Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» DICERIE - Fate il Vostro Gioco
Ieri alle 18:34 Da Medea

» Domanda sulle fiamme
Sab Ott 21 2017, 17:24 Da Magus

» Report San Donà fumetto 2017
Ven Ott 20 2017, 10:21 Da GrifoMaster

» Diario aggiornamento 7.1
Gio Ott 19 2017, 17:43 Da Magus

» Una giornata al Pinnacolo - Levitas
Mar Ott 17 2017, 22:43 Da Sentrem

» Regolamento sezione racconti
Mar Ott 17 2017, 12:05 Da Picci

» Amanuense e pergamene copiate in gioco
Mar Ott 17 2017, 11:41 Da Crispino

» REGOLAMENTO E INFORMAZIONI IMPORTANTI
Gio Ott 12 2017, 11:03 Da Picci

» 7.1 rossa
Mer Ott 11 2017, 20:53 Da Alberto Graziani


Armature (indosso) e uso armature

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Armature (indosso) e uso armature

Messaggio Da Magus il Lun Apr 10 2017, 19:09

Riferimento:

Il personaggio base senza talenti
Un PG senza le 6 abilità è debole e stupido, un solo colpo ad una qualunque parte del corpo lo riduce in fin di vita, non sa leggere, non sa scrivere, non sa capire se un presunto morto finga (ma può non aver dubbi nel caso di gente fatta a pezzi o decapitata), non si ricorda come conoscere le piante medicinali, non riesce a sopportare il prurito, il peso o il caldo delle armature, è troppo goffo per tenere in mano un’arma più lunga di 50cm, non ha lo stomaco per fare a pezzi un essere vivente a sangue freddo senza un’ottima motivazione e rimane sempre colpito dalle manifestazioni della magia, senza capirne i principi. I talenti possono modificare tali situazioni, o addirittura conferire al personaggio capacità che il giocatore non ha (come ad esempio il lancio di incantesimi). Il PG conosce informazioni coerenti col BG inviato ai master e i talenti posseduti.

USO ARMATURE: il personaggio sa utilizzare armature. Per utilizzare questo talento il personaggio deve effettivamente indossare un’armatura. Le armature si dividono in tre categorie: leggere, medie, pesanti. Le leggere sono armature in cuoio che aggiungono un punto armatura, le medie sono armature in simil metallo (ad es. plastica o cuoio dipinto) o in cuoio borchiato e aggiungono due punti armatura, mentre le pesanti sono armature in metallo vero che aggiungono tre punti armatura. Il bonus dato dalle armature su una locazione vale se l’armatura ne copre almeno il 50%. Requisito: Tempra


Quindi: si può dire che
-puoi indossare un'armatura se e solo se hai uso armature?
(altrimenti sei troppo goffo e non sai usarla - aka indossarla)
(io credo questa)

-o che le puoi indossare ma non ne ricavi vantaggio?
(ne dubito, ma è girata questa voce)
avatar
Magus

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: *Corax della Tribù **Cohen, Orco Pallinaro della Congrega ***Aurelio La Torre, Nobile Mercante del Patto

Tornare in alto Andare in basso

Re: Armature (indosso) e uso armature

Messaggio Da GrifoMaster il Lun Apr 10 2017, 22:43

-o che le puoi indossare ma non ne ricavi vantaggio?
(ne dubito, ma è girata questa voce)

Al massimo si è parlato di parti di armatura decorative (es. spallaccio), ma non ha senso nel mondo di gioco avere un cavaliere in armatura senza uso armature.
avatar
GrifoMaster

Messaggi : 3301
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Armature (indosso) e uso armature

Messaggio Da Magus il Lun Apr 10 2017, 23:31

quindi???
(scusa grifo, so cosa intendi, ma a molti servono risposte chiare e inequivocabili)
avatar
Magus

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: *Corax della Tribù **Cohen, Orco Pallinaro della Congrega ***Aurelio La Torre, Nobile Mercante del Patto

Tornare in alto Andare in basso

Re: Armature (indosso) e uso armature

Messaggio Da GrifoMaster il Lun Apr 10 2017, 23:54

Ok:

Se non hai l'abilità non puoi indossare un'armatura.
E'accettabile portare parti di armatura (es. spallacci) puramente decorative, ma devono coprire meno del 50% della location.


Ultima modifica di GrifoMaster il Mar Apr 11 2017, 00:34, modificato 1 volta
avatar
GrifoMaster

Messaggi : 3301
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Armature (indosso) e uso armature

Messaggio Da Malex il Mar Apr 11 2017, 00:09

GrifoMaster ha scritto:Ok, se non hai l'abilità non puoi indossare un'armatura.
E'accettabile portare parti di armatura (es. spallacci) puramente decorative, ma devono coprire meno del 50% della locazione.

Esattamente


EDIT: locazione lol. Coprire il 50 % di una location è dura Razz


Ultima modifica di Malex il Mar Apr 11 2017, 12:57, modificato 1 volta

Malex

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Tornare in alto Andare in basso

Re: Armature (indosso) e uso armature

Messaggio Da Erkmar il Mar Apr 11 2017, 06:48

Non avevo visto il post e ho fatto la stessa domanda anche io in un altro thread. Comunque mi rimetterò alle regole.
avatar
Erkmar

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.09.16

Foglio GDR
I miei personaggi: Uterion Tervican detto Ute, della tribù del lupo guardiano. Robert Hjeronimus Navareo, del patto d'acciaio.

Tornare in alto Andare in basso

Re: Armature (indosso) e uso armature

Messaggio Da GrifoMaster il Mar Apr 11 2017, 13:37

Io dall'altra discussione ti rispondo a un dettaglio

Forse la guida dovrebbe essere più chiara in merito. Capisco che un'arnarura non è un pezzo di vestiario qualsiasi ma se io non conto i punti dovrebbe essere assimilabile. Mi rimetto al giudizio vostro e dei master.

Il talento "Uso armature", se non l'hai, non la puoi usare, mi pare un ragionamento abbastanza istintivo. C'è scritto che senza il talento non puoi usarla, più chiaro di così.

Io non posso mettere tutte le cose che non puoi fare nel regolamento, o 500 pagine non bastano, ma nel "personaggio base" il divieto è esplicito.

Io stesso vedendoti in armatura ho pensato tu fossi un mago guerriero in armatura. Cosa che può portare a fare ragionamenti insensati.
avatar
GrifoMaster

Messaggi : 3301
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Armature (indosso) e uso armature

Messaggio Da Eldwjn il Mar Apr 11 2017, 14:04

Questo non è direttamente concerne a questo topic ma:
GrifoMaster ha scritto:
Io non posso mettere tutte le cose che non puoi fare nel regolamento, o 500 pagine non bastano, ma nel "personaggio base" il divieto è esplicito.

Secondo me così potrebbe risultare più esplicito e intendibile:

Il personaggio Base senza Talenti

Un PG, senza le 6 abilità è:
- Debole: un solo colpo lo ridice a fin di vita;
- Analfabeta/Ignorante: non sa né leggere, né scrivere;
- Non capisce se un presunto morto finga (potrebbe aver dubbi nel caso di gente fatta a pezzi o decapitata);
- Non conosce le erbe medicinali;
- Non può portare un’armatura perché non ci riesce;
- Goffo: non sa usare armi più grandi di 50cm;
- Non ha lo stomaco per fare a pezzi un vivente a sangue freddo senza motivazioni valide;
- Rimane sempre colpito dalle manifestazioni della magia, senza capirne i principi;

I talenti possono modificare tali situazioni, o addirittura conferire al personaggio capacità che il giocatore non ha (come ad esempio il lancio di incantesimi). Il PG conosce informazioni coerenti col BG inviato ai master e i talenti posseduti.

Qui lo posto perché uscito, poi vedi tu Grifo se può essere utile Smile
avatar
Eldwjn

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 24
Località : San Stino di Livenza

Foglio GDR
I miei personaggi: Argethiel, Capo del Patto d'Acciaio e Gastaldo dei Ronuà

Tornare in alto Andare in basso

Re: Armature (indosso) e uso armature

Messaggio Da Malex il Mar Apr 11 2017, 15:33

Eldwjn ha scritto:Questo non è direttamente concerne a questo topic ma:
GrifoMaster ha scritto:
Io non posso mettere tutte le cose che non puoi fare nel regolamento, o 500 pagine non bastano, ma nel "personaggio base" il divieto è esplicito.

Secondo me così potrebbe risultare più esplicito e intendibile:

Il personaggio Base senza Talenti

Un PG, senza le 6 abilità è:
- Debole: un solo colpo lo ridice a fin di vita;
- Analfabeta/Ignorante: non sa né leggere, né scrivere; né contare (in qualunque discorso economico devi venire fregato)
- Non capisce se un presunto morto finga (potrebbe aver dubbi nel caso di gente fatta a pezzi o decapitata);
- Non conosce le erbe medicinali;
- Non può portare un’armatura perché non ci riesce;
- Goffo: non sa usare armi più grandi di 50cm;
- Non ha lo stomaco per fare a pezzi un vivente a sangue freddo senza motivazioni valide;
- Rimane sempre colpito dalle manifestazioni della magia, senza capirne i principi;

I talenti possono modificare tali situazioni, o addirittura conferire al personaggio capacità che il giocatore non ha (come ad esempio il lancio di incantesimi). Il PG conosce informazioni coerenti col BG inviato ai master e i talenti posseduti. Se non possiedi un talento che cambia la situazione, per ogni dato ambito sei come la persona base

Qui lo posto perché uscito, poi vedi tu Grifo se può essere utile Smile

non dimentichiamo Wink

Malex

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Tornare in alto Andare in basso

Re: Armature (indosso) e uso armature

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum