Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
gioco - Amanuense e pergamene copiate in gioco EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
gioco - Amanuense e pergamene copiate in gioco EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
gioco - Amanuense e pergamene copiate in gioco EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
gioco - Amanuense e pergamene copiate in gioco EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
gioco - Amanuense e pergamene copiate in gioco EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
gioco - Amanuense e pergamene copiate in gioco EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
gioco - Amanuense e pergamene copiate in gioco EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
gioco - Amanuense e pergamene copiate in gioco EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
gioco - Amanuense e pergamene copiate in gioco EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Amanuense e pergamene copiate in gioco

3 partecipanti

Andare in basso

gioco - Amanuense e pergamene copiate in gioco Empty Amanuense e pergamene copiate in gioco

Messaggio Da Magus Ven Ott 13 2017, 22:48

Ciao,
domanda che nasce da esperienza diretta in gioco nelle zone di creazione in gioco (ma sinceramente il problema si porrebbe anche con azione economica normale).
Per capirmi, metto a punti.

Con Amanuense, faccio una copia di un qualcosa in gioco, come una pergamena o una tavola con strani simboli o disegni.
Sommo Compendio pp28 ha scritto:Pergamena generica: 1 cuoio o tessuto per pergamene mondane non legate alla magia e non previste tra gli scritti (mappe ad esempio).

Ora, in live non mi sono state date (intendo proprio durante), anche per l'impossibilità fisica di farne una copia..... e neanche cartellini.

arriviamo alla domanda:
molte cose sono divise in prop fisico, e cartellino
nel caso di pergamene, spesso coincidono

Come mi comporto?
Stampo io le cose? (su pergamena più o meno realistica)

Se SI: su fogli di che colore?
come faccio per avere il file o immagine da stampare?
devo scriverci qualcosa da regole, o mi date poi un cartellino da incollarci?

In attesa di risposta nero su bianco, anche per procedere,
Grazie mille
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

gioco - Amanuense e pergamene copiate in gioco Empty Re: Amanuense e pergamene copiate in gioco

Messaggio Da GrifoMaster Lun Ott 16 2017, 10:19

Il testo da per scontato (mea culpa) che si tratti di testi che danno bonus, per copiare un testo o una mappa senza bonus numerici basta una pergamena mediocre (carta normalissima) e istruzione.

Idealmente le copie dovrebbero essere di un colore diverso dal bianco e se possono esserci dubbii dovrebbero riportare "oggetto: istruzione".


Per il resto entriamo nella campagna, quindi lascio il campo allo staff.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

gioco - Amanuense e pergamene copiate in gioco Empty Re: Amanuense e pergamene copiate in gioco

Messaggio Da Crispino Lun Ott 16 2017, 10:45

Per gli oggetti Istruzione vanno bene supporti cartacei con colori diversi dal bianco puro (colore FG per eccellenza), un foglio color pergamena come questo (https://fabriano.com/it/41/schizzi) è simil-realistico e perfettamente accettabile (lo usiamo anche per le pergamene staff).

Le pergamene con valore IG copiate con Amanuense vengono vidimate dal master che supervisiona il crafting, con timbro ufficiale o strumento equivalente.

Per le pergamene mondane, senza bonus a livello regolistico ma contenenti info IG, non c'è bisogno di cartellino, poiché sono di fattura Mediocre: si leggono e scrivono con Istruzione. In generale, tutte le pergamene / diari mondani IG, es. appunti personali, rendiconti ecc., quando sono portati in area di gioco sono considerati consultabili/perquisibili con Istruzione, ma i supporti fisici appartengono al giocatore, quindi non si possono sottrarre, senza il suo consenso si possono solo copiare o memorizzare.
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

gioco - Amanuense e pergamene copiate in gioco Empty Re: Amanuense e pergamene copiate in gioco

Messaggio Da Magus Mar Ott 17 2017, 08:57

Esempio reale.
All'ultimo love ho copiato delle tavole in pietra su pergamena.
Sul retro avevano indicazioni per copiare.
Devo scriverci qualcosa o mi date dei cartellini per accompagnare?
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

gioco - Amanuense e pergamene copiate in gioco Empty Re: Amanuense e pergamene copiate in gioco

Messaggio Da Crispino Mar Ott 17 2017, 11:41

Le tavolette indicavano solo Istruzione come requisito per copiare i testi e disegni riportati: le tue traduzioni o trascrizioni saranno tuoi appunti mondani non cartellinati su semplice carta IG color pergamena, senza valore a livello di regole.
(Una di quelle, in più, riportava che se eri in grado di tradurla dovevi contattare un master. L'avviso è ancora valido, se non è stato sfruttato.)
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

gioco - Amanuense e pergamene copiate in gioco Empty Re: Amanuense e pergamene copiate in gioco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.