Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Verbale 16/09/2018
Ieri alle 17:39 Da GrifoMaster

» Oh Nooo...
Mer Set 19 2018, 10:30 Da Branzo

» Iscrizione Beta
Lun Set 17 2018, 08:14 Da mrk87x

» Domande, dubbi e chiarimenti sul REGOLAMENTO
Ven Set 14 2018, 17:15 Da WAPKA

» Dicerie - POST La Casa delle Bambole
Gio Set 13 2018, 18:12 Da Medea

» Ringraziamenti "La Casa delle Bambole"
Mer Set 12 2018, 19:59 Da Nuyu94

» Artigianato infra live
Mer Set 12 2018, 00:45 Da Giacomo Bruscagin

» Armi esotiche
Mar Set 11 2018, 20:41 Da Cuge89

» Wella! _filler string_
Mar Set 11 2018, 12:36 Da Medea


Dichiarazione d'intenti - Matt -

Andare in basso

Dichiarazione d'intenti - Matt -

Messaggio Da Dark Wolf il Ven Dic 09 2016, 21:44

Con questo scritto vi comunico il mio abbandono dell'associazione Arcana Domine e dell'attuale campagna di gioco.
Questa è una decisione personale, arbitraria e irrevocabile, che ho preso a mente fredda e consultando amici intimi e due psicologi.
Questa decisione non è stata inquinata in alcun modo da altre persone, poichè è specchio della mia volontà.

Motivazioni di quest'atto:

1. Situazione d'insoddisfazione: durante il primo periodo in cui ho giocato in quest'associazione ho avuto diverse soddisfazioni personali, ma attualmente quelle che riscontro sono nulle, per tal motivo, essendo un'associazione no profit in cui ci rimetto a livello finanziario, non ho motivo per sostare ancora in essa.

2. Delegazione di responsabilità: con l'atto di abbandonare l'associazione farò necessità per diverse persone di responsabilizzarsi, questa è più una conseguenza che un motivo vero e proprio, ma ciò reputo che potrebbe essere un passo oltremodo interessante ed importante per coloro che si prenderanno le responsabilità che io prima avevo.

3. Mancanza di dissociazione mentale: durante il periodo tra i 15/16 anni della mia vita, ho subito un'amnesia dissociativa , più precisamente un'amnesia selettiva causatami da un trauma da caduta (l'amnesia selettiva è una patologia in cui il paziente non ricorda una determinata serie di eventi legati a un determinato periodo di tempo, mentre ne ricorda altri derivati dallo stesso periodo).

Durante il periodo postcedente al trauma ho vissuto la mia vita seguendo un pensiero di necessità razionale per evitare di vivere in maniera disequilibrata, ho dovuto spiegarmi la necessità di provare emozioni e sentimenti.
Da qui il mio studio s'è tramutato anche nel mondo del grv per comprendere le dinamiche interpersonali.
Questo per diverse persone potrebbe essere un discorso difficile da seguire, ma ve la metto in modo molto semplice. Immaginate che un giorno v'innamoriate di una persona, perfetto, figo. Peccato che vivi in una dissociazione mentale, e questo status ti dice chiaramente, che questo tuo status d'innamoramento è anomalo. Beh, e allora? Allora tu inizierai a cercare una motivazione razionale del tuo innamoramento, e non potrai viverlo appieno.
É un po' vivere la vita con un freno a mano sempre tirato e con i radar sempre accessi.

Durante l'ultimo evento live del 2016 il sottoscritto ha riscontrato che, dopo un lungo periodo di ricerca personale, meditazione e aiuto postomi da diverse persone, che la mia dissociazione mentale sta decadendo velocemente portandomi verso un equilibrio personale nuovo. Beh, figo allora, no? Indubbiamente, per me lo è ma non per quello che attuo in quanto giocatore di ruolo. Grazie alla dissociazione il sottoscritto riusciva benissimo ad interpretare qualsiasi personaggio gli girasse, attualmente, la mancanza di dissociazione presenta un pericolo sia per la mia natura psicofisica, sia per quella degli altri.
Più precisamente, attualmente le emozioni le sento molto più forti, così al contempo io ho delle emozioni molto più forti.
Durante l'ultimo live del 2016 ho riscontrato in modo labile il fatto che la mia dissociazione fa acqua come uno scolapasta, e tale è un pericolo sia per me che per gli altri.
Per me, perchè non posso vivere la mia vita nella rabbia o nella delusione o nella combattività che vivo nel gioco, e al contempo, non posso permettermi che una qualsiasi mia reazione si desti con un atto fisico (aggressioni istintive o meno).
Per gli altri, perchè non posso riversare i miei sentimenti negativi verso esterni che stanno vivendo solo un'esperienza ludica.

Domanda che potrebbe sorgere a tutti potrebbe essere: Eh, ma la storia, le quest, le COSE?

Non preoccupatevi, la campagna è stata costruita da tutti i master e nulla è stato dato al caso, ed in ogni caso, il sottoscritto lavora ancora a riguardo per far in modo che non ci siano buchi vuoti, questo abbandono non è un sbatti-cazzo nei confronti della campagna e della storia, bensì un passaggio di responsabilità che il sottoscritto lascia con fiducia verso i master attuali.
In ogni caso, sarò sempre disponibile per lo staff master nell'aiutarli se chiederanno un mio aiuto, ma le decisioni vere avverranno da parte loro, non mia.
Un gruppo che guida una barca, guida meglio se può farlo come meglio crede ^_^

Diverse potranno essere le reazioni dei soci a questo documento e lo so già.
Sappiate che come sempre, sono aperto al dialogo e potete contattarmi in privato, per favore, evitate di mettermi in mezzo a discussioni di social network generiche o chat con tante persone. Se avete un problema con me parlatene con me in direttissima, sono il primo a voler risolvere le divergenze del caso.
avatar
Dark Wolf

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 22.01.14

Torna in alto Andare in basso

Re: Dichiarazione d'intenti - Matt -

Messaggio Da Magus il Sab Dic 10 2016, 00:28

I problemi personali prima di tutto.
Vai tranquillo, se serve avvisa.
avatar
Magus

Messaggi : 877
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: *Corax della Tribù **Cohen, Orco Pallinaro della Congrega ***Aurelio La Torre "Il Coraggioso ", Nobile Mercante del Patto

Torna in alto Andare in basso

Re: Dichiarazione d'intenti - Matt -

Messaggio Da Robur il Sab Dic 10 2016, 11:33

Questo annuncio mi colpisce molto e mi dispiace molto per la decisione, ma come dice giustamente Nicola la salute anzitutto. Spero di vederti ancora.
avatar
Robur

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Re: Dichiarazione d'intenti - Matt -

Messaggio Da JulianMascherin il Sab Dic 10 2016, 12:43

È stato un piacere e mentre spero di rivederti un giorno a giocare mi auguro di incontrarci anche al di fuori e ti auguro il meglio, soprattutto in quei sentimenti che stai riscoprendo ^-^
avatar
JulianMascherin

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 14.03.14
Età : 24

Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato - Zaccaria Cassandra, Indice della Mano Bianca, Salvatore del Duca :p -Isola Spezzata- Zakykos Proudoom : Nano Taumaturgo (R.I.P.) -- Tamrael Raven III del Casato Mercuriale : Principe di Loertà, Governatore, Sommo Sacerdote Giudice e Paladino di Alara

Torna in alto Andare in basso

Re: Dichiarazione d'intenti - Matt -

Messaggio Da ToteM il Mar Dic 13 2016, 16:39

Sono felice per il tuo ritrovato equilibrio e che la scelta sia tanto decisa. Alla prossima!
avatar
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Re: Dichiarazione d'intenti - Matt -

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum