Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani

5 partecipanti

Andare in basso

talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani Empty 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani

Messaggio Da Sculptor Sab Set 12 2015, 14:29

Com'è giusto che sia i nani e gli orchi li immagino il più delle volte dei combattenti eccezionali a livello di ambientazione.
Ma anche se necessitano di un costume e trucco adatti, rispetto agli umani sono più forti combattivamente perciò propongo di inserire nella lista degli umani SOLO alla creazione Esperto con [arma] oppure berserk I.
Sculptor
Sculptor

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 32
Località : San Stino di Livenza

Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada

Torna in alto Andare in basso

talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani Empty Re: 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani

Messaggio Da Magus Dom Set 13 2015, 11:27

tutte le liste sono SOLO alla creazione.
dopo, o ti arrangi con i maestri o niente
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani Empty Re: 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani

Messaggio Da Magus Dom Set 13 2015, 11:29

vederla invece come possibilità di regolamento come aggiunta da guida di campagna, pe eventuali singole campagne puntate ad umani più combattivi?
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani Empty Re: 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani

Messaggio Da Sculptor Dom Set 13 2015, 11:52

Mi rendo conto che mi sono espresso male, intendevo aggiungere ai talenti singoli acquisibili alla creazione (es. Figlio del Nord) anche esperto con oppure berserk I.
Nel regolamento attuale per umani vi sono diversi talenti singoli da liste alle quali non hanno accesso.
Sculptor
Sculptor

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 32
Località : San Stino di Livenza

Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada

Torna in alto Andare in basso

talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani Empty Re: 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani

Messaggio Da Magus Dom Set 13 2015, 12:06

o come il caso di voce suadente degli elfi, intendi?
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani Empty Re: 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani

Messaggio Da Sculptor Dom Set 13 2015, 12:18

Tipo quello sì.
Sculptor
Sculptor

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 32
Località : San Stino di Livenza

Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada

Torna in alto Andare in basso

talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani Empty Re: 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani

Messaggio Da Lord_Khazard Lun Set 14 2015, 21:57

veramente anche gli elfi sono ugualmente forti sul lato combattivo. E' una questione di "orientamento" delle razze. Se vedi bene gli elfi in realtà eccellono in tutto tranne che nella resistenza. gli gnomi sul lato conoscenza, coboldi sul lato magico, mezzuomini sul tiro. gli umani stanno bene così, anzi, hanno fin troppo
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 39
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani Empty Re: 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani

Messaggio Da Malex Lun Set 14 2015, 23:06

Lord_Khazard ha scritto:veramente anche gli elfi sono ugualmente forti sul lato combattivo

In realtà solo Ni, nel senso che come possibilità mentre gli orchi hanno maestria+berseker3 e i nani addirittura stile d'arme+berseker3 gli elfi hanno "solo" maestria (e certamente non è questione di mancanza di berseker di cui parlo, ma la stonatura nani=stile, elfi no..)
Posto che al massimo un elfo parte con 1 locazionale (se non corporeo) rispetto alle succitate razze. Il che fa sì che gli elfi siano meglio degli umani in combattimento, ma MOLTO inferiori a nani ed orchi


Edit: ovviamente stavo parlando rispetto al combattimento puro, non stavo affatto discutendo se nel globale siano bilanciati o meno


PS ma la frase sui nani "difetto: non possono avere meditazione 1"? anche umani ed orchi (ed altri) non possono ma non è riportato come difetto

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani Empty Re: 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani

Messaggio Da Sculptor Lun Set 14 2015, 23:13

Io propongo, al massimo viene scartata come idea. Non gioco da tanto quanto te o altri e perciò, forse, non conosco TUTTE le dinamiche possibili. Da quel che ho visto però se c'è da picchiare generalmente non chiederesti l'aiuto di un umano, e i talenti di vincolo necessitano di interpretazione VERA (non sarei in grado di fare una tortura o di rendere bene la scaramanzia).
Ripeto in questo post che non sto proponendo cose per rendere gli umani più "fighi" o "competitivi", e le critiche le accetto ben volentieri, sapendo di non avere l'ultima parola sul regolamento ^^
Sculptor
Sculptor

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 32
Località : San Stino di Livenza

Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada

Torna in alto Andare in basso

talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani Empty Re: 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani

Messaggio Da GrifoMaster Lun Set 14 2015, 23:53

Temo sfugga una dinamica di base: sempre di 6 talenti si parla.

L'elfo che fa intenso alla creazione non avrà l'armatura o avrà un Pf in meno.

L'accesso di dati talenti va a renderli più comuni per una data razza, ma non direi che i guerrieri umani si sono dimostrati tanto più deboli delle altre razze, magari più monotoni.

L'elfo che fa intenso contro l'umano base non ha vantaggi: fa sempre un danno.

Fate conto che i talenti base sono sopravvivenza e conoscenza, tutti gli altri sono avanzati.
Per gli umani la caratterizzazione va a sottolineare il lato intrigante e (un po'meno purtroppo) l'adattabilità.
Se dovessi mettere l'accesso anticipato a esperto e berseker perderei l'impressione che voglio dare nelle altre razze. Tanto varrebbe avere tutte le razze senza statistiche ma solo di roleplay.

La varietà di orchi e nani va a legarsi al BG delle due razze. E si, un orco o un nano possono letteralmente caricare un gruppo di popolani di altre razze e spianarli, ma il gioco è pensato dal punto di vista del combattimento per uno scontro di gruppi, e ogni gruppo dovrebbe avere un feritore di qualche genere.

Più che un guerriero performante col sistema attuale è possibile fare un guerriero più vario con certe razze.
L'elfo in full plate con le stat. uguali a un'umano è fattibile e non è da buttare.

Poi un umano può benissimo partire con un competitivo guerriero base, semplicemente certi talenti saranno più diffusi per propensione naturale (e sarà più facile vedere il gruppo di elfi ninja rispetto a quello di troll ninja).


GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani Empty Re: 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani

Messaggio Da Lord_Khazard Mer Set 16 2015, 13:26

Malex ha scritto:
Lord_Khazard ha scritto:veramente anche gli elfi sono ugualmente forti sul lato combattivo

In realtà solo Ni, nel senso che come possibilità mentre gli orchi hanno maestria+berseker3 e i nani addirittura stile d'arme+berseker3 gli elfi hanno "solo" maestria (e certamente non è questione di mancanza di berseker di cui parlo, ma la stonatura nani=stile, elfi no..)
Posto che al massimo un elfo parte con 1 locazionale (se non corporeo) rispetto alle succitate razze. Il che fa sì che gli elfi siano meglio degli umani in combattimento, ma MOLTO inferiori a nani ed orchi


Edit: ovviamente stavo parlando rispetto al combattimento puro, non stavo affatto discutendo se nel globale siano bilanciati o meno


PS ma la frase sui nani "difetto: non possono avere meditazione 1"? anche umani ed orchi (ed altri) non possono ma non è riportato come difetto

Gli elfi alla creazione possono benissimo prendere Robustezza 1 Razz
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 39
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani Empty Re: 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani

Messaggio Da Malex Mer Set 16 2015, 14:19

Lord_Khazard ha scritto:
Malex ha scritto:
Lord_Khazard ha scritto:veramente anche gli elfi sono ugualmente forti sul lato combattivo

In realtà solo Ni, nel senso che come possibilità mentre gli orchi hanno maestria+berseker3 e i nani addirittura stile d'arme+berseker3 gli elfi hanno "solo" maestria (e certamente non è questione di mancanza di berseker di cui parlo, ma la stonatura nani=stile, elfi no..)
Posto che al massimo un elfo parte con 1 locazionale (se non corporeo) rispetto alle succitate razze. Il che fa sì che gli elfi siano meglio degli umani in combattimento, ma MOLTO inferiori a nani ed orchi


Edit: ovviamente stavo parlando rispetto al combattimento puro, non stavo affatto discutendo se nel globale siano bilanciati o meno


PS ma la frase sui nani "difetto: non possono avere meditazione 1"? anche umani ed orchi (ed altri) non possono ma non è riportato come difetto

Gli elfi alla creazione possono benissimo prendere Robustezza 1 Razz

ammetto che mi era sfuggito, e che mi era anche sfuggito che *volendo vigore e robustezza sono sommabili*, quindi in caso la scelta non blocca/penalizza il guerriero non in armatura (visto che comunque molti talenti accessibili dagli elfi alla creazione, tipo nascondersi/lesto non funzionano in armatura media o più)

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

talenti - 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani Empty Re: 7^ Edizione-Talenti singoli alla creazione per umani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.