Febbraio 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728     

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» DICERIE - Gelido Ardore
Gio Feb 23 2017, 20:55 Da Picci

» Sublimatore
Gio Feb 23 2017, 11:48 Da GrifoMaster

» 7.1 lista correzioni previste per 2017
Mar Feb 21 2017, 11:57 Da GrifoMaster

» Zona di creazione: Erboristeria
Lun Feb 20 2017, 22:19 Da Hidalgo

» Chiamate di sicurezza
Lun Feb 20 2017, 18:46 Da GrifoMaster

» PALLA TESCHIO
Dom Feb 19 2017, 13:40 Da Oedhen

» occultato e trappole
Ven Feb 17 2017, 11:04 Da GrifoMaster

» il piacere della semplicità
Ven Feb 17 2017, 00:16 Da Robur

» sacchi portatutto
Mer Feb 15 2017, 18:13 Da Oedhen


Abilità legate a essere in combattimento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Abilità legate a essere in combattimento

Messaggio Da Robur il Mer Lug 20 2016, 20:53

Prego rispettare la numerazione

1) Alcune abilità o effetti scattano a fine combattimento. Se io non sono stato in combattimento (cioè non ho dato ne subito colpo o effetto) ma vi ho assistito tali abilità/effetti scattano? Ad esempio due si menano vicino a me, appena hanno finito una mia abilità/effetto "a fine combattimento" si attiva?

2) Si è in combattimento, tra le varie, se si subisce un effetto speciale. Guarigione! è un effetto speciale? Se si quindi l'uso di tocco lenitivo, che richiede di non essere in combattimento, è considerato essere in combattimento, ovvero oltre al suo countdown deve aspettare ulteriori minuti dal primo uso della abilità


Robur

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Tornare in alto Andare in basso

Re: Abilità legate a essere in combattimento

Messaggio Da GrifoMaster il Mer Lug 20 2016, 21:47

Un combattimento per un personaggio inizia quando effettua o subisce un
colpo di rissa, un colpo di arma da mischia, arma da tiro o un effetto speciale
(sia incantesimo che potere innato). Non ha importanza se questo abbia
effettivamente effetto

No, non sei in combattimento se non hai ne inflitto ne subito qualcosa (si, è un cambiamento rispetto alla 6Ed).

TOCCO LENITIVO: con trenta secondi di lavoro causi guarigione
al tocco. Non puoi usare questa capacità in presenza di combattimenti!
Requisiti: Taumaturgia I o Idromanzia I o Geomanzia I

E' inteso "gente che sta facendo un combattimento", quindi il PG non deve sentire o poter vedere combattimenti. Il suo stesso Guarigione è ignorabile, sebbene effettivamente da inizio a un combattimento, ma comprendo che è ambiguo.

GrifoMaster

Messaggi : 2966
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Abilità legate a essere in combattimento

Messaggio Da Robur il Mer Lug 20 2016, 22:38

No, non sei in combattimento se non hai ne inflitto ne subito qualcosa (si, è un cambiamento rispetto alla 6Ed).
Perfetto è come l'avevo compreso

sebbene effettivamente da inizio a un combattimento, ma comprendo che è ambiguo.
Immaginavo che l'intenzione fosse quella, ma volendo la regola dice che un combattimento inizia quando si causa, tra le altre un effetto speciale.
Mi basta sia chiaro che guarigione non causi un combattimento e siamo a posto ^_^

Robur

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Tornare in alto Andare in basso

Re: Abilità legate a essere in combattimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum