Febbraio 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728     

Calendario Calendario

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» DICERIE - Gelido Ardore
Gio Feb 23 2017, 20:55 Da Picci

» Sublimatore
Gio Feb 23 2017, 11:48 Da GrifoMaster

» 7.1 lista correzioni previste per 2017
Mar Feb 21 2017, 11:57 Da GrifoMaster

» Zona di creazione: Erboristeria
Lun Feb 20 2017, 22:19 Da Hidalgo

» Chiamate di sicurezza
Lun Feb 20 2017, 18:46 Da GrifoMaster

» PALLA TESCHIO
Dom Feb 19 2017, 13:40 Da Oedhen

» occultato e trappole
Ven Feb 17 2017, 11:04 Da GrifoMaster

» il piacere della semplicità
Ven Feb 17 2017, 00:16 Da Robur

» sacchi portatutto
Mer Feb 15 2017, 18:13 Da Oedhen

Finte cure

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Finte cure

Messaggio Da Lolly il Lun Ott 10 2016, 07:33

Guarendo tramite talenti di Medicina non si usano chiamate di guarigione. Come faccio a sapere se quella persona mi ha curato veramente? Anzi, rigiro la domanda: Se voglio far finta di curare una persona per magari lasciarle una malattia che ha addosso, come faccio? Mica glielo posso dire. Escludo la possibilità di far finta di curare una ferita, perché non avrebbe senso ruolare una cosa del genere creando un sacco di confusione sul "ho fatto finta, ma tu te ne accorgi perché hai male, ma boh".

Lolly

Foglio GDR
I miei personaggi: Kora, l'amazzone; Lilian, la geomante dei dardi dell'urto; Emily, la dolce taumaturga; [Ombre dal passato] Morrigan, il medico misterioso

Tornare in alto Andare in basso

Re: Finte cure

Messaggio Da Magus il Lun Ott 10 2016, 09:03

non le dici che la hai curata e che ha recuperato i pv?

Magus

Foglio GDR
I miei personaggi: Corax della Tribù del Lupo Guardiano, l'Elfo Colorato

Messaggio Da Lolly il Lun Ott 10 2016, 11:16

Si ma glielo devi dire fuori gioco, tipo non so (mi interessa più riguardo le malattie) : "la malattia non è stata curata ma tu credi di sì, e continui a manifestare i sintomi"....

Lolly

Foglio GDR
I miei personaggi: Kora, l'amazzone; Lilian, la geomante dei dardi dell'urto; Emily, la dolce taumaturga; [Ombre dal passato] Morrigan, il medico misterioso

Messaggio Da Malex il Lun Ott 10 2016, 11:19

Semplicemente tu la prendi sotto le tue grinfie e ruoli un (falso) processo medico. Alla fine dei minuti necessari quando ti sta consegnando il cartellino malattia per strapparlo gli dici (off) "tienitelo".

Non mi pare troppo complicata come cosa

Malex

Foglio GDR
I miei personaggi: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Messaggio Da Sara.95 il Lun Ott 10 2016, 16:47

Alla fine dei minuti necessari quando ti sta consegnando il cartellino malattia per strapparlo gli dici (off) "tienitelo".

Che cosa cattivissima Laughing

Sara.95

Foglio GDR
I miei personaggi: CAMPAGNA ISOLA SPEZZATA: Merenwen, Druida guardiana dell'isola di Tir-Na-Nog * Zirak, la nana geomante * CAMPAGNA OMBRE DAL PASSATO * Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio * Bjorne HIerko, l'orchessa nobile della Tribù del Lupo Guardiano

Messaggio Da Lainon il Lun Ott 10 2016, 19:17

Effettivamente Medicina manca di una chiamata come può essere un "Veritas! Viventi! Riguadagni un punto ferita nella locazione X" e varie evoluzioni (anche se a quel punto non potrebbe più curare i non morti, hmmm.)

Per "falsare" la cosa, va tenuto conto che una persona non sa di avere una malattia (così come non sa di avere uno spirito se non ha occultismo), ma ne subisce semplicemente sintomi ed effetti. Potrebbe benissimo starci il "te l'ho rimossa, ma i sintomi resteranno per un po'" che fondamentalmente porta il medico a temporeggiare per qualsiasi motivo (Dopo più di una giornata così però raramente sarebbe credibile). Nulla vieterebbe al personaggio di recarsi poi da un altro medico a chiedergli di confermare o meno la cosa.

Più difficile invece sono le ferite. Un personaggio "sa" automaticamente se è ferito o meno? Il Regolamento non specifica nulla di simile (Il conteggio PF lo tiene il GIOCATORE) e di nuovo il medico potrebbe dire "ti farà male per un po' ma tutto a posto." Certo è che se poi questo povero disgraziato si becca una spadata e cade come un pero probabilmente qualche domanda se la farà.

Idealmente vedo il tutto come "Si, ma le situazioni in cui una cosa simile è veramente utile sono molto molto rare."

Lainon

Foglio GDR
I miei personaggi:

Messaggio Da GrifoMaster il Mer Ott 12 2016, 14:07

Saluti da essen.
Avete effettivamente tutti ragione.
Per ora si dice off game come si è sempre fatto. Sarebbe stato meglio aggiornare con veritas e sicuramente va aggiunto tra le correzioni per la 7.1.
Se qualcuno può mettere nella sez regolamento una nota a riguardo lo ringrazio (non sono a mio agio col cellulare).

GrifoMaster

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: