Gennaio 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Convenzione WOL
Oggi alle 10:08 Da GrifoMaster

» Responsabile Fiere e comunicazioni un chiarimento
Ieri alle 21:13 Da GrifoMaster

» Lista convenzioni Arcana Domine A.C.
Ieri alle 20:15 Da GrifoMaster

» Prototipo Dark Souls Live
Ieri alle 15:35 Da Sculptor

» 7.1 rossa fine
Ieri alle 11:52 Da GrifoMaster

» 7.1 rossa prima bozza
Mer Gen 17 2018, 18:34 Da Magus

» Una nuova casa nel Rinnovamento - Aurelio La Torre
Mar Gen 16 2018, 00:01 Da Sentrem

» Nano al Vento - Gloter
Lun Gen 15 2018, 23:20 Da Sentrem

» DICERIE - POST Fate il Vostro Gioco
Lun Gen 15 2018, 10:40 Da Medea


Abilità legate a essere in combattimento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Abilità legate a essere in combattimento

Messaggio Da Robur il Mer Lug 20 2016, 20:53

Prego rispettare la numerazione

1) Alcune abilità o effetti scattano a fine combattimento. Se io non sono stato in combattimento (cioè non ho dato ne subito colpo o effetto) ma vi ho assistito tali abilità/effetti scattano? Ad esempio due si menano vicino a me, appena hanno finito una mia abilità/effetto "a fine combattimento" si attiva?

2) Si è in combattimento, tra le varie, se si subisce un effetto speciale. Guarigione! è un effetto speciale? Se si quindi l'uso di tocco lenitivo, che richiede di non essere in combattimento, è considerato essere in combattimento, ovvero oltre al suo countdown deve aspettare ulteriori minuti dal primo uso della abilità

avatar
Robur

Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Tornare in alto Andare in basso

Re: Abilità legate a essere in combattimento

Messaggio Da GrifoMaster il Mer Lug 20 2016, 21:47

Un combattimento per un personaggio inizia quando effettua o subisce un
colpo di rissa, un colpo di arma da mischia, arma da tiro o un effetto speciale
(sia incantesimo che potere innato). Non ha importanza se questo abbia
effettivamente effetto

No, non sei in combattimento se non hai ne inflitto ne subito qualcosa (si, è un cambiamento rispetto alla 6Ed).

TOCCO LENITIVO: con trenta secondi di lavoro causi guarigione
al tocco. Non puoi usare questa capacità in presenza di combattimenti!
Requisiti: Taumaturgia I o Idromanzia I o Geomanzia I

E' inteso "gente che sta facendo un combattimento", quindi il PG non deve sentire o poter vedere combattimenti. Il suo stesso Guarigione è ignorabile, sebbene effettivamente da inizio a un combattimento, ma comprendo che è ambiguo.
avatar
GrifoMaster

Messaggi : 3383
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Abilità legate a essere in combattimento

Messaggio Da Robur il Mer Lug 20 2016, 22:38

No, non sei in combattimento se non hai ne inflitto ne subito qualcosa (si, è un cambiamento rispetto alla 6Ed).
Perfetto è come l'avevo compreso

sebbene effettivamente da inizio a un combattimento, ma comprendo che è ambiguo.
Immaginavo che l'intenzione fosse quella, ma volendo la regola dice che un combattimento inizia quando si causa, tra le altre un effetto speciale.
Mi basta sia chiaro che guarigione non causi un combattimento e siamo a posto ^_^
avatar
Robur

Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Tornare in alto Andare in basso

Re: Abilità legate a essere in combattimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum