Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ripensare il sito (Brainstorming)
Oggi alle 15:34 Da GrifoMaster

» Veritas percezione con talenti
Oggi alle 13:11 Da tbrusca

» Cena per uno - Lord Aurelio La Torre
Ieri alle 23:27 Da Sentrem

» Ciao! Non sono quel tipo di Orco
Dom Ott 21 2018, 20:52 Da Magus

» DICERIE - Aspettando l'Alba
Dom Ott 21 2018, 20:40 Da Medea

» Verbale 16/09/2018
Dom Ott 21 2018, 18:03 Da Brodsko

» Un caloroso benvenuto a Brodsko!
Gio Ott 18 2018, 16:57 Da Medea

» Debriefing - Episodio pilota
Lun Ott 08 2018, 18:51 Da Zhoar

» Ringraziamenti - Episodio Pilota
Mar Ott 02 2018, 00:26 Da Crispino


Play Larp & Co.

Andare in basso

Play Larp & Co.

Messaggio Da GrifoMaster il Sab Mar 17 2018, 12:03

https://www.play-modena.it/
La fiera si svolge dal 6 all'8 aprile.

Si tratta del miglior posto dove farsi contatti, relazioni e capire come vanno le cose nel mondo ludico e nel larp su scala nazionale che riesce a parlare ai giocatori.
Lucca è fondamentalmente supercommerciale, Play è la fiera del gioco italiana per eccellenza, dove hai spazio e tempi per provare giochi, parlottare con gente che crea e vende giochi o organizza Larp per banche in giro per il mondo.

Io sono la dal 5 e parteciperò come staff a eventi legati all'edu-larp riconosciuti come "attività formativa per insegnanti".

Vi segnalo alcuni appuntamenti:
-Edu Larp: io faccio staff e Hidalgo fa la prima donna!
https://www.play-modena.it/2018/programma/edularpit-67/

-Tavola Esagonale, il convegno in programma giovedì 5 aprile, sarà “Gioco ed errore”. Io ci sono stato l'anno scorso ed è stato bellissimo: ospiti internazionali tra cui uno dei primi creatori di videogame, che ci ha mostrato come i primi videogiochi venissero venduti con una cartina con le coordinate per poter giocare in assenza di grafica. Mi aspetto si parlerà molto di game design, storia ludica, ospiti internazionali e aspetti sociali legati al gioco.

-Play Larp: ci sono vari live (credo per lo più da camera) che si svolgono in fiera. Non demo, proprio live completi.
https://www.facebook.com/playlarp/
Al di la dei singoli live, è un ottima occasione per conoscere gente con la stessa passione da ambienti diversi e avere spazio e tempo per parlare (e nel caso vi capitasse un live brutto, avrete ancor di più di cui parlare).


In generale ci sono un bel po'di altre cose, mi sono concentrato su quelle "o a Play o mai": Adventure league di D&D, Provare Cuore di Mostro con l'autrice Avery Alder McDaldno, provare la nuova versione di Kata Kumbas rincorrendo sarchiaponi, provare giochi da tavolo nuovi e molto altro


Tra i vari eventi ci sarà (probabilmente domenica) una tavola rotonda sull'importanza sul Larp e su un'eventuale prosecuzione di Play Larp come portale on line di riferimento (o almeno così me l'hanno anticipata ma ma non è ancora ufficializzato). Detto un po' fuori dai denti: hanno un nome stimato, hanno finanziamenti e chi c'è dietro ha una signora rete di contatti quindi va preso seriamente
Tutte le associazioni sono invitati a partecipare con una persona, ma si può anche assistere, ve lo raccomando caldamente.
Per AD tendenzialmente vado io (Sono il PR , queste sono effettivamente le situazioni per cui esiste la carica), se non va in conflitto con impegni già presi. Potrei valutare figure alternative, ma dovrebbero avere una conoscenza approfondita di come va l'ambiente larp italiano e nel mondo.
Se non va nessuno non è un dramma, beninteso, ma non siamo gli ultimi arrivati e neppure un'associazione marginale per numeri e storia, andare avrebbe senso.
avatar
GrifoMaster

Messaggi : 3575
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum