Agosto 2017
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ritualistica di base: aggiustamenti
Oggi alle 10:06 Da GrifoMaster

» Modifica Vigore
Gio Ago 17 2017, 23:41 Da GrifoMaster

» Proposta armature
Dom Ago 13 2017, 15:18 Da Oedhen

» Debriefing Ombre dal Passato
Dom Ago 13 2017, 14:57 Da Oedhen

» Grigliata Associativa!
Gio Ago 10 2017, 16:03 Da Robur

» Ringraziamenti ombre dal passato
Gio Ago 10 2017, 12:43 Da Robur

» Maestro: guida di campagna vs regolamento
Mar Ago 08 2017, 09:55 Da Sculptor

» Haloa a todos....i'm back!
Lun Ago 07 2017, 21:21 Da Lord_Khazard

» Nascondere i cadaveri: fin dove è "lecito"?
Ven Ago 04 2017, 10:20 Da Robur


Capacità di Controllo Arcano ( CCA)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Capacità di Controllo Arcano ( CCA)

Messaggio Da Magus il Lun Mag 02 2016, 20:40

Dopo una discussione per capirmi un po', ecco il riassunto a beneficio del mondo:

Pagina 10 Regolamento ADIS Stampabile ha scritto:
Capacità di controllo arcano
Ogni PG ha una capacità di controllo arcano (CCA) pari alla sua sfera magica più alta (Massimo 4, più sfere non si sommano)
Questa capacità serve per scacciare o distruggere spiriti, controllare, creature arcane od oggetti incantati (e col talento malocchio o sangue arcano o quando cercano di controllarti, tentare di controllare spiriti).
Per ognuno di essi questa capacità si abbassa del costo di difficoltà di controllo arcano (DCA), mentre quelli che non ne richiedono sono semplicemente dotati di poca autocoscienza (e solitamente sono deboli).

Pagina 25 Regolamento ADIS Stampabile ha scritto:SANGUE ARCANO [tipo] Il personaggio sceglie una sfera, con cui ha un innata affinità; nelle perquisizioni trova oggetti e spiriti relativi a quella sfera; ha CCA 1 verso uno spirito o un  oggetto incantato della sua sfera ed è considerato avere il livello di magia minimo necessario ad adoperare l’oggetto. Il personaggio con Sangue Arcano se non ha spiriti può prendere spiriti che è in grado di controllare con questo talento Marchio: colore della sfera almeno a tracce sul corpo o sui capelli

-la CCA normale non è fornita verso una Sfera, ma verso tutte (è fornita da una Sfera)
-Sangue Arcano (da ora SA) non aumenta di uno la CCA, ma fornisce una CCA di 1 verso la propria sfera
-la CCA di SA non è legata né dipende in alcun modo alla CCA normale.
-quindi, abbiamo una CCA normale, che sale con l'aumentare della propria sfera più alta, e una CCA di 1 verso la sfera di SA, che non aumenta con l'aumentare delle proprie sfere.

Esempi:
Cominciamo con la base:


Ego 2
Ha CCA di 2, che funziona con "cose" che richiedono Ego 2

Ego 3, Piro 1, Negro 2
Ha CCA di 3, che funziona con "cose" che richiedono Ego 3, Piro 1, Negro 2.

SA Ego
Ha CCA di 1, che funziona con cose che richiedono qualsiasi livello di Ego

Passiamo al livello intermedio:

SA Ego, SA Piro, SA Geo
Ha CCA di 1, che funziona con "cose" che richiedono qualsiasi livello di Ego
Ha CCA di 1, che funziona con "cose" che richiedono qualsiasi livello di Piro
Ha CCA di 1, che funziona con "cose" che richiedono qualsiasi livello di Geo
NON " Ha CCA di 1, che funziona con "cose" che richiedono qualsiasi livello di Ego, Piro o Geo"
Ha proprio tre CCA 1 separate, ed ognuna si considera in modo indipendente l'una dall'altra


E ora, il livello avanzato!

Ego 2, SA Piro
Ha CCA di 2, che funziona con "cose" che richiedono Ego 2
Ha CCA di 1, che funziona con "cose" che richiedono qualsiasi livello di Piro
Si, ha due CCA separate. La prima che Sale con la sfera più alta, la seconda che rimane fissa a 1.

Ego 2, SA Ego
Ha CCA di 2, che funziona con "cose" che richiedono Ego 2
Ha CCA di 1, che funziona con "cose" che richiedono qualsiasi livello di Ego
Sempre due CCA separate. La seconda non richiede un livello di Ego per usare le "cose". Quando decide di controllare una "cosa" di Ego, deve decidere se usare l'una o l'altra (se la "cosa" gli dà possibilità di scelta)

Ultimo esempio che riassume tutto

Ego 3, Piro 1, Negro 2, SA Ego, SA Piro, SA Geo
Ha CCA di 3, che funziona con "cose" che richiedono Ego 3, Piro 1, Negro 2.
Ha CCA di 1, che funziona con "cose" che richiedono qualsiasi livello di Ego
Ha CCA di 1, che funziona con "cose" che richiedono qualsiasi livello di Piro
Ha CCA di 1, che funziona con "cose" che richiedono qualsiasi livello di Geo
Beh, ormai dovrebbe essere chiaro a tutti come è, vero?
avatar
Magus

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: *Corax della Tribù **Cohen, Orco Pallinaro della Congrega ***Aurelio La Torre, Nobile Mercante del Patto

Tornare in alto Andare in basso

Re: Capacità di Controllo Arcano ( CCA)

Messaggio Da Crispino il Mar Mag 03 2016, 00:20

Questo ottimo riassunto, magari semplificato, va assolutamente inserito nella versione 7.1 del regolamento, magari mediante un riquadro di approfondimento, come si fa in tutti i manuali.
avatar
Crispino

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 38
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: MASTER ARCANA DOMINE - Lord RUBENS Lux Victori, Pollice Bianco della Chiesa della Sacra Mano

http://ombradelre.blogspot.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Capacità di Controllo Arcano ( CCA)

Messaggio Da Magus il Mar Mag 03 2016, 07:51

Mmmm. ... da cell perde underscore
avatar
Magus

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: *Corax della Tribù **Cohen, Orco Pallinaro della Congrega ***Aurelio La Torre, Nobile Mercante del Patto

Tornare in alto Andare in basso

Re: Capacità di Controllo Arcano ( CCA)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum