Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Modifica Vigore EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Modifica Vigore EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Modifica Vigore EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Modifica Vigore EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Modifica Vigore EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Modifica Vigore EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Modifica Vigore EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Modifica Vigore EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Modifica Vigore EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Modifica Vigore

5 partecipanti

Andare in basso

Modifica Vigore Empty Modifica Vigore

Messaggio Da GrifoMaster Dom Ago 13 2017, 08:59

In origine vigore dava 2 Pf a livello, il che significava che potevano esistere nani od orchi con 10 Pf alla creazione.
In seguito ho tolto la cosa mettendo vigore con +1 Pf solo il primo livello e il potenziale per arrivare a 10.

Effettivamente viene preso veramente poco a quanto mi sembra, forse anche a causa del fatto che poi ogni Pf in più richiede maestro.

Nel regolamento tempo fa stabilii di dover mettere la possibilità di arrivare a 10 Pf corporei (il massimo di Pf che davo anche ai PNG e mostri da master).

Very Happy Sono aperto a pareri.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Modifica Vigore Empty Re: Modifica Vigore

Messaggio Da Lord_Khazard Dom Ago 13 2017, 14:56

secondo me la soluzione ottimale è che i livelli successivi di vigore diano +2 pf fino a un massimo di 10 pf (vigore V).

con un pf a talento è abbastanza sconveniente
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 39
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

Modifica Vigore Empty Re: Modifica Vigore

Messaggio Da Oedhen Dom Ago 13 2017, 15:16

Concoerdo con Loerd Khazard. I var spacca, devstante, o qualsiasi effetto numerico rende inutili i vari PF ce ti prendi. 2 PF a botta di talento sarbbe più bilanciato, per errivare ad un masssimo di 10.

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

Modifica Vigore Empty Re: Modifica Vigore

Messaggio Da Alberto Graziani Mar Ago 15 2017, 21:08

Era proprio questo quello di cui parlavo: Vigore 2 pf a livello, max livello di vigore: 5
anche perchè uno ok può prendere alla creazione 10 pf, ma può farlo pure un PG qualsiasi con armatura pesante, tempra e robustezza 1(5x5 locazioni: 25 pf in totale) e ricordiamoci che 10 pf corporei si levano con uno spacca! (cosa che comunque può essere preso alla creazione)
Alberto Graziani
Alberto Graziani

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 22.06.15

Foglio GDR
I miei personaggi: Rufio Messer(deceduto) Albert Greywood(deceduto) Gregor Draigo

Torna in alto Andare in basso

Modifica Vigore Empty Re: Modifica Vigore

Messaggio Da Alberto Graziani Gio Ago 17 2017, 13:56

Grifo se proprio non vuoi che ci siano pg che alla creazione abbiano 10 pf corporei potresti mettere Vigore 1 nei talenti base (luogo appropriato per un talento comparabile a Robustezza 1/Tempra in termini di qualità), Vigore 2 e 3 nei talenti di Resistenza e Vigore 4 e 5 li metti nei talenti rari.
Alberto Graziani
Alberto Graziani

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 22.06.15

Foglio GDR
I miei personaggi: Rufio Messer(deceduto) Albert Greywood(deceduto) Gregor Draigo

Torna in alto Andare in basso

Modifica Vigore Empty Re: Modifica Vigore

Messaggio Da Malex Gio Ago 17 2017, 21:48

(mi trovo molto d'accordo all'avere vigore 1 fra i base ed i successivi in resistenza.).

Non vedo nulla di male in un orco/nano con 10 pf alla creazione. Avrà 10 pf ed un'arma e fine. Alla creazione puoi avere impeto (e lo tiri giù) o avere robustezza 2 e armatura pesante (in proporzione molti più pf e con un talento in meno)

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Modifica Vigore Empty Re: Modifica Vigore

Messaggio Da GrifoMaster Gio Ago 17 2017, 23:41

Non ricordo la discussione per cui lo modificai onestamente ^^
L'orco ciccione non mi spiace.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Modifica Vigore Empty Re: Modifica Vigore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.