Gennaio 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Convenzione WOL
Oggi alle 10:08 Da GrifoMaster

» Responsabile Fiere e comunicazioni un chiarimento
Ieri alle 21:13 Da GrifoMaster

» Lista convenzioni Arcana Domine A.C.
Ieri alle 20:15 Da GrifoMaster

» Prototipo Dark Souls Live
Ieri alle 15:35 Da Sculptor

» 7.1 rossa fine
Ieri alle 11:52 Da GrifoMaster

» 7.1 rossa prima bozza
Mer Gen 17 2018, 18:34 Da Magus

» Una nuova casa nel Rinnovamento - Aurelio La Torre
Mar Gen 16 2018, 00:01 Da Sentrem

» Nano al Vento - Gloter
Lun Gen 15 2018, 23:20 Da Sentrem

» DICERIE - POST Fate il Vostro Gioco
Lun Gen 15 2018, 10:40 Da Medea


[Ombre dal Passato] Il Morbo di Oleth

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[Ombre dal Passato] Il Morbo di Oleth

Messaggio Da Lainon il Lun Set 26 2016, 22:47

Il Morbo di Oleth
22-23 Ottobre 2016
Base Scout di Torrate (PN)


Luogo In Gioco
Il Villaggio di Oleth è un piccolo e ridente agglomerato di abitazioni situato a poche miglia dal confine orientale del Ducato, posto a luogo di ristoro sulla strada che collega Dùthaich e Bhaile. Il villaggio in sè non presenta particolari bellezze, luoghi misteriosi od abbondanti di risorse, ma la Locanda "Al Vecchio Elfo" da sempre ha accolto viaggiatori e commercianti da ogni dove, e le sue speciali pietanze hanno reso Oleth notevolmente apprezzato e decantato.
Finchè un giorno, come apparso dal nulla, una misteriosa malattia ha iniziato ad imperversare nelle terre attorno al villaggio, per poi iniziare a propagarsi sempre più rapidamente. Gli animali muoiono, i frutti marciscono, ed il terreno diventa arido. Nessuno ancora ne ha scoperto la fonte, e si teme per la salute degli abitanti del villaggio, da cui non si hanno più notizie da settimane.
Cosa ha causato questo morbo? Cosa ne è stato di Oleth?
Vengono quindi inviati soccorsi nella zona, con un duplice scopo: debellare la malattia.. od epurare ad ogni costo Oleth ed i suoi territori. Prima che sia troppo tardi.


Come Arrivare
Indirizzo: Via Udine, 33083 Chions (PN)

In Auto: Autostrada A28 "Portogruaro - Pordenone - Conegliano", Uscita VILLOTTA, direzione San Vito al Tagliamento.

In Treno: Stazione di Pordenone o di San Vito al Tagliamento.
Assicuratevi di contattare altri giocatori perchè vi recuperino!


Orari
Sabato:
Apertura Segreteria Ore 11.00
In Gioco 14.00
Fine Trame Master 23.00

Domenica:
In Gioco (Automatico) 10.00
Fuori Gioco 18.00


Iscrizione Giocatori e Costo Evento
L'iscrizione all'evento ed il pagamento sarà da svolgersi preferibilmente tramite ricarica Postepay ENTRO E NON OLTRE IL 14 Ottobre 2016 alla carta

4023600614195925
Titolare: Andrea Ragusa
Codice Fiscale: RGSNDR79L10L736L

La ricarica è effettuabile in qualsiasi ufficio postale, ricevitoria Sisal o tabaccherie convenzionate.
Guardate a questo indirizzo per maggiori informazioni: http://www.postepay.it/come_ricaricare_pp.html
Nella causale, indicare NOME COGNOME e DATA DI NASCITA del giocatore; è possibile (e consigliato) inscrivere più giocatori con un unico pagamento. In caso di assenza della causale, è OBBLIGATORIO inviare in giornata una mail all’indirizzo andrea.ragusa79@gmail.com indicando Nomi, Cognomi e Date di Nascita dei Giocatori iscritti, totale del pagamento, e orario indicativo. Se possibile, allegare alla mail la scansione della ricevuta.
Il pagamento anticipato non è necessario; sarà comunque possibile effettuarlo durante l'orario di segreteria pre evento, ma è caldamente raccomandato in quanto snellisce le pratiche di organizzazione.

Il costo dell'iscrizione annuale all'Associazione è di 1 euro.
Il costo dell'evento è di 10 euro a prescindere dai giorni di partecipazione, + 7 euro per il rinnovo della propria tessera CSEN.

Si ricorda che è scaduto il termine per le CSEN correnti, quindi sarà necessario rinnovarle.

Iscrizione Personaggi
La creazione del personaggio in database e la sua iscrizione all'evento è effettuabile entro le ore 21.00 del giorno 14/10/16 CON AZIONE ECONOMICA. Senza azione è economica è possibile iscriversi fino alle ore 21.00 del 21/10/2016 sempre presso l'indirizzo: www.arcanadomine.it

Per la creazione personaggi vi invitiamo a consultare il Regolamento:
http://www.arcanadomine.it/wp-content/uploads/2016/03/Regolamento-ADIS-stampabile.pdf

Nonchè la Guida di Campagna:
https://drive.google.com/file/d/0BwpAsAlNSRngbVRwZUdBUUJ6T3M

NOTA: Per questo evento sono attive le Azione Economiche. Vi invitiamo a consultare la Guida di Campagna per ulteriori informazioni in merito. Il Topic riguardante i Mercati verrà pubblicato in seguito.

Al momento della registrazione al sito, se possibile, utilizzate il nickname del forum. Inoltre nel caso incorriate in Bug od altri errori vi chiediamo di farlo notare il prima possibile a Visual/Mattia Fattorello


Vitto e Alloggio
Come al solito la Base mette a disposizione due stanzoni riscaldati con materassi, bagni in comune, una doccia ed una stanza al pianoterra con cucina.
Lo Staff consiglia di portarsi comunque dei materassini gonfiabili o stuoie, in quanto è probabile che il numero di letti non basti a soddisfare la totalità dei Giocatori; è possibile nel caso pernottare anche nella stanza al pianoterra. L'assegnazione dei posti letto avverrà direttamente in luogo secondo processo "Chi primo arriva meglio alloggia". Ovviamente è vietato maneggiare le proprietà di altri giocatori senza il loro esplicito permesso (Ad esempio spostare sacchi a pelo da un letto ad un altro).
Inoltre sarà possibile dormire in tenda, a patto che siano prive di pali o picchetti nel terreno (secondo richiesta della Base) e vengano montate solo dopo il Fuori Gioco serale nella zona indicata dallo Staff.

La cucina non sarà utilizzabile, ma sarà permesso conservare le proprie vivande nel frigorifero. Si consiglia di etichettare quelle che non sono ad "uso comune" con il proprio nome tuttavia!
Alcuni volontari organizzeranno pasti di gruppo al costo di 10 euro a persona, con il seguente menù:
Cena del sabato: bruschettine con aglio e pomodoro, seguite da gnocchi al ragù e polenta con funghi e ragù.
Colazione di domenica: 3/4 torte assortite tra mele, cioccolato, paradiso classica.
Pranzo di domenica: zuppa di ceci con pancetta e patate e crostini.

Per chi desidera usufruire di questo servizio è OBBLIGATORIO farlo presente nelle NOTE al momento dell'iscrizione sul database, ed entro le ore 21.00 del giorno 14/10/16 di modo che ci si possa regolare per le quantità.


Bandi
Per l'evento Il Morbo di Oleth sono aperti Bandi per Personaggi Limitati appartenenti alle seguenti Casate Nobili:

Casati Nobili aventi terre e potere
- Warfer
- Ghim

Casati nobili decaduti
- La Torre
- Vilmor

La Razza dei Personaggi deve essere Umano Fargan, con l'eccezione del Casato Warfer che richiede necessariamente un Umano tribale.  
I Discendenti delle Famiglia citati con nome specifico nella Guida di Campagna non sono giocabili.
Requisito per interpretare un Nobile da Bando è l'invio della Scheda Personaggio (Talenti e Background) a Matt Casa (Dark Wolf), entro il giorno 14 Ottobre 2016. I giocatori che riceveranno il Bando verranno successivamente contattati per una o più serate di Briefing su trame ed interpretazione.


Zone di Creazione
Durante l'evento saranno presenti Zone ben definite in cui utilizzare i talenti di creazione per mutare risorse in cartellini oggetto direttamente in gioco. Ogni zona sarà specifica per un determinato ramo di talenti (una per Arte del Fabbro, una per Arte Silvana, una per Alchimia e Medicina, ecc.)
L’oggetto può essere creato secondo le indicazioni del Sommo Compendio (di cui per convenienza sarà presente una copia fisica) o secondo le indicazioni di una Pergamena Ricetta.
Il giocatore che voglia creare un oggetto dovrà avvisare preventivamente i Master Lainon (Mattia Fedrigo), o Dark Wolf (Matt Casa), preparare le risorse, ed interpretare presso la zona il processo di creazione per almeno 10 minuti.
Oggetti di Superba ed Eccelsa fattura necessitano comunque di un'azione economica pre live e non possono essere  improvvisati sul posto.
Terminato tale processo, il Master, appena libero da eventuali trame, controllerà le risorse utilizzate e consegnerà un cartellino Rosa scritto a mano descrivente le specifiche dell'oggetto. Tale cartellino è da considerarsi valido ed utilizzabile a tutti gli effetti, ma a fine evento deve essere riconsegnato in modo che possa essere sostituito con un cartellino stampato. Nel caso dei cartellino monouso, se vengono utilizzati durante l'evento corrente non è ovviamente necessario riconsegnarli in quanto vanno strappati a prescindere dopo l'impiego.
I cartellini Rosa hanno validità esclusivamente per l'evento in cui sono creati. Devono per forza essere sostituiti per mantenere la loro validità all'evento successivo.

Le Zone di creazione sono inoltre da considerarsi INAMOVIBILI.
Possono essere danneggiate e rese inutilizzabili con 10 minuti ininterrotti di lavoro di distruzione o sabotaggio da parte di un giocatore qualsiasi e possono essere riparate con 10 minuti ininterrotti di lavoro ma solo da coloro che possiedono la rispettiva Arte.
Disintegrazione Intenso! causa la distruzione totale della zona. Il giocatore consegna il cartello a un Master e non è possibile ricreare la zona.
avatar
Lainon

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 28
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum