Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Tutte le risorse e gli oggetti mondani EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Tutte le risorse e gli oggetti mondani EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Tutte le risorse e gli oggetti mondani EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Tutte le risorse e gli oggetti mondani EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Tutte le risorse e gli oggetti mondani EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Tutte le risorse e gli oggetti mondani EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Tutte le risorse e gli oggetti mondani EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Tutte le risorse e gli oggetti mondani EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Tutte le risorse e gli oggetti mondani EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Tutte le risorse e gli oggetti mondani

3 partecipanti

Andare in basso

Tutte le risorse e gli oggetti mondani Empty Tutte le risorse e gli oggetti mondani

Messaggio Da GrifoMaster Mer Feb 17 2016, 16:54

Risorse
https://drive.google.com/file/d/0B7R59wr_uwL4aEU0ZVRObzgwbGs/view?usp=sharing

Tutti gli oggetti mondani
https://drive.google.com/file/d/0B7R59wr_uwL4YlRRYlZkYnFRMWM/view?usp=sharing

Come molti sapranno sto risistemando il Sommo Compendio.

Questa è una bozza ancora "W.I.P." con tutti gli oggetti mondani "di base", non aggiungo nuovi oggetti a meno che qualcuno non mi faccia notare che il tal oggetto dovrebbe essere basilare, se necessario saranno cose che aggiungeranno i master (magari nella prossima campagna c'è un misterioso materiale che da immunità a disintegrazione con cui fare armature e vestiti! Io do dei punti di riferimento e le risorse di base, poi vedranno).

Ad esempio ho aggiunto il balsamo domabestie e il gessetto dell'evocazione perché erano oggetti ricorrenti nella scorsa campagna non per motivi ambientativi, ma pratici.

Mi piacerebbe che mi riferiste eventuali casi di interpretazione dubbia passati o dipendenti da come ho riscritto certe cose ora (sto facendo, ma ovviamente, quando avrò riscritto tutto non intendo rifare il lavoro da zero).


GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Tutte le risorse e gli oggetti mondani Empty Re: Tutte le risorse e gli oggetti mondani

Messaggio Da Lainon Mar Mar 01 2016, 18:26

Non sono completamente convinto sul Gessetto dell'Evocazione. Trovare, mettere in sicurezza e controllare una zona rituale lo vedo come un obiettivo di gioco focale se si devono fare Rituali importanti. Bypassare il requisito non mi piace molto come idea...
Lainon
Lainon

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 34
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Tutte le risorse e gli oggetti mondani Empty Re: Tutte le risorse e gli oggetti mondani

Messaggio Da GrifoMaster Mar Mar 01 2016, 18:55

E' monouso e sarà costoso. Sono d'accordo in generale. Mi pare sensato che il ritualista xyz possa valutare una risorsa alternativa.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Tutte le risorse e gli oggetti mondani Empty Re: Tutte le risorse e gli oggetti mondani

Messaggio Da Crispino Sab Mar 05 2016, 16:13

Lainon ha scritto:Non sono completamente convinto sul Gessetto dell'Evocazione. Trovare, mettere in sicurezza e controllare una zona rituale lo vedo come un obiettivo di gioco focale se si devono fare Rituali importanti. Bypassare il requisito non mi piace molto come idea...

I Gessetti dell'Evocazione dovrebbero generare una zona rituale assolutamente "neutra", ossia non caratterizzata da alcuna Sfera. Per tale motivo sono particolarmente indicate per i rituali base, che non sono stati correlati a sfere proprio in quanto universali.

Al contrario, le zone rituali finora messe in gioco dallo staff sono quasi sempre legate a una Sfera, mi pare, o a una natura simbolica dettata dalla trama. Tali zone rituali "native" inevitabilmente smorzano o amplificano (oppure consentono o proibiscono) gli effetti suscitati al loro interno: non accetterei che una zona rituale Piromantica favorisse un rituale Idromantico, a meno che la deflagrazione degli opposti fosse il fine stesso del rituale.
La natura della zona rituale dovrà essere conteggiata come uno dei fattori di potenziamento o di ostacolo al rituale, in base ai precedenti principi dell'Affinità e del Legame. Un Rituale di un certo peso o focale per la trama non potrà quindi prescindere dal requisito di essere realizzato in una zona rituale ben precisa, caratterizzata e radicata all'effetto voluto: un'area artificialmente e provvisoriamente realizzata altrove non sarà mai adatta a tale uso, o lo inficerà pesantemente.

Comunque questo pertine al rifacimento delle regole dei rituali. Se vengono rispettati questi paletti, secondo me il Gessetto non provoca sbilanciamenti gravi.
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tutte le risorse e gli oggetti mondani Empty Re: Tutte le risorse e gli oggetti mondani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.