Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» [Ombre dal Passato] La Casa delle Bambole
Oggi alle 10:41 Da Lainon

» Regolamentazione cene in gioco
Ieri alle 11:13 Da Crispino

» Debriefing "La Notte delle Bestie"
Gio Lug 19 2018, 23:16 Da Sara.95

» LARP & Disagi
Ven Lug 13 2018, 19:23 Da GrifoMaster

» Magia e Incantesimi
Ven Lug 13 2018, 11:35 Da Sculptor

» Ringraziamenti "La Notte delle Bestie"
Mer Lug 11 2018, 23:55 Da Sara.95

» Consumabili, Moneta di scambio ed Equip
Mer Lug 11 2018, 14:00 Da Sculptor

» "La Notte delle Bestie". Nascita, Sviluppo e Conclusione
Lun Lug 09 2018, 21:09 Da Magus

» Ambientazione Globale
Lun Lug 09 2018, 19:18 Da Sculptor

Consumabili, Moneta di scambio ed Equip

Andare in basso

Consumabili, Moneta di scambio ed Equip

Messaggio Da Sculptor il Sab Lug 07 2018, 17:28

Oggetti Consumabili
Resina Marcia: Applicata sull'arma permette di causare per il prossimo combattimento Infetto in aggiunta a tuttigli altri danni.
Resina carbonizzata: applicata sull'arma permette di causare Fuoco per tutto il prossimo combattimento.
Resina oscura: applicata sull'arma permette di causare Dark per tutto il prossimo combattimento. (Dark è un danno nuovo per simboleggiare l'oscurità. Nomi alternativi sono graditi)
Resina magica: applicata sull'arma permette di causare Magico per tutto il prossimo combattimento.
Resina dorata: applicata sull'arma permette di causare Folgore per tutto il prossimo combattimento.
Bomba: Oggetto da lancio che necessita di essere simulato con una pallina grigia. Causa Fuoco Intenso all'impatto.
Bomba oscura: Oggetto da lancio che necessita di essere simulato con una pallina nera. Causa Fuoco Dark Intenso all'impatto.
Titanite: Oggetto necessario a migliorare le armi e ad incantarle. Esiste in varie dimensioni e colori che ne determinano la natura.
Polvere riparante: ripara tutto l'equip rotto.
Talismano da cacciatore: causa dardo sonno! ad un non-morto che possiede ancora il senno (monouso).
Benedizione Divina: Taumaturgia! su chi lo beve.
Maledizione transitoria: permette di interagire e colpire i fantasmi aggiungendo il potenziamento Maledetto!. Ha effetto solo sui fantasmi, i comuni non-morti ignorano il potenziamento.
Muschio rosso: Disperdi Dolore, Monouso.
Muschio viola: Disperdi Infetto, Monouso.
Umanità: Causa Taumaturgia su chi la usa e aumenta di 1 il punteggio umanità. Consegnare ad un master che aumenterà il punteggio umanità sulla scheda.
Umanità gemelle: come Umanità ma aumenta di 2 il punteggio umanità.
Osso del ritorno: torni immediatamente all'ultimo accampamento visitato.

Moneta di Scambio
Nel mondo di Dark Souls i protagonisti che abitano il mondo sono quasi tutti maledetti dalla non morte e traggono sostentamento dalle anime degli esseri più deboli di loro.
Per questo le Anime sono la moneta di scambio più usata per beni e servizi.
In base alla grandezza ne viene decretato il valore, mentre altre, quelle più potenti e immense possono essere usate per dare vita ad armi uniche... se si riesce ad ucciderne il propietario.

Equipaggiamento
Le armature si possono creare o comprare.
Quelle create possono dare dei Punti Armatura chevanno a sommarsi con i PF.
Inoltre tutte le Armature danno delle resistenze o delle immunità. Si possono scegliere tutte le immunità o le resistenze che si vuole tranne una.
Il carico magico dell'armatura rende difficilmente lavorabile il tutto e quindi è impossibile farne una perfetta in tutto e per tutto.
Le vesti invece servono solitamente agli stregoni e ai chierici: non forniscono PA ma possono dare una o più immunità mentali ed energetiche agli Effetti.
Per finire le armi possono essere migliorate perché causino un danno o un effetto, e solo uno, in aggiunta a colpo.
Sculptor

Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada

Torna in alto Andare in basso

Re: Consumabili, Moneta di scambio ed Equip

Messaggio Da Nakia il Lun Lug 09 2018, 19:07

Sculptor ha scritto:(Dark è un danno nuovo per simboleggiare l'oscurità. Nomi alternativi sono graditi)

Umano, direi
Nakia

Foglio GDR
I miei personaggi: Remo Gramigna, Lloyd Law

Messaggio Da Sculptor il Lun Lug 09 2018, 19:16

Valuterò, ma sia chiaro che vorrei qualcosa di corto e non fraintendibile in una frase.
Non sono di certo il massimo esperto dell'ambientazione del Videogioco, ma userei solo parte di quella originale per non far partire chi la conosce avvantaggiato Wink
Sculptor

Foglio GDR

Messaggio Da GrifoMaster il Mer Lug 11 2018, 13:06

Dark = Vuoto?
GrifoMaster

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Messaggio Da Shalka il Mer Lug 11 2018, 13:48

Buio mi pare funzioni meglio di dark... Anche solo per essere due sillabe scandite invece di un solo fonema momentaneo. Se metti Dark il tapping prolifera.

Inoltre, mi sorgerebbero un poco di dubbi che vorrei buttar fuori giusto per poterli appianare insieme. Come si regola la progressione del personaggio? Se le anime diventano solo moneta di scambio, ci si trova con un impossibilità ad usarle per ottenere bonus- quindi giocherebbe molto similmente ad AD, semplicemente con un nome diverso per la moneta. Se invece si decide di implementare la crescita con la spendita di Anime, allora significa che potenzialmente ogni PG e PNG nasconde il potenziale per diventare un sacchettino di monete. Se da un lato questo favorisce i combattenti, dall'alto penalizza i nuovi giunti che devono giostrarsi con diverse persone da tempo nel gioco e capaci di oneshottarli. Non sto dicendo che sia sbagliato, sto solo rimarcando la meccanica in gioco- magari è esattamente quel che si vuole.

Ultima modifica di Shalka il Mer Lug 11 2018, 14:04, modificato 1 volta
Shalka

Foglio GDR
I miei personaggi: Sehenbacht il Bardo (LB) / Haos Mi-Riaghàilt, Raffredda Animi (CN)/ Percy del Patto d'Acciaio (LM)

Messaggio Da Sculptor il Mer Lug 11 2018, 14:00

Buio mi pare molto più corretto.
Sculptor

Foglio GDR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato