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scrigni e trappole

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scrigni e trappole

Messaggio Da Lord_Khazard il Mar Mar 21 2017, 16:35

domanda:
le trappole a scatto possono essere montate sugli scrigni solo quando viene creato lo scrigno o è possibile metterci una trappola anche in un secondo momento?
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Re: scrigni e trappole

Messaggio Da GrifoMaster il Mer Mar 22 2017, 10:09

Sono due tipi di trappole diversi:

Trappola a scatto attiva
: si pone il cartellino rovesciato attaccato con dello scotch sull’oggetto che si vuol proteggere. Quando viene aperto l’oggetto
viene rivelato il cartellino che ha effetto su chi lo rivela. Se chi rivela è in grado di disinnescare la trappola, questa diviene innocua e disabilitata,
altrimenti viene subito il pieno effetto.
Quando il cartellino non è attaccato a un’apertura è disabilitato.
Scrigno/trappola:
Nella base dello scrigno è presente un foglio permanente con gli effetti della trappola ben descritti. La trappola si attiva su chi la
apre.
Quando lo scrigno è aperto la trappola è disabilitata.

Quindi sono esatte entrambe le opzioni, le trappole a scatto in ogni caso sono solo dei cartellini da attaccare che si attivano quando rivelati.

Tu puoi fare uno scrigno trappola (con la trappola integrata), chiuderlo e poi porre una trappola a scatto sull'apertura.

Noto ora che manca la tabella delle serrature, provvederò poi a postarla, scusate.

Domanda da altre fonti
le trappole hanno valori ad es da 1 a 4 e si dice si usa sempre il più basso, non si capisce come alzarlo

Progetti di trappole specifiche (il che significa che la miglior trappola di una data fattura non potrà mai arrivare al valore di una trappola superiore).
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Re: scrigni e trappole

Messaggio Da GrifoMaster il Mer Mar 22 2017, 10:38


 
Serrature (Da sostituire dove viene scritto lucchetti) e strutture:
Le serrature fanno sempre parte di una porta o uno scrigno. Eventuali progetti possono consentire di produrre serrature migliori, ma mai alla pari della peggiore serratura di fattura superiore (nessuna serratura di buona fattura potrà mai arrivare a 5).
Nota di game design: hanno un valore tale per cui con un attrezzo da scasso pari non si scassinano.
 
Difficoltà per scassinare serrature:
Mediocre: (es. porta di accampamento): basta avere lesto I
Buono: 2
Ottimo: 5
Superbo: 10
Eccelso: 17
Leggendario:20
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Re: scrigni e trappole

Messaggio Da Hidalgo il Mer Mar 22 2017, 13:38

Domanda attinente: è possibile aprire una serratura di uno scrigno-trappola, ma eludere lo scatto della trappola non aprendo il coperchio?

Mi spiego: pg1 sblocca la serratura, ma non alza il coperchio. Interviene pg 2, che apre il coperchio e subisce la trappola......
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Re: scrigni e trappole

Messaggio Da GrifoMaster il Mer Mar 22 2017, 14:31

Domanda attinente: è possibile aprire una serratura di uno scrigno-trappola, ma eludere lo scatto della trappola non aprendo il coperchio?

Puoi aprire di un mm lo scrigno e far finire l'apertura a un altro. Ci può stare.
Fondamentalmente, finché non è visibile il bianco del cartellino trappola si è al sicuro. Ricordo che i cartelli bianchi non sono ignorabili salvo il giocatore proprio non li veda.
Val sempre la regola per cui se lo scrigno si richiude, la serratura va riscassinata.
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