Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Spiriti - Spiriti, svantaggi e torturare EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Spiriti - Spiriti, svantaggi e torturare EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Spiriti - Spiriti, svantaggi e torturare EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Spiriti - Spiriti, svantaggi e torturare EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Spiriti - Spiriti, svantaggi e torturare EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Spiriti - Spiriti, svantaggi e torturare EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Spiriti - Spiriti, svantaggi e torturare EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Spiriti - Spiriti, svantaggi e torturare EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Spiriti - Spiriti, svantaggi e torturare EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Spiriti, svantaggi e torturare

4 partecipanti

Andare in basso

Spiriti - Spiriti, svantaggi e torturare Empty Spiriti, svantaggi e torturare

Messaggio Da GrifoMaster Mar Dic 13 2016, 23:22

Se uno spirito da uno svantaggio mentale senza ulteriori specifiche per quanto temporaneo (come i talenti dati da spirito) lo svantaggio è a tutti gli effetti presente.

Es: questo spirito se non controllato da lo svantaggio fotofobia

Quindi protegge da tortura e può essere "assopito" da un confessore (se anche lo svantaggio viene perso e poi ripreso, la durata di confessore resta inalterata).

Se invece viene specificato che è qualcosa di equivalente, che funziona in modo simile, ma non è propriamente lo svantaggio, tortura e confessore non vengono influenzati.

Es. Questo spirito se non controllato da problemi equivalenti a fotofobia ma non conta come svantaggio mentale.


Nel caso di "svantaggi mentali inventati" dati da spiriti, o sono esplicitamente definiti come svantaggi mentali o non lo sono per nulla.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti, svantaggi e torturare Empty Re: Spiriti, svantaggi e torturare

Messaggio Da Robur Mar Dic 13 2016, 23:40

Ottimo, grazie!
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti, svantaggi e torturare Empty Re: Spiriti, svantaggi e torturare

Messaggio Da Magus Mer Dic 14 2016, 08:54

Letto ma mi serve chiarimento.

pp15 regolamento ha scritto:CONFESSORE: L'utilizzatore del talento deve essere sacerdote riconosciuto di un culto approvato nella campagna o presente nell'ambientazione mondiale. Il confessore può usare il potere solo sui fedeli, e questi saranno devoti alla sua parola e a quella del culto di riferimento per tutto il live. Il confessore può utilizzare illimitatamente questo talento, ma ogni fedele può confessarsi una volta sola per evento. Grazie a questo talento il bersaglio dopo una confessione sincera e intima di almeno 5 minuti col sacerdote può ignorare i malus dovuti a un singolo svantaggio mentale fino all'alba successiva. Lo svantaggio c'è ancora, ma il supporto morale del sacerdote da al fedele la forza di resistere [effetto Veritas Ispirazione, non ha effetto su troll comuni e troll ombrosi, può essere subito dai singoli giocatori grazie a questo talento solo una volta per evento] Requisito: non essere troll

TORTURARE: La tortura richiede sempre la presenza di un master. Questo talento non funziona su chi ha già svantaggi mentali

Quindi, in teoria:
-può ignorare i malus dovuti a un singolo svantaggio mentale fino all'alba successiva. Lo svantaggio c'è ancora

Quindi, "puoi" e solo i "malus", non devi, e "c'è ancora"

Detto questo, anche se confessato, mi salvo comunque da tortura in teoria?
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti, svantaggi e torturare Empty Re: Spiriti, svantaggi e torturare

Messaggio Da GrifoMaster Mer Dic 14 2016, 11:02

Già.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti, svantaggi e torturare Empty Re: Spiriti, svantaggi e torturare

Messaggio Da ViSuAl Mer Dic 14 2016, 21:04

(è un po' una cazzata ma) sarebbe carino se torturare facesse svanire il bonus dato da confessore:

vieni confessato e il tuo svantaggio mentale viene sopito,

vieni torturato e crolli nuovamente nei tuoi tick e nelle tue insicurezze
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 31

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti, svantaggi e torturare Empty Re: Spiriti, svantaggi e torturare

Messaggio Da Magus Mer Dic 14 2016, 22:09

Piacerebbe, vero:
si dovrebbe modificare con

può ignorare i malus dovuti a un singolo svantaggio mentale fino all'alba successiva o fino a quando non decide di non ignorarlo (come in caso subisse una tortura e volesse resistervi).

In questo modo uno torturato potrebbe confessare, e avere il bonus di confessore, o perderlo e resistere alla tortura

...ma avrei paura che si finisca per complicare troppe cose
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti, svantaggi e torturare Empty Re: Spiriti, svantaggi e torturare

Messaggio Da GrifoMaster Mer Dic 14 2016, 23:07

...ma avrei paura che si finisca per complicare troppe cose

Io torturare se possibile vorrei semplificarlo. Basterebbe una nota su torturare, ma è già un talento con fin troppi passaggi per l'uso. Non ne aggiungerei uno...
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti, svantaggi e torturare Empty Re: Spiriti, svantaggi e torturare

Messaggio Da Magus Gio Dic 15 2016, 14:06

Qui si tratta di una modifica a confessore però.

Ma capisco cosa intendi
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Spiriti - Spiriti, svantaggi e torturare Empty Re: Spiriti, svantaggi e torturare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.