Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Stupidità, delucidazioni  EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Stupidità, delucidazioni  EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Stupidità, delucidazioni  EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Stupidità, delucidazioni  EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Stupidità, delucidazioni  EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Stupidità, delucidazioni  EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Stupidità, delucidazioni  EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Stupidità, delucidazioni  EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Stupidità, delucidazioni  EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Stupidità, delucidazioni

2 partecipanti

Andare in basso

Stupidità, delucidazioni  Empty Stupidità, delucidazioni

Messaggio Da marika.pegorer Lun Giu 04 2018, 23:23

STUPIDITÀ: svantaggio tipico della razza troll. Puoi scegliere se esprimerti a grugniti o nella lingua corrente. Nel secondo caso rispondi a qualsiasi domanda e non puoi mentire. Mentale.


Da manuale c'è questo, mi confermate che è possibile giocarsi il malus con un'intelligenza media ma l'impossibilità di mentire?
Anche perché non ho nemmeno visto un possibile blocco nell'acquisto del talento Istruzione, vorrei capire come poterlo eventualmente giocare.
marika.pegorer
marika.pegorer

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.02.14
Età : 30
Località : Vazzola

Foglio GDR
I miei personaggi: Sil, Nahili

Torna in alto Andare in basso

Stupidità, delucidazioni  Empty Re: Stupidità, delucidazioni

Messaggio Da GrifoMaster Mar Giu 05 2018, 01:23

Hola! Sottolineo, c'è anche l'obbligo di rispondere alle domande, oltre a essere sincera. Cosa che rende abbastanza difficile fare l'astuto intrigante.

Di base la risposta è Si, ipotizzando che con "intelligenza media" tu intenda "apparire normale finché non mi parlano troppo".

La stupidità ha molte forme, come tutti gli svantaggi, ci sono delle indicazioni meccaniche forti, e poi ci si augura lo svantaggio venga interpretato, ma non è necessario interpretare un creatura semi-demente, incpace di usare i verbi ecc..

In questo caso fondamentalmente o hai seri problemi comunicativi o sei ingenuo e sincero.
Puoi essere un genio matematico ed essere stupido no? Una cameriera un po'svantita? Va benone!


In origine era pensato per stupidità alla troll quindi l'alternativa era "dii quel che pensi tra te e te", l'esempio allegato era una perla. Ma con questa versione otteniamo lo stesso con molte più sfumature della stupidità.




GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Stupidità, delucidazioni  Empty Re: Stupidità, delucidazioni

Messaggio Da marika.pegorer Mar Giu 05 2018, 12:10

Essendo collegato ad Anima perduta è possibile giocarlo con la combo completa sincerità (con risposta ad ogni domanda) e malus interpretativo più adatto all'esperienza vissuta rispetto ad una sorta di ingenuità?

Chiedo giusto per capire com'è gestibile nelle varie sfumature, perché se c'è da seguire quella linea e poi posso aggiungere altro purché sia coerente non c'è il rischio di giocarlo male.
marika.pegorer
marika.pegorer

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.02.14
Età : 30
Località : Vazzola

Foglio GDR
I miei personaggi: Sil, Nahili

Torna in alto Andare in basso

Stupidità, delucidazioni  Empty Re: Stupidità, delucidazioni

Messaggio Da GrifoMaster Mar Giu 05 2018, 13:14

Per quanto riguarda il regolamento, segui i dettami, interpreta in modo che ti piace il difetto e va bene.

Per essere chiari, a livello bilanciamento per gli svantaggi ignoro l'interpretazione ma do dei dictat su alcuni dettagli. Questo per lasciare libertà interpretativa al giocatore. Interpreta come ti pare.

Per dire la stupidità collegata ad anima perduta si presta a interpretazioni spettacolari (e sto pensando a Batman metal, non so perché)..

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Stupidità, delucidazioni  Empty Re: Stupidità, delucidazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.