Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Cerca, apprendimento Talento e Tempistiche
Oggi alle 11:03 Da Magus

» Saluta la mamma - Morien
Ieri alle 11:51 Da Sentrem

» Annuncio - Mite
Ieri alle 11:48 Da Sentrem

» AD a Villorba
Sab Mag 19 2018, 13:41 Da GrifoMaster

» Brinderemo ancora con loro! - Sil
Ven Mag 11 2018, 20:40 Da Sentrem

» Cinque rintocchi di campana - Lord Aurelio La Torre
Ven Mag 11 2018, 16:28 Da Sentrem

» Delucidazioni talento Contrabbandiere
Ven Mag 11 2018, 10:00 Da Oedhen

» Salve a tutti!
Ven Mag 11 2018, 09:19 Da Shalka

» Talenti con condizioni
Gio Mag 10 2018, 10:52 Da GrifoMaster


Chiamate di Effetto Multiple

Andare in basso

Chiamate di Effetto Multiple

Messaggio Da Lainon il Sab Feb 06 2016, 13:01

Da regolamento leggo che è possibile potenziare un Effetto (Che comprende sia i danni che gli effetti classificati come tali) con un altro Effetto. A quanto posso capire se la chiamata va a segno il bersaglio li subisce contemporaneamente, dichiara Immune/Resisto a entrambi, o ad uno solo e subisce l'altro.

Questo è facile nel caso di Effetto+Effetto o Danno+Effetto;
tipo Dardo Terrore 6! Dolore6! corri via rotolando a meno di non poter ignorare uno dei due
Colpo! Urto! invece subisci un danno e vai a terra.

Cosa succede però nel caso Danno+Danno?
Il regolamento specifica che comunque una chiamata arreca sempre e solo un danno, a meno di eventuali potenziamenti.
Quindi nel caso di Fuoco! Gelo! sarà un danno energetico che al massimo supera le difese dell'avversario se questo è resistente o immune a uno dei due.

Ma cosa succede con chiamate come
Gelo! Perforante!
Spacca! Fuoco!
Spacca! Perforante!

Le proprietà si applicano contemporaneamente come per gli effetti? In che ordine? Se ne applica solo una? Quale?

Si, da Regolamento non sono chiamate possibili, ma visto che sono ammesse come combinazioni è il caso di saperne gli effetti nel caso si trovino su Rituali/Oggetti/Spiriti come è successo in un paio di casi nella scorsa campagna
avatar
Lainon

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 28
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chiamate di Effetto Multiple

Messaggio Da GrifoMaster il Sab Feb 06 2016, 13:21

E' effettivamente una cosa a cui ho pensato in sede di scrittura del regolamento, ma avevo già fatto troppe modifiche e non ho osato farne ulteriori.

Una soluzione potrebbe essere trasformare spacca e perforante in potenziamenti, per ora:

Gelo! Perforante!


Spacca! Perforante!
Non puoi abbinare perforante ad altri danni (non riesco a controllare ora, ma dovrebbe essere scritto)

Spacca! Fuoco!

Si applicano assieme, quindi se becchi Spacca! ignori Fuoco!
Nel caso, la dichiarazione di resistenza esplicita serve anche per questi casi (onde evitare dubbi).
avatar
GrifoMaster

Messaggi : 3490
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chiamate di Effetto Multiple

Messaggio Da Lainon il Sab Feb 06 2016, 14:09


Non puoi abbinare perforante ad altri danni (non riesco a controllare ora, ma dovrebbe essere scritto)

Vero, errore mio

Si applicano assieme, quindi se becchi Spacca! ignori Fuoco!
Ottimo
avatar
Lainon

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 28
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chiamate di Effetto Multiple

Messaggio Da GrifoMaster il Sab Feb 06 2016, 17:02

Tra parentesi, mi sono ricordato che ho tenuto così in origine, evitando di fare come nel live dove ho iniziato (in cui spacca e perforante erano potenziamenti) perché volevo più danni fisici.
avatar
GrifoMaster

Messaggi : 3490
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chiamate di Effetto Multiple

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum