Giugno 2017
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» [Ombre dal Passato] Ombre dal Passato
Ieri alle 22:15 Da Lainon

» Guida di carne, come funziona?
Ieri alle 12:09 Da GrifoMaster

» Lista magazzino 2017
Gio Giu 22 2017, 08:24 Da GrifoMaster

» debriefing yggdrasil
Mer Giu 21 2017, 13:28 Da mrk87x

» Staff 2017
Mar Giu 20 2017, 22:14 Da GrifoMaster

» Mendace. Usi pratici
Lun Giu 19 2017, 22:31 Da Malex

» Manifesto di Stile Isola Spezzata
Lun Giu 19 2017, 09:17 Da GrifoMaster

» Debriefing Visioni di gloria
Ven Giu 16 2017, 12:54 Da GrifoMaster

» Oggetti magici e razze
Gio Giu 15 2017, 18:33 Da Malex


FAQ Comando! e Possessione N!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

FAQ Comando! e Possessione N!

Messaggio Da Lainon il Sab Dic 31 2016, 14:47

Alcune specifiche visto che mi sono arrivate segnalazioni su vari dubbi sulle chiamate.

Possessione N:
Chi la subisce viene posseduto da un’entità astrale al servizio di colui che lo dichiara.
La mente viene offuscata da energie che ne cancellano e ne alterano parzialmente la memoria. La vittima deve ubbidire a qualunque ordine di colui che ha causato l’effetto, purché tale ordine non preveda la sua morte certa. Se il dominante attacca la vittima l’incanto si rompe. Il posseduto mantiene i ricordi relativi ai luoghi,alle proprie abilità, alle razze e alle culture. Perde ogni altra conoscenza, come “chi comanda”, “dov’è nascosto un certo oggetto”, e sui giuramenti che ha prestato. Una volta finita la possessione si ricorderà tutto ciò che è avvenuto nel frattempo
(effetto mentale). Durata LUNGA

- L'effetto dura 5 minuti, o finchè il bersaglio non subisce un attacco dal dichiarante, o subisce Disperdipossessione! o Disperdi Effetti Mentali!
- Se una persona affetta da Possessione N cade in coma l'effetto non svanisce. Se riprende conoscenza prima che scadano i 5 minuti è comunque sotto gli effetti della chiamata.
- Il personaggio diventa a tutti gli effetti un burattino. Perde ogni coscienza di sè e informazioni specifiche e non compie altre azioni che non siano gli ordini ricevuti (non può ad esempio parlare ai suoi compagni).
- Finchè l'effetto non svanisce il bersaglio deve obbedire a TUTTI gli ordini ricevuti dal dichiarante
- Se l'ordine è continuo (ES: "Difendimi") continua ad eseguirlo fino al termine della chiamata o fino ad un nuovo ordine
- Se l'ordine è singolo (ES: "Cammina fino a quell'albero") lo esegue, dopodichè resta immobile fino a successivi ordini
- L'ordine può essere ignorato in caso di morte certa. Questo non è il caso di ordini come "Attacca quel gruppo armato", ma piuttosto "Tocca quell'oggetto" indicando una "Trappola" che causa un effetto Mortale 4! a cui il bersaglio non esiste.

Comando: Obbliga a seguire un ordine. Una volta eseguito l’effetto cessa. Se l’ordine stabilisce una durata, questa va rispettata, e può essere “per tutta la vita”. Se invece non è specificato l’effetto si conclude all’alba del giorno successivo in ogni caso (effetto mentale).

- Una persona sotto Comando riceve un singolo ordine
- Se l'ordine è continuo l'effetto svanisce dopo una singola esecuzione (ES: "Difendimi", ha termine dopo che il bersaglio para un singolo attacco inflitto al dichiarante)
- Se l'ordine è singolo ("Vai fino a quell'albero") l'effetto cessa se il personaggio riesce a portare a termine l'ordine. Se per qualsiasi motivo non riesce a portarlo a termine, Comando svanisce comunque all'alba successiva.
- Se l'ordine specifica una durata (Vedi la capacità di "Alterare l'istinto" di Tela Ipnotica), questa sovrascrive la durata normale (ES: "Fai la guardia a questa reliquia per due ore" o "Non mentire per un mese")
- Cadere in coma non annulla in nessun caso Comando; al suo risveglio il bersaglio riprenderà l'azione interrotta. Disperdicomando! o Disperdi Effetti Mentali! rimuovono invece l'effetto.
- Un personaggio realizza di essere sotto gli effetti di Comando solo se è cosciente quando lo subisce. Tuttavia deve comunque portarlo a termine e non può compiere altre azioni nel mentre (ES: Stordirsi da solo o allontanarsi da un bersaglio che è obbligato ad attaccare).
- Se l'ordine prevede la propria morte certa va comunque eseguito. (ES: "Assorbi quella stilla" ad un personaggio privo di "Slot stille" liberi)

Per entrambe le chiamate il personaggio deve eseguire gli ordini al meglio delle sue possibilità: se deve ferire i compagni deve effettivamente combattere con tutte le abilità di cui dispone, e non portando colpi "al rallentatore". Se il suo obiettivo è uccidere si preoccuperà che il bersaglio muoia effettivamente, senza fermarsi nel momento in cui lo manda in coma. Se deve raggiungere un luogo, colpirà o si difenderà da chiunque tenti di impedirglielo, e così via.
avatar
Lainon

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 28
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Tornare in alto Andare in basso

Re: FAQ Comando! e Possessione N!

Messaggio Da Oedhen il Dom Gen 01 2017, 14:49

Lainon ha scritto: Un personaggio realizza di essere sotto gli effetti di Comando solo se è cosciente quando lo subisce.

per quanto riguarda Possessione invece?

Oedhen

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 32

Foglio GDR
I miei personaggi:

Tornare in alto Andare in basso

Re: FAQ Comando! e Possessione N!

Messaggio Da Torzeon il Lun Gen 02 2017, 18:45

Una volta finita la possessione si ricorderà tutto ciò che è avvenuto nel frattempo (effetto mentale).

Regolamento.
avatar
Torzeon

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.12.13

Foglio GDR
I miei personaggi: Nèz Baròw

Tornare in alto Andare in basso

Re: FAQ Comando! e Possessione N!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum