Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
proposte talenti - Pagina 1 EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
proposte talenti - Pagina 1 EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
proposte talenti - Pagina 1 EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
proposte talenti - Pagina 1 EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
proposte talenti - Pagina 1 EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
proposte talenti - Pagina 1 EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
proposte talenti - Pagina 1 EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
proposte talenti - Pagina 1 EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
proposte talenti - Pagina 1 EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


proposte talenti

+7
Lainon
Oedhen
Malex
ToteM
Magus
GrifoMaster
Lord_Khazard
11 partecipanti

Andare in basso

proposte talenti - Pagina 1 Empty Re: proposte talenti

Messaggio Da GrifoMaster Gio Nov 26 2015, 01:25

Ogni singolo talento (o anche ogni singola riga di testo) sono ovviamente degli appesantimenti del regolamento base.
Per quanto belli e sensati possano essere questa è un'innegabile verità. Anche se non serve saperli tutti a memoria ovviamente.

Primo comandamento: in ogni caso il regolamento base non supererà le 30 pagine.

Secondo comandamento: un nuovo talento per essere aggiunto deve rafforzare qualcosa sul lato fiction.

Terzo comandamento: se puoi migliorare un talento esistente non aggiungere, e non aggiungere talenti che si sovrappongano.

Quarto comandamento: nel dubbio, non metterlo.

Quinto commento: Quelli non indispensabili finiranno nel sommo compendio come "bonus vari che si possono dare".

Ad esempio "focalizzazione sfera" non verrà aggiunto sicuro perché l'aumento dei valori numerici viene già dato dai livelli (dove si vuole che questi aumentino). Sarebbe un talento debole che andrebbe a sovrapporsi a "Livello magia +1"

Libertà di movimento mi convince poco, mi ispirerebbe più se fosse un'emulo di elusione (per il tipo di fiction che evoca).
Va a toccare l'effettivo problema per cui per un guerriero paralisi è una rogna sempre e comunque. Potrebbe forse aver più senso mettere un talento che fa lo stesso chiamato "Instoppabile" con requisito spezzacatene.

Mi pare più sensato che il PG sia tanto forte da spaccare i campi di forza piuttosto che beccarsi le palline paralisi 4 dichiarando "immune". La gente che vede la scena non penserà mai "è agile" ma "paralisi non ha effetto.

Addizione non è per nulla indispensabile, non rafforza la fiction, non chiude cose aperte. Potrebbe essere un bonus di compagnia/fazione ma non credo abbia senso metterlo nel regolamento base.

Infondere da una certa varietà a Taumaturgia nello spirito della sfera più caritatevole, lo vedo molto sensato, ma è un po'debole, messo così è meno dell'efficacia che dovrebbe avere un talento.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

proposte talenti - Pagina 1 Empty Re: proposte talenti

Messaggio Da Alberto Graziani Ven Nov 27 2015, 15:41

Questa notte, forte del turno di notte, mi sono letto tutto il regolamento e ho pensato ad alcune modifiche/aggiunte per i talenti affraid

BERSERKER I: il personaggio potenzia con Intenso! qualsiasi sua
dichiarazione di danno fisico (fino ad un massimo di due chiamate per
colpo). Dopo aver acquistato questo talento il personaggio non può più
utilizzare Armi da Tiro o Armi da Lancio.

BERSEKER III: tutti i colpi in mischia possono essere potenziati con
Urto!
. Il personaggio dichiara immune a Urto! e resiste a Dolore! N e Terrore! N. Se il personaggio o il suo signore viene offeso è obbligato ad attaccare, inoltre non potrà più utilizzare le armi da lancio . Requisiti: Berserker II, Indomabile

Uso scudi I : invariato

Uso scudi II: lo scudo del personaggio resiste ad Urto! inoltre se diviene bersaglio di una proiezione che causi danno (es.: onda! Gelo!) il personaggio può dichiarare Resisto! (a meno che la proiezione non sia stata provocata dal personaggio, per esempio attivando una trappola) ma lo scudo subisce Spacca! Requisiti: uso scudi I

Petardo: il personaggio riesce a scagliare boccette e fiale esplosive. L'effetto della chiamata è determinato dal colore della "boccetta"
 -Nero: Colpo! Artiglieria!
 -Rosso: Fuoco! Artiglieria!
 -Verde: Acido! Artiglieria!
 -Bianco: Gelo! Artiglieria!
Requisiti: alchimia, armi da lancio
Alberto Graziani
Alberto Graziani

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 22.06.15

Foglio GDR
I miei personaggi: Rufio Messer(deceduto) Albert Greywood(deceduto) Gregor Draigo

Torna in alto Andare in basso

proposte talenti - Pagina 1 Empty Re: proposte talenti

Messaggio Da ViSuAl Ven Nov 27 2015, 18:34

berserker I: con questa modifica allora dovresti modificare anche " il personaggio potenzia con Intenso! qualsiasi sua
dichiarazione di danno fisico in mischia"

Berserker III molto interessante, forse dolore N è  troppo.. già immunità ad urto e resistenza a Terrore N non sono male

uso scudi II: non mi convince.. da un lato è un bonus potente ma equilibrato. da modificare proiezioni con "dardo o onda" (eviterei le esplosioni) "il personaggio può deve dichiarare Resisto! ecc ecc" ma in questo modo ogni dardo o onda che faccia un danno equivale a spacca sullo scudo..

Petardi.. carini Smile magari valuterei di integrarlo più con il sommo compendio (tipo creazione di munizioni per armi da lancio che hanno tot effetti) invece di un talento a sè
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 31

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

proposte talenti - Pagina 1 Empty Re: proposte talenti

Messaggio Da Alberto Graziani Ven Nov 27 2015, 18:47

ViSuAl ha scritto:berserker I: con questa modifica allora dovresti modificare anche " il personaggio potenzia con Intenso! qualsiasi sua
dichiarazione di danno fisico in mischia"sono d'accordo..questa cosa mi era sfuggita^^ di conseguenza anche i danni di berserker 2 verrebbero modificati con la dicitura in mischia
Berserker III molto interessante, forse dolore N è  troppo.. già immunità ad urto e resistenza a Terrore N non sono male boh ti dico: da cronache storiche i berserker erano insensibili al dolore e non avevano paura di nulla..e comunque ti serve anche indomabile per averlo e secondo me ci sta

uso scudi II: non mi convince.. da un lato è un bonus potente ma equilibrato. da modificare proiezioni con "dardo o onda" (eviterei le esplosioni) "il personaggio può deve dichiarare Resisto! ecc ecc" ma in questo modo ogni dardo o onda che faccia un danno equivale a spacca sullo scudo..agree

Petardi.. carini Smile magari valuterei di integrarlo più con il sommo compendio (tipo creazione di munizioni per armi da lancio che hanno tot effetti) invece di un talento a sè
eh non avendo il sommo compendio non mi sono informato..comunque si potrebbe essere anche fatto in questo modo
Alberto Graziani
Alberto Graziani

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 22.06.15

Foglio GDR
I miei personaggi: Rufio Messer(deceduto) Albert Greywood(deceduto) Gregor Draigo

Torna in alto Andare in basso

proposte talenti - Pagina 1 Empty Re: proposte talenti

Messaggio Da GrifoMaster Ven Nov 27 2015, 19:20

http://arcanadomine.weebly.com/fantasy.html Il sommo lo trovi qui.

Uso scudi stavo pensando di dividerlo visto che effettivamente è fin troppo facile farsi lo scudo a torre.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

proposte talenti - Pagina 1 Empty Re: proposte talenti

Messaggio Da Zioba Ven Nov 27 2015, 19:27

per berserk 3 ci vedo più resisti terrore n e dolore n e non l'immunità a urto, poiché lo vedo come un combattente che si sta gasando dalla battaglia ignorando cosa c'è a torno
Zioba
Zioba

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 09.02.14
Età : 28
Località : cavallino - treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Orbeck da Uling

Torna in alto Andare in basso

proposte talenti - Pagina 1 Empty Re: proposte talenti

Messaggio Da Oedhen Ven Nov 27 2015, 22:57

Il problema è che esiste già un talento che da resistenza a terrore.

Cmq l'idea mi piace più dell'originale, il causare danno urto dopo aver potenziato con il 2 qualsiasi danno in mischia con intenso (anche magico se è capace di farlo), urto diventa oltremodo superfluo.

A meno che non si potenzi il danno con "Colpo Devastante" o "spacca" non ha senso aggiungergli altri tipi di attacco. E sinceramente non saprei se questo sia un bene. A meno di non prevedere qualceh altro requisito.

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

proposte talenti - Pagina 1 Empty Re: proposte talenti

Messaggio Da Zioba Sab Nov 28 2015, 03:02

in realtà sono due i talenti che ti danno resistenza a terrore (grottesco e coraggio 1)

per me uso scudi 2 lo farei diventare il talento che ti permette di usare gli scudi a torre con requisito presa salda 1
il bonus che ti permette di difendere da un onda non mi piace poiché un utilizzatore di scudi raggiunto presa salda due può dichiarare resisto spacca

Zioba
Zioba

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 09.02.14
Età : 28
Località : cavallino - treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Orbeck da Uling

Torna in alto Andare in basso

proposte talenti - Pagina 1 Empty Re: proposte talenti

Messaggio Da Lord_Khazard Sab Nov 28 2015, 22:06

ViSuAl ha scritto:

Petardi.. carini Smile magari valuterei di integrarlo più con il sommo compendio (tipo creazione di munizioni per armi da lancio che hanno tot effetti) invece di un talento a sè

esiste già sul sommo compendio
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 39
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

proposte talenti - Pagina 1 Empty Re: proposte talenti

Messaggio Da Alberto Graziani Sab Nov 28 2015, 23:16

beh dato che c'è già la resistenza a terrore, si potrebbe fare che B3 da immunità ad urto e res dolore..no? Twisted Evil

Inoltre, dato che già ivano voleva dividere lo scudo questa potrebbe essere una soluzione:

Uso scudi I:il personaggio sa usare scudi fino a 70x70 di grandezza. Lo scudo deve essere unico. Gli scudi parano danni ed effetti causati da qualunque arma tranne Urto! e Spacca! (quest’ultimo rende anche inservibile lo scudo fino a che esso non venga riparato). Non influisce sulle proiezioni.

Uso scudi II: come ho scritto io, solo che in aggiunta si aumentano le dimensioni dello scudo utilizzabile fino a 150x80
Alberto Graziani
Alberto Graziani

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 22.06.15

Foglio GDR
I miei personaggi: Rufio Messer(deceduto) Albert Greywood(deceduto) Gregor Draigo

Torna in alto Andare in basso

proposte talenti - Pagina 1 Empty Re: proposte talenti

Messaggio Da Alberto Graziani Sab Nov 28 2015, 23:26

Zioba ha scritto:in realtà sono due i talenti che ti danno resistenza a terrore (grottesco e coraggio 1)

per me uso scudi 2 lo farei diventare il talento che ti permette di usare gli scudi a torre con requisito presa salda 1
il bonus che ti permette di difendere da un onda non mi piace poiché un utilizzatore di scudi raggiunto presa salda due può dichiarare resisto spacca


si, ma ci vogliono 4 talenti (com'è giusto che sia per avere uno scudo degno di tale nomea)
Alberto Graziani
Alberto Graziani

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 22.06.15

Foglio GDR
I miei personaggi: Rufio Messer(deceduto) Albert Greywood(deceduto) Gregor Draigo

Torna in alto Andare in basso

proposte talenti - Pagina 1 Empty Re: proposte talenti

Messaggio Da JulianMascherin Ven Dic 04 2015, 13:44

Uso scudi II non mi piace che preveda la rottura dello scudo, si parla di resistere ad onde e dardi, quindi gli Intensi avrebbero ancora effetto, con l'aggiunta di un prerequisito come presa salda è già pesante come costo talento. ( magari una nota che obbliga a mimare di difendersi e non solo imbracciare lo scudo rende meglio dal lato interpretativo )

evitare di resistere ai mentali per bilanciare un po' in caso
JulianMascherin
JulianMascherin

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.03.14
Età : 30

Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato - Zaccaria Cassandra, Indice della Mano Bianca, Salvatore del Duca :p -Isola Spezzata- Zakykos Proudoom : Nano Taumaturgo (R.I.P.) -- Tamrael Raven III del Casato Mercuriale : Principe di Loertà, Governatore, Sommo Sacerdote Giudice e Paladino di Alara

Torna in alto Andare in basso

proposte talenti - Pagina 1 Empty Re: proposte talenti

Messaggio Da GrifoMaster Lun Dic 07 2015, 01:14

:p Vi dico subito che Scudi II deve essere prendibile alla creazione per uno dei principi fondamentali del regolamento (Se ti fai un prop figo devi poterlo usare alla creazione in potenza).

Uso scudi II: lo scudo del personaggio resiste ad Urto! inoltre se diviene bersaglio di una proiezione che causi danno (es.: onda! Gelo!) il personaggio può dichiarare Resisto! (a meno che la proiezione non sia stata provocata dal personaggio, per esempio attivando una trappola) ma lo scudo subisce Spacca! Requisiti: uso scudi I

Che è una cosa che fanno alcuni oggetti scudo di superba fattura e non trovo utile venga fatta da un PG coi talenti.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

proposte talenti - Pagina 1 Empty Re: proposte talenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.