Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Bandi Nobiliari
Oggi alle 10:39 Da Crispino

» Ringraziamenti "Eterna Veglia"
Ieri alle 23:34 Da JulianMascherin

» Debriefing Eterna Veglia
Lun Apr 23 2018, 20:43 Da Oedhen

» Dimostrazioni presso AREP Onlus
Dom Apr 22 2018, 12:17 Da GrifoMaster

» Staff P.R.: Ampliamento
Dom Apr 22 2018, 12:15 Da GrifoMaster

» Stellargento in creazione
Ven Apr 20 2018, 07:30 Da Magus

» Sacchi portatutto
Gio Apr 19 2018, 23:31 Da tbrusca

» Delucidazioni talento Contrabbandiere
Gio Apr 19 2018, 16:15 Da Magus

» Talenti con condizioni
Gio Apr 19 2018, 16:09 Da Mitico-Gian


saccheggiatore e oggetti strani

Andare in basso

saccheggiatore e oggetti strani

Messaggio Da Lord_Khazard il Lun Mar 21 2016, 20:32

regolamento ha scritto:Gestione degli Oggetti
Gli oggetti speciali, magici, o di valore (come le gemme) sono
rappresentati da cartellini che riportano le sue caratteristiche. Questo fa
sì che possano essere rubati o scambiati tra i personaggi, e certifi cano
che la natura magica o preziosa dell’oggetto, differente dagli oggetti
simili comuni esistenti. In ogni caso è vietato rubare gli oggetti “fi sici” ai
personaggi poiché si tratta di oggetti di proprietà dei giocatori: si sottrae
solo il cartellino. Si suppone che chi possiede un cartellino possa
applicarne gli effetti nella maniera adeguata.
Cos’è un cartellino oggetto: un cartellino oggetto è un astrazione di
un oggetto fi sico, e come tale va trattato, perché tirare fuori da un sacco
una spada o una foglia di thé non è la stessa cosa, per tale ragione quando
si prende in mano un cartellino oggetto o lo si consegna è necessario
dichiararne la forma, ad esempio “spada”, “libro” e “stivali”, in modo
udibile a chi è in prossimità. Così quando su un oggetto c’è scritto “va
strappato a metà” dovete tirarlo fuori dalla tasca e strapparlo a metà per
usarlo, o se c’è scritto “scrivi la data” dovete scrivere la data.
Quando trovate un cartellino.oggetto dovete cercare il prima possibile
una controparte fi sica, soprattutto se si tratta di un arma, uno scudo o un
armatura, oppure metterlo in un sacco portatutto. Oggetti senza cartellino
hanno un valore irrilevante ai fi n del gioco, così com’è irrilevante la spesa
per il cibo necessario a sopravvivere.
I cartellini possono essere lasciati in qualsiasi luogo che sia “in
gioco” e raggiungibile dagli altri giocatori. Possono essere raccolti
da chiunque. [ho solo aggiunto il grossetto] Tutti gli oggetti lasciati
incustoditi nelle zone in gioco, anche se non sono cartellini, sono
esaminabili da chiunque alla ricerca di cartellini (eccezione: vedi
lucchetti e serrature)
Chiunque trovi un cartellino incustodito può prenderlo, senza tener
conto delle abilità necessarie per identifi carlo.
Chiunque possieda un cartellino lo identifi ca in automatico.

con Saccheggiatore raccatto oggetti di qualsiasi tipo nelle perquisizioni.

quindi:

se non ho occultismo ma con saccheggiatore ottengo un oggetto magico, capisco cos'è e cosa fa?

secome me sì vista l'ultima riga (Chiunque possieda un cartellino lo identifica in automatico)
avatar
Lord_Khazard

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 33
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Tornare in alto Andare in basso

Re: saccheggiatore e oggetti strani

Messaggio Da Lainon il Lun Mar 21 2016, 20:43

Corretto, le abilità di "identificazione" servono solo durante la perquisizione. (A meno non sia esplicitamente scritto il contrario sul cartellino).
avatar
Lainon

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 28
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Tornare in alto Andare in basso

Re: saccheggiatore e oggetti strani

Messaggio Da GrifoMaster il Lun Mar 21 2016, 20:54

Mi permetto di ampliare la risposta nel rispetto assoluto dello staff:

L'alternativa era mettere millemila regole per l'identificazione che davano conseguenze assurde sul lungo periodo, e nell'ottica "parti in quarta" è poco interessante passare grosse percentuali del tempo a identificare oggetti banali.

Ciò non toglie che se i master vogliono che ci sia un oggetto difficile da identificare... lo possono fare. E sarà un oggetto dannatamente significativo.

Come lo identifichi è lasciato al roleplay, potresti anche decidere che non riesci a identificarlo bene, o che senti le voci dall'oggetto, o strane sensazioni (parlando di quelli magici). Per tutti gli altri è abbastanza intuibile (la spada mondana taglia bene. l'olio di guarigione magari l'hai già visto o ne riconosci l'odore ecc.).
avatar
GrifoMaster

Messaggi : 3482
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Tornare in alto Andare in basso

Re: saccheggiatore e oggetti strani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum