e Apprendista ritualista ora danno la possibilità di maneggiare i cartellini verdi (risorsa) senza il talento Estrattore. NB: maneggiare NON vuol dire estrarre. La perquisizione e le abilità di furto avanzate non includono automaticamente l’abilità di maneggiare i cartellini verdi (risorsa) così reperiti.
  • Modifiche chiarificatrici al testo dei talenti Contraffare e Riconoscere falsi.
  • Modifiche chiarificatrici al testo dei talenti Primo soccorso e Medicina 1.
  • Ora i potenziamenti alchemici, magici e divini hanno delle limitazioni. Ogni giocatore può ricevere al massimo: 1 sola orazione divina monoteista (Invocazione, Cerimoniale, Omelia da battaglia), 1 sola orazione divina politeista (Quintus), 1 solo incantesimo personale, 1 solo incantesimo generico (non personale), 1 effetto alchemico temporaneo (pozione bevuta), tanti effetti di oggetti (anche magici o divini) quanti ne può portare (solitamente max 3). Vedi il nuovo paragrafo “Potenziamenti magici, divini, di oggetti ed alchemici” del Regolamento.
  • Rivisto tutti il sistema di talenti per i Runisti (attualmente accessibili attraverso le accademie di magia).
  • Aggiunte informazioni aggiuntive sugli Studi clinici nel Compendio.


I link alla documentazione scaricabile in PDF sono sempre gli stessi:

Regolamento
http://isoladeidannati.arcanadomine.it/pdf/ad_idd_regolamento.pdf

Ambientazione
http://isoladeidannati.arcanadomine.it/pdf/ad_idd_ambientazione.pdf

Compendio (crafting)
http://isoladeidannati.arcanadomine.it/pdf/ad_idd_compendio.pdf

Buona lettura
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